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View Full Version : [3ds max] Le texture "non" si applicano ad alcuni oggetti


fdm91hu
17-11-2012, 11:30
Ciao ragazzi, mi spiace, ho cercato per tutto il web ma continuo a non trovare una soluzione al mio problema.
Oggi stavo continuando un progetto, in particolare applicavo le texture ad un pianoforte, ma stranamente ad alcuni pezzi del pianoforte le applica ed ad altri no. Anche durante il rendering non le mostra. In realtà non è che non le applica proprio, ma è come se applicasse il "colore" ma non la texture vera e propria. Vi mostro uno screen dei piedi del pianoforte.

http://img443.imageshack.us/img443/3473/30839104.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/30839104.jpg/)

voi che ne pensate? Se può essere d'aiuto, gli oggetti sono quasi tutti delle spline con applicato l'extrude, eppure si comportano in modo differente... non so davvero più che fare, quindi mi appello alla vostra saggezza superiore :)

grazie in anticipo :stordita:

Marci
17-11-2012, 19:50
hai provato von l'UVWmapping?

fdm91hu
20-11-2012, 19:53
hai provato von l'UVWmapping?

grazie mille, ha funzionato :D è da poco che mi sto accostando a 3ds max più seriamente, e questo modificatore non lo conoscevo proprio xD grazie mille ancora :)

frank

Marci
24-11-2012, 10:42
Di nulla; il discorso degli ID delle facce è comodo soprattutto quando usi un MultiSub object per risparmiare slot e poligoni:)

fdm91hu
25-11-2012, 12:18
Di nulla; il discorso degli ID delle facce è comodo soprattutto quando usi un MultiSub object per risparmiare slot e poligoni:)

si il multi sub object l'avevo visto :D e conoscevo anche la questione degli ID dei poligoni (non ti dico prima di conoscerlo che casino facevo con gli slot, e quanti slot con lo stesso materiale erano presenti :ciapet: ), però l'uvw mapping non mi era ancora noto :D grazie! sei stato gentilissimo ;)