View Full Version : aiuto problema con i jack audio.
ovolollo12
18-11-2012, 15:48
ciao ragazzi il mio problema e che da jack audio non esce piu il suono, mi spiego meglio : quello posteriore è praticamente morto esce qualche piccolo suono distorto e spezzato, quello antoriore invece se lo tengo schiacchiato su un lato e lo tiro un po fuori si sente ma ovviamente ce qualcosa che non va, sicuramente a forza di fare togli e metti si saranno allargati secondo me :muro: la mia domanda e se è possibile metterli apposto in qualche modo oppure fare uscire l'audio dal jack per l'ingresso microfono per esempio dato che quello non e mai stato usato e sicuramente e apposto.. grazie attendo risposte con ansia :help:
Il Bruco
18-11-2012, 19:29
ciao ragazzi il mio problema e che da jack audio non esce piu il suono, mi spiego meglio : quello posteriore è praticamente morto esce qualche piccolo suono distorto e spezzato, quello antoriore invece se lo tengo schiacchiato su un lato e lo tiro un po fuori si sente ma ovviamente ce qualcosa che non va, sicuramente a forza di fare togli e metti si saranno allargati secondo me :muro: la mia domanda e se è possibile metterli apposto in qualche modo oppure fare uscire l'audio dal jack per l'ingresso microfono per esempio dato che quello non e mai stato usato e sicuramente e apposto.. grazie attendo risposte con ansia :help:
Se la scheda audio è una REALTEK HD ed installata con il suo software originale puoi configurare il connettore rosa come uscita audio.
Altrimenti senza che metti mano al PC con saldatore e pinze, acquisti con 10/15 € una scheda audio USB.
ovolollo12
18-11-2012, 21:04
e mi puoi dire come si fa ??? grazie...
Il Bruco
19-11-2012, 00:20
E' un po' complicato se non hai mai fatto modifiche su circuirti stampati.
Devi isolare il contatto positivo (non la massa) del jack rosa femmina dalla piastra madre e collegare il positivo del jack verde al positivo del jack rosa con un filo isolato effettuando una mini saldatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.