PDA

View Full Version : need for speed most wanted medal of honor warfighter

thecesk
17-11-2012, 23:16
ciao ragazzi!
sono nuovo su questo forum e ho una domanda da farvi.
ho un i7 860 8gb di ram ddr3 e una scheda video ati radeon 5850 (precisamente quella della msi, overclokkata un po).
il mistero che mi angoscia sti giorni è il seguente:
medal of honor warfighter con risoluzione 1920per1080, tutta la grafica a livello ultra eccetto a.a. differito gira tranquillo sopra i 45-50 in media quindi perfettamente direi.
need for speed most wanted 2012 invece fa fatica a stare sui 30 persino a 1600per900 impostando tutto al minimo, texture etc. il bello è che nn cambia molto se alzo la risoluzione e metto la grafica a bomba!
certe zone sono proprio rallentate pesantemente! qual'è il problema secondo voi?
xk i requisiti x i due giochi sono molto simili e la scheda video consigliata nn è molto meglio della mia.
in ogni caso nn è questo il punto! come mai cosi tanta discrepanza? e come mai need for speed mi va piu piano di tutti i crysis e metro? pazzesco :muro:

End222
22-11-2012, 14:10
ciao ragazzi!
ho un i7 860 8gb di ram ddr3 e una scheda video ati radeon 5850 (precisamente quella della msi, overclokkata un po).
medal of honor warfighter con risoluzione 1920per1080, tutta la grafica a livello ultra eccetto a.a. differito gira tranquillo sopra i 45-50 in media quindi perfettamente direi.
need for speed most wanted 2012 invece fa fatica a stare sui 30 persino a 1600per900 impostando tutto al minimo, texture etc. il bello è che nn cambia molto se alzo la risoluzione e metto la grafica a bomba!
certe zone sono proprio rallentate pesantemente! qual'è il problema secondo voi?
xk i requisiti x i due giochi sono molto simili e la scheda video consigliata nn è molto meglio della mia.
in ogni caso nn è questo il punto! come mai cosi tanta discrepanza? e come mai need for speed mi va piu piano di tutti i crysis e metro? pazzesco :muro:

Il problema è semplice hai sbagliato i giochi su cui effettuare i tuoi test.
Sorvolando sul fatto che sono giochi abbastanza brutti sono anche mal programmati altrimenti non si spiega che NFS giri male su una configurazione come la tua.

Custode
22-11-2012, 14:35
ciao ragazzi!

Ogni gioco utilizza un suo motore grafico, programmato da team di sviluppo diversi con conoscenze e skill diverse nel fare quello che fanno: ci sono motori grafici molto buoni e snelli, ci sono motori grafici meno performanti.
Oltre a questo, si deve tenere in conto anche il genere ludico e cosa viene mostrato a schermo: un fps come Warfighter mostra a video, gestisce e muove scene di portata diversa da un gioco di guida come Most Wanted.
Dirò di più: spesso anche giochi dello stesso genere e mossi dallo stesso motore grafico, possono offrire prestazioni diametralmente opposte.

Specificato quanto sopra, è risaputo e confermato che il motore grafico del nuovo Most Wanted soffre su tutte le configurazioni, anche quelle più spinte e performanti, di improvvisi cali di framerate: quale che sia il motivo -cattiva programmazione? Bug nell'engine? Complessità poligonale o di effettistica avanzata in alcune sequenze rispetto ad altre?-, non è un problema del tuo PC, ma una nota negativa del gioco che si porta dietro dal primo giorno e che dubito verrà mai risolta.

thecesk
22-11-2012, 17:36
grazie mille ragazzi, mi stavo deprimendo, molto chiari! :D
so che magari non è il luogo adatto ma posso chiedere un consiglio?
se io dovessi cambiare scheda video, spendendo sui 300 350 euro, cosa è meglio?

una ati o una nvidia?