PDA

View Full Version : DENON AVR 1612


stexstex4
18-11-2012, 09:46
Buongiorno!
Ho da poco acquistato un denon 1612 lo ho collegato al televisore tramite cavo hd e ottico ci sono installate 2 jbl 100 e una cassa centrale jbl ec25 per ampliare la gamma ho comprato anche un subwoofer sempre jbl e qui nascono i problemi.
l'amplificatore e ben collegato al tv samsung tanto è che quando alzo o abbasso il volume della tv in automatico abbassa quello dell'amplificatore giacchè se acceso esclude l'audio della tv però il woofer non va!!!!! Avolte si attiva da solo quando uso la xbox 360 collegata anche essa al denon con cavo hd eppure la centrale la riconosce. Il woofer è installato e riconosciuto come presente dal denon, l'unica cosa e che nella configurazione audio ho messo auto.
Perchè il woofer non va? Perchè avolte si attiva da solo e si sente benissimo ache usando la stessa console e lo stesso gioco?

CHI PUO' DARMI UN CONSIGLIO SU COME LO DEVO SETTARE PERCHE' PARE PALESE CHE SIA UN PROBLEMA DI SETTAGGIO.....SPERO!

GRAZIE.

sacd
18-11-2012, 22:07
Il sub come credo lo hai settato tu funziona se il denon riceve in ingresso un segnale multicanale dove esiste anche la traccia .1 del sub; per farlo andare anche con segnali stereo devi applicare delle riequalizzazioni dove gli effetti tirano in ballo gli altri canali anche con solo il segnale stereo

stexstex4
19-11-2012, 09:13
tante grazie, però non ho capito come devo settere le riequilizazioni nel menù mi da le varie opzioni manuale audyssey ma nient'altro le ho provate tutte ma non va!

sacd
19-11-2012, 19:02
E' difficile dirlo se poi non ho manco mai visto dal vivo i vari menù del sintoamply; poi il sub sugli onko sempre che non hanno cambiato filosofia, hanno una uscita che può essere già filtrata in frequenza, tu lasciala non filtrata se il sub ha già l'apposito controllo dietro