PDA

View Full Version : USB con WinNT

informatik
06-05-2002, 11:15
E' veramente impossibile utilizzare periferiche usb con WinNT 4 ?
Qualcuno sa dirmi se c'e' un modo per farlo?

Grazie a tutti.

Second Reality
06-05-2002, 11:21
Non esiste il modo di utilizzarlo, almeno per quello che ne so ' io.
Non sono nemmeno previste implementazioni.
Infatti se inserisci una periferica USB quando attivo c'e' NT 4 non viene nemmeno alimentata.
Ciao

RiccardoS
06-05-2002, 12:38
un mio amico dice che qualche mouse usb con dei drivers particolari è riuscito a farlo andare con NT... io non ci credo finchè non vedo, e mi pare impossibile, però lui continua a dire che è così... :rolleyes:

Gringone
06-05-2002, 13:29
dipende dal tipo di periferica...
ad esempio uno Zip USB e su NT 4.0 servcepack 5 va che è un piacere....
(certo non va hot-swap ma se viene inserito prima dell'avvio lo trova...)

informatik
06-05-2002, 22:56
Io ero interessato ad un mini drive su usb (quelli a forma di penna x capirci) da utilizzare sia su nt che sul 2k, ma mi sa che non c'e' niente da fare :(
Ciao

informatik
21-05-2002, 22:18
Ma esistono adattatori da usb a seriale? Qualcuno ha avuto modo di provarli?
Si potrebbe alimentare la periferica usb con un hub-usb con alimentazione esterna e collegarlo con l'adattatore...:D
Che ne dite?
Ciao

ARGO
22-05-2002, 08:40
http://www.jungo.com/press_release_version51b.html

Se vuoi fare una prova c'è la versione 30 day, io non ho ancora provato conunque il costo è parecchio alto.

Cfranco
22-05-2002, 08:48
Il problema fondamentale é il supporto dei drivers , alcuni costruttori hanno sviluppato driver che supportano le proprie periferiche Usb sotto NT , ma sono pochi , d' altra parte M$ non vuole farli perchè , ovviamente , deve sotterrare NT definitivamente :mad:

JamesWT
22-05-2002, 12:03
Se non sbaglio l'USB viene supporta dopo aver installato il Service Pack 6a...

Poi il problema sono i driver delle varie periferiche ma in linea di massima quelli per w2000 dovrebbero andare

Cfranco
22-05-2002, 13:05
Originariamente inviato da JamesWT
[B]Se non sbaglio l'USB viene supporta dopo aver installato il Service Pack 6a...

Mi sa che ti sbagli ;)
La posizione M$ é sempre stata "NT non supporta l'USB e mai lo farà perché ci sarebbero da fare troppe modifiche al codice " , ovviamente il fatto che qualcuno sia riuscito a fare dei driver é molto indicativo sulla verità di questa affermazione , d' altra parte molte aziende usano e continuano a usare NT e bisogna dar loro un motivo per spendere soldi in aggiornamenti ...