PDA

View Full Version : Apple tv - Streaming Iphone 5 attraverso nas


88_Tiziano
17-11-2012, 22:29
Ciao Ragazzi, sono qui per chiedere il vostro aiuto, premetto che sono un noob, essendomi avvicinato da poco al mondo apple.

Mi chiedevo se fosse possibile una cosa del genere.

Con l'Iphone 5 riproduco un film (con il formato compatibile con Iphone) che è all'interno di un hard disk collegato in rete tramite il router (ASUS - RT-N66U), il tutto quando sono in modalità airplay mirroring con l'apple tv.

Se ho detto qualche castroneria correggetemi pure, grazie!

patanfrana
20-11-2012, 08:32
In teoria sì, ma credo che al massimo tu possa lavorare con filmati 720p su una rete "N", visto l'alto carico di dati che avrebbe per effettuare una doppia connessione...

Ma non faresti prima ad attaccare l'AppleTv al NAS?

88_Tiziano
20-11-2012, 10:59
Una buon anima che mi ha risposto :)

Cosa intendi per collegare l'apple tv al nas? direttamente dalla porta usb? perchè sapevo che l'usb dell'apple tv non poteva leggere Hard disk ma soltanto tramite rete nelle librerie itunes di un mac precedentemente acceso, ma sarei felice di essere smentito.

Il problema della mole di dati l'avevo previsto anch'io, pensavo che con un router performante (ASUS RT-N66U dual-band wireless-N900) si potesse ovviare.

A questo punto mi viene un altro quesito, secondo voi lo stesso stratagemma non potrebbe essere usato per vedere le partite in tv con cubovision di tim? no perchè a questo punto sarebbe un bel risparmio.

patanfrana
20-11-2012, 11:08
Alcuni NAS permettono di essere visti come una libreria iTunes, oppure puoi tenere acceso il Mac con la libreria del Nas connessa, in modo da avere in streaming solo il passaggio Mac-AppleTv.

Personalmente non credo che una WiFi casalinga, con disturbi vari, pareti da attraversare, ecc., riesca a gestire un doppio passaggio contemporaneo di dati in HD.

Sul CuboVision son totalmente ignorante, quindi dovresti spiegarmi meglio la configurazione.

88_Tiziano
20-11-2012, 11:39
Ho capito le tue perplessità, considera che il router sarebbe posizionato accanto all'apple tv.
In effetti la soluzione più naturale sarebbe avere un nas vero e proprio che fa anche da server itunes, in tal caso saresti cosi gentile da indicarmene qualcuno con un buon rapporto qualità/prezzo?

Cubovision non è nient'altro che un app che ti permette previo abbonamento (non so quant'è di preciso, ma credo di molto inferiore a sky o mediaset premium) di vedere le partite in streaming sul tuo smartphone o tablet (una specie di skygo). Mi viene naturale pensare che tim possa bloccare airplay quando vedi una partita perchè se no sarebbe troppo conveniente.

patanfrana
20-11-2012, 12:56
Beh, per quelli avanzati con controlli iTunes, guarda Synology o Qnap, che hanno anche tanti altri servizi integrati. Altrimenti alcune versioni WD so che supportano iTunes, ma bisogna vedere a che livello.

La AppleTv è attaccata via cavo al router? Almeno per abbassare un po' il traffico Wireless...

Calcola che già Skygo e Mediaset Play sono bloccati sullo streaming via AirPlay (e credo anche via cavo).

88_Tiziano
20-11-2012, 14:24
Lo immaginavo che fossero stati bloccati.

Comunque si, l'apple tv è collegata tramite ethernet.