View Full Version : Domanda su sottofondo musicale blog e copyright
Ciao a tutti, come da titolo vorrei modificare il codice html del mio blog per inserire musica di sottofondo, cioè una canzone dei deep purple in formato mp3.
Quello che mi frena però e che mi preoccupa, è che ho letto che se il file è protetto da copyright si rischia la cancellazione del blog.
Ora, come faccio a sapere se c'è il copyright? Anche perché in teoria tutte le canzoni dovrebbero avere il copyright e la cosa non ha molto senso.
Spero possiate illuminarmi voi...
Ciao a tutti, come da titolo vorrei modificare il codice html del mio blog per inserire musica di sottofondo, cioè una canzone dei deep purple in formato mp3.
Quello che mi frena però e che mi preoccupa, è che ho letto che se il file è protetto da copyright si rischia la cancellazione del blog.
Ora, come faccio a sapere se c'è il copyright? Anche perché in teoria tutte le canzoni dovrebbero avere il copyright e la cosa non ha molto senso.
Spero possiate illuminarmi voi...
ha senso, ogni canzone è protetta da copyright (esclusa musica rilasciata sotto licenza creative commons & co) quindi per usarla devi pagare e così ottieni la licenza per usarla nel tuo blog
ha senso, ogni canzone è protetta da copyright (esclusa musica rilasciata sotto licenza creative commons & co) quindi per usarla devi pagare e così ottieni la licenza per usarla nel tuo blog
Cioè, intendi che dovrei acquistare l'mp3 da qualche parte?
Intendevo "non ha senso" perché il 90% della gente non li compra gli mp3 (o forse si e sono rimasto indietro io) e quindi allora nessuno potrebbe mettere un sottofondo musicale per il blog...mmh boh.
Ma se il brano è copiato da un cd che ho comprato in un negozio fisico non conta, giusto? :stordita:
E' l'uso che ne fai che ne determina il prezzo.
La musica che acquisti su cd o online è per uso privato; il fatto che la possiedi legalmente non significa che puoi suonarla nei locali, alle sagre paesane o pubblicarla sul tuo sito.
http://www.siae.it/Faq_siae.asp?click_level=4000.2400.0100&link_page=multimedialita_internet_faq.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.