View Full Version : Ps3 / Calo di prezzo per natale? super slim o slim?
Cavallaudo
17-11-2012, 00:40
Ciao a tutti!
Mi interesserebbe sapere se per natale la ps3 calera ancora di prezzo, da quanto ho trovato qui pare di si, io pero non mi fido molto e non trovo altre risorse che confermino la news...
http://buddhagaming.it/prezzi-ps3-e-psvita-in-calo-a-natale-133070/
E non so se fidarmi...
inoltre, meglio la slim o la super slim?
giochero essenzialmente a god of war (sono malato, ho gia le 2 collection e il terzo capitolo ma non hoancora la ps3, lol... ho giocato ai primi 2 su ps2 allo sfinimento) e le poche esclusive meritevoli che non ci sono su xbox, tipo uncharted... dell-hd me ne frego abbastanza, pensavo di andare al risparmio e prendere una ps3 super slim da 12gb, ora e a 191 euro su amazon.it, dite che cala o la prendo adesso e bona li?
inoltre, meglio la slim o la super slim?
giochero essenzialmente a god of war (sono malato, ho gia le 2 collection e il terzo capitolo ma non hoancora la ps3, lol... ho giocato ai primi 2 su ps2 allo sfinimento) e le poche esclusive meritevoli che non ci sono su xbox, tipo uncharted... dell-hd me ne frego abbastanza, pensavo di andare al risparmio e prendere una ps3 super slim da 12gb, ora e a 191 euro su amazon.it, dite che cala o la prendo adesso e bona li?
Se decidi per la superslim io comprerei la versione più capiente, 12GB sono decisamente pochi per una console come PS3 dove il 98% dei titoli ha installazione obbligatoria. (di media 5 o 6GB a gioco).
Ci sono poi delle esclusive secondo me ingestibili con così poco spazio, Metal Gear 4 occupa 7 o 8GB, GT5 tra patch ed installazione forse supera i 12GB. Alcuni giochi da store superano anche i 16GB...
Può cmq andare bene per GOW ed Uncharted visto che praticamente non hanno installazione.
Se decidi per la superslim io comprerei la versione più capiente, 12GB sono decisamente pochi per una console come PS3 dove il 98% dei titoli ha installazione obbligatoria. (di media 5 o 6GB a gioco).
Ci sono poi delle esclusive secondo me ingestibili con così poco spazio, Metal Gear 4 occupa 7 o 8GB, GT5 tra patch ed installazione forse supera i 12GB. Alcuni giochi da store superano anche i 16GB...
Può cmq andare bene per GOW ed Uncharted visto che praticamente non hanno installazione.
Sei sicuro? Ho giocato a diversi titoli e nessuno mi chiedeva l'installazione
Cavallaudo
17-11-2012, 08:33
gt5 non mi interessa, i giochi da psn manco, ho il pc e ho la xbox360.. la ps3 la prendo solo per le esclusive tra cui in primis god of war...
Io sapevo che la ps3 rarissimamente richiedesse installazione e che anzi per la maggior parte dei giochi non e possibile manco volendo giocarli da hd... :mc: :stordita:
gt5 non mi interessa, i giochi da psn manco, ho il pc e ho la xbox360.. la ps3 la prendo solo per le esclusive tra cui in primis god of war...
Io sapevo che la ps3 rarissimamente richiedesse installazione e che anzi per la maggior parte dei giochi non e possibile manco volendo giocarli da hd... :mc: :stordita:
scusa, con un 130-150€ non si trova una slim 160gb usata? io ci penserei...le slim non sono tanto soggette a rotture (la FAT, per quanto la mia abbia 5 anni e va da Dio, te la sconsiglierei)!
;38552282']Sei sicuro? Ho giocato a diversi titoli e nessuno mi chiedeva l'installazione
Si, per le esclusive hai ragione, sono più o meno ottimizzate anche dal lato occupazione su hdd.
Es. la saga di Resistance va dai 300/500MB dei primi capitoli a circa 3GB (comprese le patch) del terzo.
GOW e Uncharted praticamente nulla (100/200MB l'uno)
Heavy Rain invece è più esoso e richiede quasi 5GB (senza contare i 2GB di patch per l'uso del Move).
Metal Gear 4 prende 8GB (puoi anche installare parti di gioco man mano che porti avanti la storia, ma è decisamente noioso dover aspettare 10min tra un capitolo e l'altro).
Per GT5 devo controllare ma siamo sicuramente oltre i 12GB (tra patch ed installazione).
Se poi consideri i giochi multipiatta è ancora peggio, tra i più "pesanti" che ricordo: Rage 8GB, GTA IV 6,5GB, Bioshock 5GB, etc...
Non è come su 360 che puoi decidere se installare o meno, su PS3 subisci l'installazione senza poter far nulla.
Si, per le esclusive hai ragione, sono più o meno ottimizzate anche dal lato occupazione su hdd.
Es. la saga di Resistance va dai 300/500MB dei primi capitoli a circa 3GB (comprese le patch) del terzo.
Heavy Rain invece è più esoso e richiede quasi 5GB (senza contare i 2GB di patch per l'uso del Move).
Metal Gear 4 prende 8GB (puoi anche installare parti di gioco man mano che porti avanti la storia, ma è decisamente noioso dover aspettare 10min tra un capitolo e l'altro).
Per GT5 devo controllare ma siamo sicuramente oltre i 12GB (tra patch ed installazione).
Se poi consideri i giochi multipiatta è ancora peggio, tra i più "pesanti" che ricordo: Rage 8GB, GTA IV 6,5GB, Bioshock 5GB, etc...
Non è come su 360 che puoi decidere se installare o meno, su PS3 subisci l'installazione senza poter far nulla.
Ma quindi mi stai dicendo che i giochi Ps3 fanno una installazione senza che te lo dica come su 360?
Lo scopro ora dopo anni che ce l'ho (90% bluray infatti..) bella cacata :asd:
un mio amico l'ha comprata ieri al Gigante, 199 euro da 320 gb
;38554160']Ma quindi mi stai dicendo che i giochi Ps3 fanno una installazione senza che te lo dica come su 360?
Lo scopro ora dopo anni che ce l'ho (90% bluray infatti..) bella cacata :asd:
:asd: controlla nella sezione gioco -> utilità dati di gioco, di solito le installazioni (se i giochi le richiedono) vengono visualizzate lì.
guarda io ho la 320 gb e sono fiero della mia scelta.prima avevo una 60 gb e hdd si è rivelato piccolo.i giochi nella ps3 si installano sempre per evitarti i caricamenti infiniti (tranne per alcuni giochi che te lo chiedono se vuoi installare o no).o vai di slim normale con hdd 120 o 160 o 250 o 320 gb o superslim d 500.consiglio mio vai di slim.trovi offerte sulle 200 euri come l'amico del mago :)
Cavallaudo
17-11-2012, 17:49
questa cosa della installazione su hd "per forza" mica la sapevo, graize... ma aperche allora fanno una ps3 con solo 12gb di memoria??? sono stronzi forte allora...
scusa, con un 130-150€ non si trova una slim 160gb usata? io ci penserei...le slim non sono tanto soggette a rotture (la FAT, per quanto la mia abbia 5 anni e va da Dio, te la sconsiglierei)!
Preferirei nuovo e con garanzia...
Capisco, grazie...
Ci devo pensare...
Ma di riduzioni di prezzo per natale ce ne saranno o no?
Andrew46147
17-11-2012, 20:35
questa cosa della installazione su hd "per forza" mica la sapevo, graize... ma aperche allora fanno una ps3 con solo 12gb di memoria??? sono stronzi forte allora...
Praticamente quando avvii il gioco vengono installati i dati, GT5 invece da' la possibilità di non istallarli in un colpo ma li installa un po' alla volta in background. Per la memoria da 12gb basta cancellare i dati una volta che non usi più quel determinato gioco (lasciando i salvataggi)
Praticamente quando avvii il gioco vengono installati i dati, GT5 invece da' la possibilità di non istallarli in un colpo ma li installa un po' alla volta in background. Per la memoria da 12gb basta cancellare i dati una volta che non usi più quel determinato gioco (lasciando i salvataggi)
si, ma poi se ci rivuoi anche giocare mezz'ora, ti devi sorbire un ora di installazione...miseria che comodità! :D ...(non sto criticando il tuo commento, quanto invece la sony che ci mette uno sputo di hd...)
Cavallaudo
18-11-2012, 17:16
si si logico, boh non so che fare... mi piacerebbe la super slim perche consuma meno ed e piu piccola... che ha materiali piu scadenti sopratutto per l-apertura del disco lo so...
per i 12 gb visto che la userei solo per god of war e poche altre esclusive e niente psn, non starei a scaricare i giochi se non quelli in esclusiva per il psn che mi interessano, 2/3 al massimo ma forse manco quelli...
forse non mi risultera un limite...
ma il calo di prezzo ce o no? la prendo su amazon.it a 191 euro e mi ritrovo a natale che la calano di prezzo e mi ritrovo incaprettato o conviene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.