View Full Version : è buono questo pc preassemblato con queste caratteristiche??
Andrea995
16-11-2012, 18:00
ASUS CG8270-IT003S
HD >b>SATAIII 1TB - RAM 16GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11 b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda video NVIDIA GeForce GTX660 3GB dedicata
Il processore i7 3770 è quello uguale che si monta nei pc da assemblare??
è buono come computer costa 1200.
Lo so che direte con 1200 euro ti fai di meglio, ma volevo sapere se è un ottimo pc per giocare e fare video editing tutto qua.
Aspetto pareri:)
ndwolfwood
16-11-2012, 19:11
Si, certo, è un buon PC.
... e si può fare sicuramente meglio assemblando, ma tra i preassemblati non è che ci siano alternative preferibili.
SilentGhost
16-11-2012, 21:00
Non dice nulla su alimentatore, quindi, cm la maggior parte dei pre assemblati sarà di scarsa qualità, niente neanche del case e quindi della ventilazione e neanche della scheda madre si sa niente.
Cmq dalle componenti che hai detto, dovrebbe andare bene, ma cm hai detto anche tu cn 1200 € ti fai di molto meglio cn un assemblato, anzi risparmi pure.
ndwolfwood
16-11-2012, 22:21
... e neanche della scheda madre si sa niente.
Sui PC Asus, chiaramente, le schede madri sono Asus, è specificato H77 e in questo caso credo sia il modello P8H77-M.
CippoLeo
16-11-2012, 23:19
Non dice nulla su alimentatore, quindi, cm la maggior parte dei pre assemblati sarà di scarsa qualità, niente neanche del case e quindi della ventilazione e neanche della scheda madre si sa niente.
Cmq dalle componenti che hai detto, dovrebbe andare bene, ma cm hai detto anche tu cn 1200 € ti fai di molto meglio cn un assemblato, anzi risparmi pure.
ni, mediamente è così, ma non sempre.... mi ricordo ad esempio di un tipo che mi ha portato qua un acer predator (per chi non lo conosce è quello con il case arancio ciocco e il davanti si apre in su...) sli di 8800 non mi ricordo il proccio ma mi sermbra un q9650 (ripeto non ricordo) e come alimentatore avevano un'ottimo delta da 700w... per carità sui fascia bassa meglio non parlare, sui fascia alta qualcosina controllano ;)
SilentGhost
16-11-2012, 23:24
Beh meglio così allora, almeno sui fascia alta gli alimentatori sono buoni.
CippoLeo
16-11-2012, 23:49
Beh meglio così allora, almeno sui fascia alta gli alimentatori sono buoni.
poi ovvio magari gli mettono dentro un premier da 1400w XD
Andrea995
17-11-2012, 09:08
Per quanto riguardo la scheda video non ho mai visto una gtx 660 (non Ti) da 3gb dedicati.
Quindi è una buona scelta nel caso lo dovessi comprare??
ndwolfwood
17-11-2012, 09:54
Per quanto riguardo la scheda video non ho mai visto una gtx 660 (non Ti) da 3gb dedicati.
Perché non è la 660 che si può comprare nei negozi, cioè basata su GK106, ma la versione OEM, solo per i produttori, basata sul GK104 (quello della 680/670/660Ti) estremamente depotenziato per fargli avere le prestazioni della 660.
>link< (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_Nvidia_graphics_processing_units#GeForce_600_Series)
(Cmq esiste almeno una GTX660 GK106 con 3GB, la EVGA Superclocked+)
Quindi è una buona scelta nel caso lo dovessi comprare??
Non mi sembra ci siano preassemblati notevolmente preferibili.
Prova a dare un occhiata agli alienware ma siamo lì, anzi mi sa che per quella cifra danno il modello mini, c'è circa la stessa roba ma il formato lo rende meno upgradabile, c'è l'Acer Predator ma il modello con GTX660 mi sembra che non si trovi ancora in Italia: alla fine è la scheda video che fa la differenza.
Andrea995
17-11-2012, 10:41
Perché non è la 660 che si può comprare nei negozi, cioè basata su GK106, ma la versione OEM, solo per i produttori, basata sul GK104 (quello della 680/670/660Ti) estremamente depotenziato per fargli avere le prestazioni della 660.
>link< (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_Nvidia_graphics_processing_units#GeForce_600_Series)
(Cmq esiste almeno una GTX660 GK106 con 3GB, la EVGA Superclocked+)
Non mi sembra ci siano preassemblati notevolmente preferibili.
Prova a dare un occhiata agli alienware ma siamo lì, anzi mi sa che per quella cifra danno il modello mini, c'è circa la stessa roba ma il formato lo rende meno upgradabile, c'è l'Acer Predator ma il modello con GTX660 mi sembra che non si trovi ancora in Italia: alla fine è la scheda video che fa la differenza.
ho capito tutto ora, infatti mi sembrava strano.
Ma dalla gtx 660 3gb alla gtx 660 quella dei pc assemblati cambia tanto tanto.
Leggendo dal link non credo cambi molto.
L'unico dubbio è l'alimentatore che c'è dentro e la scheda madre che dovrebbe essere la p8h77-m
ndwolfwood
17-11-2012, 11:12
L'unico dubbio è l'alimentatore che c'è dentro e la scheda madre che dovrebbe essere la p8h77-m
Sulla scheda madre non c'è da preoccuparsi, come ho scritto l'aspetto positivo è che Asus monta le proprie schede che vende anche al dettaglio, quindi niente modelli strani fatti ad-hoc.
Per l'alimentatore, anche se non sarà comparabile ai buoni modelli di marca sicuramente sarà più che adeguato ed affidabile. Il produttore non vuole certo riparare in garanzia i PC a causa dell'alim.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.