View Full Version : Triangolo giallo alice gate + access point dlink
gattosalvatico
17-11-2012, 16:58
Ciao, come da titolo un mio amico ha un pc connesso ad internet tramite alice gate, quindi con l'utilizzo della connessione username e password di alice. Quando si connette con il cavo ethernet nessun problema, mentre quando si connette wireless tramite access point dlink, che č connesso all' alice gate tramite cavo, riesce a navigare (dopo aver comunque messo username e password e cliccato connetti) , perņ appare il fatidico triangolo giallo in connessione. Appare inoltre la scritta "alice accesso ad internet", mentre il dlink appare con la scritta "nessun accesso ad internet" sempre con la casetta perņ.
Si puņ fare qualcosa per eliminare il triangolino giallo?
trottolino1970
18-11-2012, 10:20
Ciao, come da titolo un mio amico ha un pc connesso ad internet tramite alice gate, quindi con l'utilizzo della connessione username e password di alice. Quando si connette con il cavo ethernet nessun problema, mentre quando si connette wireless tramite access point dlink, che č connesso all' alice gate tramite cavo, riesce a navigare (dopo aver comunque messo username e password e cliccato connetti) , perņ appare il fatidico triangolo giallo in connessione. Appare inoltre la scritta "alice accesso ad internet", mentre il dlink appare con la scritta "nessun accesso ad internet" sempre con la casetta perņ.
Si puņ fare qualcosa per eliminare il triangolino giallo?
Ma riesce a navigare lo stesso? Il dlink come č configurato? Dhcp disabilitato e ip nella stessa classe con stesso ssid e stessa password?
Sent from my iPhone using Tapatalk
gattosalvatico
18-11-2012, 21:09
Naviga lo stesso ... l' ip e' diverso: alice gate 192.168.1.1, dlink 192.168.0.50. Puo' essere questo? Il dhcp comuque e' disabilitato. Password e ssid nel modem alice gate non ci sono perche' non e' wifi.
Inviato dal mio B63M usando Tapatalk
trottolino1970
18-11-2012, 21:11
Naviga lo stesso ... l' ip e' diverso: alice gate 192.168.1.1, dlink 192.168.0.50. Puo' essere questo? Il dhcp comuque e' disabilitato.
devi verificare se il dlink ha il dhcp disabilitato. In caso affermativo il dlink con ip in classe diversa non crea alcun problema
gattosalvatico
18-11-2012, 21:15
devi verificare se il dlink ha il dhcp disabilitato. In caso affermativo il dlink con ip in classe diversa non crea alcun problema
Si si e' disabilitato dunque l' ip glielo da' il modem...giusto?
trottolino1970
18-11-2012, 21:20
Si si e' disabilitato dunque l' ip glielo da' il modem...giusto?
Al dlink no a tutto il resto si
gattosalvatico
18-11-2012, 21:42
Ma allora che indirizzo avrebbe?
trottolino1970
18-11-2012, 21:53
Ma allora che indirizzo avrebbe?
Il dlink da quello che hai scritto tu ha come ip 192.168.0.50.
Per entrare nella sua configurazione devi mettersi un ip in classe 192.168.0.x quindi entrņ nella configurazione cambi ip mettendo per esempio 192.168.1.50 e verifichi se ha il dhcp disabilitato. Fatto questo fammi sapere ma tutto dovrebbe essere risolto
gattosalvatico
18-11-2012, 21:58
Il dlink da quello che hai scritto tu ha come ip 192.168.0.50.
Per entrare nella sua configurazione devi mettersi un ip in classe 192.168.0.x quindi entrņ nella configurazione cambi ip mettendo per esempio 192.168.1.50 e verifichi se ha il dhcp disabilitato. Fatto questo fammi sapere ma tutto dovrebbe essere risolto
Ok provo appena posso. Ma come si spiega che comunque riesce a navigare passando attraverso il dlink con ip diverso?
trottolino1970
18-11-2012, 22:02
Ok provo appena posso. Ma come si spiega che comunque riesce a navigare passando attraverso il dlink con ip diverso?
Il dlink č configurato come ap e non gestisce alcuna rotta e soprattutto detto in parole povere tutto quello che prende lo distribuisce, insomma non comanda nulla č come se fosse un tubo il cui diametro sia talmente enorme da farci passare dentro anche mille camion affiancati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.