PDA

View Full Version : Wi fi limitato

__PieeR
18-11-2012, 19:46
Ho diversi problemi con il wi fi. Sempre avuti. Ma spero di una vostra illuminazione per aiutarmi.
Dunque ho la Vodafone Station. Il canale 1 non mi va, il 6 nemmeno. Gli unici che mi vanno sono l'11 e seguenti.
Ho diversi dispositivi connessi. L'iphone 4s che si connette solo se metto crittografia wep (lconwpa2 nn si connette).
I miei due pc funzionano ma ogni succede che il segnale diventa limitato e vicino all'indicatore della connessione ce il triangolino giallo. Per ripristinare devo cambiare il canale dal 11 all 12 (poi lo riporto all 11) e tutto torna normale.
A cosa è dovuto?
Allora il dhcp è statico. Il mio portatile ha una scheda wifi interna e il fisso ha una usb wifi g. Entrambi hanno il problema. I driver sono aggiornati.

Grazie.

trottolino1970
18-11-2012, 19:48
Ho diversi problemi con il wi fi. Sempre avuti. Ma spero di una vostra illuminazione per aiutarmi.
Dunque ho la Vodafone Station. Il canale 1 non mi va, il 6 nemmeno. Gli unici che mi vanno sono l'11 e seguenti.
Ho diversi dispositivi connessi. L'iphone 4s che si connette solo se metto crittografia wep (lconwpa2 nn si connette).
I miei due pc funzionano ma ogni succede che il segnale diventa limitato e vicino all'indicatore della connessione ce il triangolino giallo. Per ripristinare devo cambiare il canale dal 11 all 12 (poi lo riporto all 11) e tutto torna normale.
A cosa è dovuto?
Allora il dhcp è statico. Il mio portatile ha una scheda wifi interna e il fisso ha una usb wifi g. Entrambi hanno il problema. I driver sono aggiornati.

Grazie.

Che significa dhcp statico???
Da quello che dici potrebbe essere un problema del router mentre per il 4s potrebbe essere necessario un teste del telefono.

Sent from my iPhone using Tapatalk

__PieeR
18-11-2012, 20:19
Che scemo volevo scrivere dhcp abilitato. In che senso test dell iPhone?

trottolino1970
18-11-2012, 20:20
Che scemo volevo scrivere dhcp abilitato. In che senso test dell iPhone?

Volevo dire reset :)

__PieeR
19-11-2012, 00:40
Avevi ragione con il reset si è collegato e i due pc vanno...con il wpa2...pazzesco ti dirò domani se reggono....bella!!!

trottolino1970
19-11-2012, 06:34
Avevi ragione con il reset si è collegato e i due pc vanno...con il wpa2...pazzesco ti dirò domani se reggono....bella!!!

ok fammi sapere

__PieeR
21-11-2012, 09:27
Funziona tutto. Its incredible!!!! Grazie trottolino:)

trottolino1970
21-11-2012, 09:35
Funziona tutto. Its incredible!!!! Grazie trottolino:)

prego ;)