View Full Version : Trasformare un router adsl in un router
Bianchi doss
18-11-2012, 13:19
Ciao a tutti, spero mi potete aiutare, io vorrei fare una rete domestica per andare in internet. Ora vi spiego cosa vorrei fare, io ho due computer, uno in casa, l'altro in garage, li vorrei collegare in sieme per fare una rete di comunicazione tra di loro. Non ho lo stesso contatore elettrico, non si puo far passare un alro cavo, perchè il tubo è pieno e ne posso usare il wi-fi perchè dovrei mettere troppi ripetitori per avere un segnale decente. Ho letto su internet che due ruouter adsl non possono lavorare assieme sulla stessa linea, ma se invece se metto un router adsl in garage e trasformo il router adsl di casa in un router e possibile creare una rete e andare in internet con i computer di casa?
Dumah Brazorf
18-11-2012, 14:02
No.
Riflessione: dici che le canaline sono piene. Se queste canaline comunicano tra garage e appartamento i cavi che ci passano usano la corrente o del contatore del garage o del contatore dell'appartamento. Forse puoi derivare una presa elettrica per installarci una powerline.
Riflessione2: Il cavo del telefono non passa per una canalina dedicata?
Bianchi doss
18-11-2012, 15:47
il cavo del telefono che è in garage è una linea che arriva dal centralino prinpale. I due contatori della corrente non sono vicini uno è in casa l'altro è in garage. Io vivo in una palazina di due piani. Non si può usare il cavo che sale in casa come un cavo ethernet, senza togliere la linea telefonica
Dumah Brazorf
18-11-2012, 16:43
Non ho compreso bene la risposta. Questo cavo telefonico passa nei muri per una sua canalina dedicata, passa insieme ad altri cavi telefonici degli altri inquilini o cosa?
Sostituendo il cavo telefonico dal garage all'appartamento con un cavo ethernet potresti farci passare sia il telefono che una connessione di rete 10/100.
Bianchi doss
18-11-2012, 22:33
il cavo telefonico passa assieme ai altri cavi dei condomini.
Dumah Brazorf
18-11-2012, 22:46
Non ho altre idee.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.