PDA

View Full Version : Dove sono i due GB in più???

ezio2000
17-11-2012, 17:15
Sul disco primario ho più partizioni, una ( E: ) espressamente dedicata ai dati più importanti (files Word, Excel, immagini).

Se in Esplora Risorse vado nelle proprietà della partizione, vedo che è 20 GB, di cui 14 GB disponibili e 6 GB utilizzati.

Faccio regolari backup su un disco secondario... ma visto che il disco secondario sta facendo dei rumori che non mi piacciono per nulla e che per il crash di una partizione anni fa ho perso una marea di dati... ho creato in un' altra partizione del disco primario una cartella Dati ed ho fatto un copia/incolla di TUTTO il contenuto della partizione E: nella cartella Dati.

Risultato... la cartella Dati è di 4 GB! Ora, premesso che in Esplora Risorse è settata l' opzione "Visualizza files e cartelle nascosti" ed in E: di nascosti ci sono soli la cartella Recycle (0 bytes) e la cartella System Volume Information (0 bytes) LA DOMANDA E': perché Esplora Risorse mi dice che E: ha occupati 6 GB quando contiene solo 4 GB di dati?

Grz :)

alecomputer
18-11-2012, 20:41
E molto probabile che quei 2 gb servano per i file di ripristino contenuti nella cartella System Volume Information .
Windows infatti ti impedisce in ogni modo di accedere alla cartella System Volume Information e anche di vedere quanti file ci sono e la dimensione reale della cartella . Infatti se clicchi su proprieta della cartella ti indica che il contenuto e di 0 file e 0 mb , in realta non e cosi .
Per vedere il contenuto di quella cartella devi utilizzare un cd live di linux , che puo mostrarti il reale contenuto .