PDA

View Full Version : Portatile asus non funzionano più le ventole

danyw90
18-11-2012, 16:22
Salve, ho un portatile asus, e tutto a un tratto non funzionano più le ventole; sia quella di raffreddamento e quelle della cpu. Cosa potrà essere?:mc:

HoFattoSoloCosi
18-11-2012, 17:21
Allora, ci servono il modello del tuo PC, è tanto che ce l'hai o è nuovo?

Sappi che la ventola su un portatile è una sola e raffredda tutto: a te si ferma e poi riparte? Una volta che si è fermata, lo spegni tu il PC o si spegne da solo per le temperature troppo alte??

danyw90
18-11-2012, 21:54
Ho trovato il problema, non ci crederete mai! ore prima avevo installato avast... era lui il colpevole!!! :muro:

HoFattoSoloCosi
19-11-2012, 10:02
Questa cosa merita una spiegazione più approfondita ;)

Spiega un po' cos'è successo: è successo appena hai installato Avast o era un po' che ce l'avevi? Appena l'hai tolto la ventola ha iniziato a girare normalmente??

Ora che antivirus usi?

Grazie :D

danyw90
19-11-2012, 12:04
Dunque, ho installato vari driver mancanti del pc. Dopo ho installato anche ccleaner, vlc e poi infine avast free. Riavvio il tutto e noto che la ventola non girava affatto, cosi che dopo 5 minuti di utilizzo il pc si è spento da solo poiché era caldissimo.
Lo smonto, pulisco bene la ventola, accendo e niente.
Alla fine ho disinstallato avast free, riavviato e ora la ventola gira benissimo!
Penso di installare come antivirus avg o avira. :fagiano:

HoFattoSoloCosi
19-11-2012, 13:04
Cavolo una cosa stranissima! In ogni caso se ti basterà scegliere un altro antivirus, puoi ritenerti fortunato per aver risolto così in fretta ;)

danyw90
19-11-2012, 13:10
Infatti! mi ritengo fortunatissimo!!!!!

HoFattoSoloCosi
19-11-2012, 13:27
Ok dai, nel caso ricapitasse il problema potrai semplicemente aggiornare questo post, così chi legge avrà anche la storia precedente!!
Ma ovviamente spero non ce ne sia bisogno ;)