PDA

View Full Version : Consiglio per netbook

EnricoDMC
18-11-2012, 17:03
Salve a tutti,
sono al secondo anno di ingegneria e mi sono deciso a prendere un netbook vista la praticità e il basso costo.
Ne farei un uso più che altro come visualizzazione pdf, qualche grafico, navigazione in internet e un visualizzatore dwg al massimo.
Girando in rete mi sono indirizzato su un asus 1015cx, versione con linux di base e 2gb di ram, a circa 220 euro con spedizione.. mi sembra un ottimo prodotto come qualità nella sua fascia di prezzo, inoltre installando una bella versione leggera di linux (pensavo Lubunutu) dovrebbe essere abbastanza veloce :D
Avete altri consigli? non sono un gran esperto di hardware portatile :(

Iron_cool75
18-11-2012, 17:43
Ciao,per il tuo utilizzo può andare bene un NetBook,stai su un prodotto con apu amd,dove trovi già una scheda grafica decente,se ti fai un giro sulle varie catene di sicuro trovi qualcosa in offerta...
Ciao facci sapere...

tonyxx
18-11-2012, 17:50
Ciao,per il tuo utilizzo può andare bene un NetBook,stai su un prodotto con apu amd,dove trovi già una scheda grafica decente,se ti fai un giro sulle varie catene di sicuro trovi qualcosa in offerta...
Ciao facci sapere...

certo, ma costano di + e linux non è che vada poi osì d' accordo con amd
atom dual core con 2gb di ram e una distro linux leggera è + che sufficiente se si deve spendere meno di 250

EnricoDMC
18-11-2012, 18:45
Avevo visto anche portatili da 15 pollici in quella fascia di prezzo, ma ho paura siano ancora più scadenti, ad esempio HP 655 a 240 euro..

tonyxx
18-11-2012, 18:53
Avevo visto anche portatili da 15 pollici in quella fascia di prezzo, ma ho paura siano ancora più scadenti, ad esempio HP 655 a 240 euro..

fisicamente quello è un notebook, ma la cpue gpu sono da netbook, quindi di potenza (sopratutto cpu) decisamente bassa, troppo bassa per un vero notebook

EnricoDMC
18-11-2012, 19:08
Si difatti.. poi con quelle prestazioni su un notebook mi deprimo ad ogni clic :D

tonyxx
18-11-2012, 20:05
Si difatti.. poi con quelle prestazioni su un notebook mi deprimo ad ogni clic :D

se cerchi un notebook economico ma che non sia un bidone prendilo con cpu intel pentium dual core o i3
ci sarebbe un compaq da 299 al mediamondo, ha un pentium dual core sandy bridge e 4gb di ram e w7

EnricoDMC
19-11-2012, 09:27
Interessante, appena riesco faccio un giro in un po' di centri commerciali e valuterò cosa mi conviene..
Grazie del consiglo :D