PDA

View Full Version : Help

rob91
16-11-2012, 18:05
Salve.
Avrei un problema con la scheda video che non riesco a risolvere e che mi ha fatto pensare addirittura che essa fosse partita del tutto, ma essendo ignorante in materia non sono sicuro nemmeno di questo perciò spero nel vostro aiuto.Prima di esporre il mio problema metto qui i dati del mio pc (portatile) :

Modello: HP Pavilion dv6 Notebook PC

Processore:Intel(R) Core(TM) i5 CPU

RAM: 4GB (64bit)

scheda video integrata : Intel (R) HD Graphics

scheda video (che nn mi prende) : ATI Mobility Radeon HD 5650

(Se ho dimenticato qualcosa avvisatemi)

Praticamente ho da poco formattato il pc (anche se questo problema era sorto già 2 giorni prima).Andava tutto bene finché non ho provato più giochi e mi sono reso conto che non funzionavano più (ho provato più giochi apposta per vedere se era solo un problema con un determinato gioco e invece purtroppo il problema è con tutti) e non capisco come mai dato che fino a 5 giorni fa andava tutto ok.Ho notato ke praticamente disattivando la scheda video integrata il pc va più lento quindi ciò che presumo è che non mi legge la scheda ATI.In oltre con il destro del mouse sul desktop non mi appare più la "configurazione grafica" dove appunto si impostava cosa usare (se ad alte o basse prestazioni). Se servono altri dettagli screenshot o altra cosa provvedo subito ad aggiornare qui però vorrei capire il problema...(in oltre non mi fa aggiornare i driver ma quello presumo che sia dovuto al fatto che nn riconosce la scheda video appunto...).Grazie in anticipo

rob91
17-11-2012, 15:35
nessuno?:(

krugerossi
17-11-2012, 16:30
Ciao non sono un tecnico con la "T" ma la prima domanda che ti farei è se colleghi il monitor all'uscita della VGA integrata o all'uscita della tua ATI.
In ogni caso visto che hai formattato i driver della 5650 li hai reinstallati a modo? potresti sempre provare a scaricare dal sito del produttore un versione dei tuoi driver più aggiornata.

Ciao

rob91
17-11-2012, 17:18
Ciao non sono un tecnico con la "T" ma la prima domanda che ti farei è se colleghi il monitor all'uscita della VGA integrata o all'uscita della tua ATI.
In ogni caso visto che hai formattato i driver della 5650 li hai reinstallati a modo? potresti sempre provare a scaricare dal sito del produttore un versione dei tuoi driver più aggiornata.

Ciao

Purtroppo quando provo ad aggiornare mi dice "impossibile scaricare AMD catalyst Mobility per un incopatibilità harware/software con il computer in uso.La versione della scheda grafica in uso non è supportata.Contattare il fabbricante del Notebook per richiedere un aggiornamento del driver di grafica."