View Full Version : problema video portatile hp
Alberto241188
18-11-2012, 19:42
Salve vorrei un consiglio da voi più esperti ho un portatile hp quando lo accendo il monitor nn si accende lo collego alla tv con porta hdmi e nn va nemmeno ma come ultima prova gli ho collegato un monitor via porta vga e così mi ha funzionato quindi adesso cosa si può dedurre? Scheda video andata ?
HoFattoSoloCosi
19-11-2012, 10:30
Prima abbiamo bisogno di più informazioni:
- Modello preciso del computer e che sistema operativo hai;
- Quando lo colleghi tramite HDMI hai il monitor impostato sull'ingresso HDMI?;
- Quando lo colleghi al monitor tramite VGA se premi la combinazione http://www.trifuel.com/images/windows_icon.gif + P e scegli "duplica schermo" o "estendi schermo" cambia qualcosa? (funziona da Win Vista in poi);
In genere se lo schermo esterno funziona e quello del portatile no, allora il più delle volte è o l'LCD del portatile o il cavo flat che trasposrta i dati dalla scheda madre allo schermo.
ereilavak
20-11-2012, 14:21
se le hai provate tutte e stai per buttare la mb come ultima istanza puoi provare un crash-reset, che si fà togliendo la batteria tampone e bloccando la ventola con uno stuzzicadenti. Arrivato ad una certa temperatura il pc si dovrebbe spegnere da solo.
Io ho resuscitato varie volte dei pavilon con questa procedura. (in seguito va subito pulita laventola e sostituita la pasta termica )
specifico che è una procedura pericolosa che potrebbe friggere la mobo definitivamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.