Entra

View Full Version : Ma Wind è a livello di Tim e Vodafone?

Wikkle
18-11-2012, 18:05
Sono tutti allo stesso livello oppure Wind ha delle pecche rispetto i colossi?

marcos86
18-11-2012, 20:50
Dipende tanto dalla zona.
In alcuni posti prende meglio wind piuttosto che vodafone, in altri il contrario, ad es sopratutto in montagna è tim quella che prende meglio...

L'unica è fare le prove con stesso telefono e sim dei vari operatori, magari con gli amici fai qualche prova se hanno sim di altri operatori

Wikkle
19-11-2012, 07:03
L'unica è fare le prove con stesso telefono e sim dei vari operatori

E già però assurdo... potrebbe eserci più chiarezza a riguardo, anche perchè loro lo sanno dove prende e dove no. Invece, imho, lasciano tutto nascosto proprio per evitare perdite di clienti. :muro:

marcos86
19-11-2012, 12:09
Non ho idea di come funzioni il sistema ma è sempre un terno al lotto... ad es in un determinato posto prendi al massimo, ti sposti di qualche metro e magari prendi di meno...

Io a casa mia con vodafone avevo molte zone in cui non prendevo niente, spostavo il telefono di 10 centimetri e prendevo tre tacchette... (infatti avevo un porta cellulare nel punto in cui prendeva meglio :D )
In teoria vodafone è quella con la rete migliore anche guardando mappe tipo opensignalmaps (http://opensignal.com/) che in teoria ti segnano la copertura dei ripetitori (cmq sono molto indicative, non vanno prese come certezza).
Invece un mesetto fa sono passato a wind e con lo stesso telefono dove prima non prendevo ora il segnale è abbastanza buono ovunque...
quindi per essere sicuri l'unica è provare di persona, certo non sempre è possibile

Diciamo che cmq in città grosso modo tutti gli operatori danno buona copertura, il problema è fuori città e qua si va tanto a fortuna

deejayg
22-11-2012, 22:36
wind come coprtura non è proprio a livello vodafone / tim la metterei vicino ad h3g ma manco troppo distante....

come trasparenza è però al top minuto vero e le offerte sono molto semplici senza grandi tranelli !

vodafone e tim sono scandalose in merito ! per non parlare della parte fissa anche in questo caso wind è tra i gestori di massa il migliore...