PDA

View Full Version : Windows 7 e HP DV7-6C73EL, problemi AHCI


gater
18-11-2012, 18:54
Ciao a tutti,

un mio amico ha questo portatile che di norma esce con Win7.
Dopo aver installato Ubuntu, ora ha bisogno di tornare a Win7 per usare alcune applicazioni per l'università e simili.

Grazie all'università abbiamo la possibilità di avere buona parte dei software Microsoft gratuitamente tra cui anche i vari sistemi operativi.
Ora ho il disco di installazione di win 7 che ho usato anche io e che funziona perfettamente (io sto su Mac dopo anni di win).

Il problema è che il disco non ha i driver AHCI e di conseguenza l'installer di windows non vede il disco rigido.

Ho provato a scaricare vari driver e ho provato a farli installare tramite usb ma con nessuno di essi son riuscito a far riconoscere l'hd.
Questo portatile ha la serie 6 c200 del chipset Intel e nonostante abbia provato con varie versioni non sono riuscito a farlo installare.

Qualcuno di voi è mai riuscito a risolvere questo problema?

Premetto che da BIOS non è possibile selezionare l'AHCI o IDE.

Grazie a tutti per l'aiuto!