View Full Version : need for speed most wanted medal of honor warfighter
ciao ragazzi!
sono nuovo su questo forum e ho una domanda da farvi.
ho un i7 860 8gb di ram ddr3 e una scheda video ati radeon 5850 (precisamente quella della msi, overclokkata un po).
il mistero che mi angoscia sti giorni è il seguente:
medal of honor warfighter con risoluzione 1920per1080, tutta la grafica a livello ultra eccetto a.a. differito gira tranquillo sopra i 45-50 in media quindi perfettamente direi.
need for speed most wanted 2012 invece fa fatica a stare sui 30 persino a 1600per900 impostando tutto al minimo, texture etc. il bello è che nn cambia molto se alzo la risoluzione e metto la grafica a bomba!
certe zone sono proprio rallentate pesantemente! qual'è il problema secondo voi?
xk i requisiti x i due giochi sono molto simili e la scheda video consigliata nn è molto meglio della mia.
in ogni caso nn è questo il punto! come mai cosi tanta discrepanza? e come mai need for speed mi va piu piano di tutti i crysis e metro? pazzesco :muro:
ciao ragazzi!
ho un i7 860 8gb di ram ddr3 e una scheda video ati radeon 5850 (precisamente quella della msi, overclokkata un po).
medal of honor warfighter con risoluzione 1920per1080, tutta la grafica a livello ultra eccetto a.a. differito gira tranquillo sopra i 45-50 in media quindi perfettamente direi.
need for speed most wanted 2012 invece fa fatica a stare sui 30 persino a 1600per900 impostando tutto al minimo, texture etc. il bello è che nn cambia molto se alzo la risoluzione e metto la grafica a bomba!
certe zone sono proprio rallentate pesantemente! qual'è il problema secondo voi?
xk i requisiti x i due giochi sono molto simili e la scheda video consigliata nn è molto meglio della mia.
in ogni caso nn è questo il punto! come mai cosi tanta discrepanza? e come mai need for speed mi va piu piano di tutti i crysis e metro? pazzesco :muro:
Il problema è semplice hai sbagliato i giochi su cui effettuare i tuoi test.
Sorvolando sul fatto che sono giochi abbastanza brutti sono anche mal programmati altrimenti non si spiega che NFS giri male su una configurazione come la tua.
ciao ragazzi!
Ogni gioco utilizza un suo motore grafico, programmato da team di sviluppo diversi con conoscenze e skill diverse nel fare quello che fanno: ci sono motori grafici molto buoni e snelli, ci sono motori grafici meno performanti.
Oltre a questo, si deve tenere in conto anche il genere ludico e cosa viene mostrato a schermo: un fps come Warfighter mostra a video, gestisce e muove scene di portata diversa da un gioco di guida come Most Wanted.
Dirò di più: spesso anche giochi dello stesso genere e mossi dallo stesso motore grafico, possono offrire prestazioni diametralmente opposte.
Specificato quanto sopra, è risaputo e confermato che il motore grafico del nuovo Most Wanted soffre su tutte le configurazioni, anche quelle più spinte e performanti, di improvvisi cali di framerate: quale che sia il motivo -cattiva programmazione? Bug nell'engine? Complessità poligonale o di effettistica avanzata in alcune sequenze rispetto ad altre?-, non è un problema del tuo PC, ma una nota negativa del gioco che si porta dietro dal primo giorno e che dubito verrà mai risolta.
grazie mille ragazzi, mi stavo deprimendo, molto chiari! :D
so che magari non è il luogo adatto ma posso chiedere un consiglio?
se io dovessi cambiare scheda video, spendendo sui 300 350 euro, cosa è meglio?
una ati o una nvidia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.