PDA

View Full Version : Problema driver alice adsl

cubeacid
17-11-2012, 18:53
Ciao ragazzi, per la connessione a internet del mio pc ho un alice adsl gate plus 2 (prodotto da pirelli). Il problema è che non riesco ad installarlo su windows 8 e non posso quindi connettermi! Ho già guardato sul sito di alice, ma non trovo i driver per il modem, come potrei risolvere? grazie e buona serata!

nicksoft
17-11-2012, 21:13
Ciao ragazzi, per la connessione a internet del mio pc ho un alice adsl gate plus 2 (prodotto da pirelli). Il problema è che non riesco ad installarlo su windows 8 e non posso quindi connettermi! Ho già guardato sul sito di alice, ma non trovo i driver per il modem, come potrei risolvere? grazie e buona serata!
Ma perchè ti chiede i driver, lo vuoi collegare via usb? Non riesci a collegarlo tramite la porta ethernet o wifi? Così ti basterebbero i driver della tua scheda di rete che probabilmente avrai già installato in automatico con windows 8.

ff2003
17-11-2012, 22:22
hai provato ad eseguire l'installazione in modalità win 7...

Khronos
18-11-2012, 09:30
evita come la peste il collegamento via USB: usa il cavo ethernet, non dovrai installare una cippa. butta via il cd di Alice ti aiuta.

renpasa
18-11-2012, 18:38
evita come la peste il collegamento via USB: usa il cavo ethernet, non dovrai installare una cippa. butta via il cd di Alice ti aiuta.

Quoto! Ho lo steso router, collegato con cavo di rete, e non mi ha chiesto nessun driver, non mi ha chiesto assolutamente nulla, se hai una connessione WIFI cifrata ti chiederà la chiave.
Ciao Renato

cubeacid
18-11-2012, 23:03
Ok, grazie per le risposte, ha funzionato col cavo ethernet :)