PDA

View Full Version : Il proxy questo sconosciuto

dally85
18-11-2012, 10:17
Avrei bisogno di qualche anima pia che mi spiegasse in parole molto povere cos'è un proxy.

Da quel che ho capito è un programma che ti permette di alterare il tuo indirizzo IP in maniera tale dal farti figurare residente in un'altra località o addirittura in un altro stato.

Ma come funziona esattamente?va scaricato?
E inoltre è illegale navigare con il proxy?se lo uso per vedere siti oscurati in italia è illegale?
Quali sono gli svantaggi e i rischi dell'utilizzo di un proxy?
Grazie

dally85
18-11-2012, 12:10
l'ho già letto..mi servivano parole più povere :)

dally85
18-11-2012, 16:51
in Italia, fino a ieri, no.
in Cina, si.

fino a ieri?cioè tra ieri e oggi è uscita una nuova legge su questo tipo di navigazione?

comunque hai ragione..mi sa che sono cose troppo avanzate per me..però mi rompe i coglioni non poter visitare certi siti solo perché viviamo in uno stato ottuso e proibizionista :)

artiom
18-11-2012, 18:31
comunque hai ragione..mi sa che sono cose troppo avanzate per me..però mi rompe i coglioni non poter visitare certi siti solo perché viviamo in uno stato ottuso e proibizionista :)

Scusa hai provato ad usare Ultrasurf?
Fa tutto da solo ed é una soluzione abbastanza veloce anche per quei video su YT bloccati per il nostro paese.

dally85
18-11-2012, 20:33
Scusa hai provato ad usare Ultrasurf?
Fa tutto da solo ed é una soluzione abbastanza veloce anche per quei video su YT bloccati per il nostro paese.

cos'è una specie di proxy?

artiom
18-11-2012, 23:04
cos'è una specie di proxy?

Fa tutto lui ed è veloce.

http://ultrasurf.us/faq.html