PDA

View Full Version : Mixed GPU o singola?

JohnnyCau
18-11-2012, 22:25
Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio! :)
Attualmente ho un sistema dual monitor formato da un 21.5" Full HD (schermo principale) che uso per giocare e un secondo monitor 1440x900 "d'appoggio" per lavori leggeri settato come display esteso. Il principale è alimentato da una Geforce GTX275 e il secondo dalla gpu integrata nForce 780a SLI.
Giocando a Battlefield 3, mi sono accorto che questa Geforce non basta più, e vorrei aggiornare.
Ho già visto alcune soluzioni tra cui GTX660ti, GTX670.

Il problema è che mi dispiace mettere via la vecchia 275 e vorrei continuare ad usarla, così ho pensato ad un (teorico) multi gpu "mixed" cioè senza SLI, ma solo montando nella stessa mobo due geforce: la nuova alimenterebbe il full hd per i giochi e quant'altro, la 275 per il secondo monitor.
Purtroppo non si trova molto nel web riguardo questa config. Quindi, è possibile?

In ogni caso, ho dato un occhiatina anche alle Radeon di AMD. Nel caso non fosse possibile, e nel caso convenisse lasciare una sola GPU.
Ho notato, sia leggendo le specifiche, sia qualche thread in questo forum che per quella fascia di schede le AMD dominano un po in fatto di qualità/prezzo (per esempio i 3Gb di memoria).

Fatemi anche sapere, se secondo voi conviene abbandonare (tristemente :cry: ) la GTX275 e passare ad AMD, oppure avere il sistema mixed gpu con le due Geforce.
Grazie :)

bluv
18-11-2012, 23:25
suppongo tu abbia già un buon ali :O
la GTX275 dovrebbe consumare parecchio
va ancora bene ma forse soffre un pò perchè non supporta le ultime directx

le AMD hanno quasi sempre avuto il miglior rapporto prezzo/prestazioni
penso che ti possano interessare dalla HD7850 in sù
non saprei consigliarti sulle fasche high-end, non fanno per me
ad es. io ho una GTX550Ti by EVGA che mi basta e avanza
come nvidia devi vedere le GTX650ti in su

JohnnyCau
19-11-2012, 11:29
Scusa, quando ho scritto il post ho dimenticato di mostrare la firma. Eccola ;)

L'ali come vedi è perfetto. In ogni caso, la GTX275 non la userei per i giochi, come ho scritto, ma solo per il secondo monitor.

bluv
19-11-2012, 11:52
è una postazione gaming :)
se non ci giochi la venderei e terrei una vga meno esosa visto che ti serve solo per visualizzare il 2° monitor