StefanoMario
16-11-2012, 17:51
Salve, da un pò di giorni ho riscontrato dei problemi con la mia rete. In pratica quando provo ad accedere ad alcune risorse web (dal sito delle poste, all'area riservata della mia banca), il mio sistema sembra non riuscire a mantenere la connessione e alla fine mi ritorna un errore 404. Se riprovo in un momento successivo il problema non mi si riscontrava
Mi aspettavo che questo dipendesse dalla mia linea internet (alice adsl) e quindi sono andato a vedere i log sul mio router.
li posto
11/16/2012 18:28:47 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 18:28:04 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 18:27:39 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 18:26:23 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 16:10:07 NTP*Date/Time*updated.
11/16/2012 15:37:45 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 14:32:24 sending*ACK*to*192.168.0.107
11/16/2012 10:09:43 NTP*Date/Time*updated.
11/16/2012 04:09:20 NTP*Date/Time*updated.
11/15/2012 22:08:56 NTP*Date/Time*updated.
11/15/2012 20:19:00 sending*ACK*to*192.168.0.100
11/15/2012 20:18:59 sending*OFFER*to*192.168.0.100
11/15/2012 20:18:59 sending*OFFER*to*192.168.0.100
11/15/2012 18:53:27 sending*ACK*to*192.168.0.107
11/15/2012 18:26:54 sending*ACK*to*192.168.0.100
Descrivo brevemente la mia linea in casa. Ho un router Sitecom WL-322 collegato via ethernet al Pc di casa. Usa il DHCP. Il pc di casa è identificato con il 192.168.0.103. Il IP 192.168.0.107 è relativo all'IP di un altro pc che collego via wirelss.
In breve non ho capito i messaggi
- sending ACK to ...
- sending OFFER to ...
- NTP Date/time update
Ho notato che alcune alcuni degli orari in cui ho avuto il problema coincidono (minuto + minuto meno) con i messaggi sopra citati. Ci può essere una relazione tra il problema di connessione e i messaggi presenti nel log?
Che cosa significano quei messaggi?
ahime non son un esperto di sistemi :muro:
Ciao e grazie
Mi aspettavo che questo dipendesse dalla mia linea internet (alice adsl) e quindi sono andato a vedere i log sul mio router.
li posto
11/16/2012 18:28:47 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 18:28:04 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 18:27:39 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 18:26:23 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 16:10:07 NTP*Date/Time*updated.
11/16/2012 15:37:45 sending*ACK*to*192.168.0.103
11/16/2012 14:32:24 sending*ACK*to*192.168.0.107
11/16/2012 10:09:43 NTP*Date/Time*updated.
11/16/2012 04:09:20 NTP*Date/Time*updated.
11/15/2012 22:08:56 NTP*Date/Time*updated.
11/15/2012 20:19:00 sending*ACK*to*192.168.0.100
11/15/2012 20:18:59 sending*OFFER*to*192.168.0.100
11/15/2012 20:18:59 sending*OFFER*to*192.168.0.100
11/15/2012 18:53:27 sending*ACK*to*192.168.0.107
11/15/2012 18:26:54 sending*ACK*to*192.168.0.100
Descrivo brevemente la mia linea in casa. Ho un router Sitecom WL-322 collegato via ethernet al Pc di casa. Usa il DHCP. Il pc di casa è identificato con il 192.168.0.103. Il IP 192.168.0.107 è relativo all'IP di un altro pc che collego via wirelss.
In breve non ho capito i messaggi
- sending ACK to ...
- sending OFFER to ...
- NTP Date/time update
Ho notato che alcune alcuni degli orari in cui ho avuto il problema coincidono (minuto + minuto meno) con i messaggi sopra citati. Ci può essere una relazione tra il problema di connessione e i messaggi presenti nel log?
Che cosa significano quei messaggi?
ahime non son un esperto di sistemi :muro:
Ciao e grazie