PDA

View Full Version : problema con modem router mediacom m-ntwra300


cjmurphy
17-11-2012, 14:05
Ciao a tutti,
non riesco più ad uscire dal seguente problema e devo capire se mi fanno venduto una patacca o sono io che non riesco a sistemare il tutto.:muro: in passato mi avete già aiutato e ora provo a chiedere aiuto di nuovo.
Volevo creare una rete domestica per la condivisione dei files. la mia idea era di usare un router wireless da connettere via lan al pc fisso sul quale tengo i files/documenti/e stampante e usare la connessione wireless per accedervi dai portatili. Non ho connessione internet.
ho comperato un modem router mediacom m-ntwra300 così, mi sono detto, se metto l' adsl ho già anche il modem a disposizione. Uso win7 64bit.
problemi:

1) se connetto il router con il cavo lan al pc sul pannello reti mi dice che la rete è "non identificata/nessun accesso alla rete"
2) nessun dispositivo di casa rileva il wireless del router
3) non riesco ad accerdere all' ip del router (magari c'è da impostare qualcosa là). Sul retro c'è scritto che è 192.168.1.1, ma se lo digito sul browser ottengo:"Impossibile collegarsi a 192.168.1.1."
allora ho pensato che fosse stato cambiato: ho provato gli indirizzi ip più comuni ma niente (stesso messaggio dal browser), non riesco ad accedere al pannello settaggi del router.
Che faccio: lo butto via?

le lucette indicano:
verde continua: la porta 1 dove ho il cavo
lampeggiante dsl: (ripeto, non ho internet)
verde continua: wlan
attiva : power

dietro c' è il tasto di rest. ho provato più volete a tenerlo premuto 7 secondi come da istruzioni ma nulla è cambiato (ovviamente poi ho provato 10 sec poi 15 sec....) cioè il comportamento sopra descritto è rimasto immutato.

forse ho sbagliato e dovevo acquistare solo un router e non modem/router?
Chi ha suggerimenti????? grazie in anticipo! (cavolo, l' ho pagato poco ma buttare i soldi dà proprio fastidio....) :help: