PDA

View Full Version : Media Center FullHD

Baroz6
16-11-2012, 16:09
Ciao,
dato che qualche mese fa mi hanno rubato il pc con il quale guardavo i miei bellissimi video mkv, mi trovo costretto nell'impossibilità di poterne acquistare uno nuovo, di dover optare per un bel media center da attaccare all tv con HDMI. Ho guardato in giro e ho trovato il Box Android 4.0, con le seguenti caratteristiche
Funzione primaria: Android HD Media Player con WiFi
Colore: Bianco
CPU: Boxchip A10, 1.2Ghz, 512Mb di RAM DDR3
Android Versione: 4.0
Supporto mouse: Sì
Supporto SD card: 32 GB (max, non incluso)
Supporto esterno HD Drive: fino a 2 TB (non incluso)
Connessioni:
AV-out
-HDMI (1080p) out
-DC in
-USB (Host)
-USB (OTG)
-Optical Input
-SD Card slot
Formato file supportati:
-Video: RM, RMVB, MPEG1/2/4, Transport Stream MPEG2, VOB, AVI, ASF, WMV, MKV, MOV, MP4, RMP4, IFO, ISO
-Video Output: 1920x1080p, 720P, 576P, 480P
-Audio: AAC, MP3, OGG, WMA, WAV, M4A
-Picture: JPEG, BMP, PNG, TIF
Telecomando: Sì
Dimensioni: 120 (L) x 90 (W) x 30 (H) mm
Certificazione: CE, FCC, RoHS

tutto bellissimo, per 80 Euro. Se non fosse che guardando in giro ho trovato recensioni che parlano di crash e instabilità.
Dunque mi rivolgo a voi:
a me serve un cavolo di lettore, da collegare alla TV con HDMI a cui possa collegare chiavette o HD che legga mkv a 1080p e qualunque altro genere di file video del cavolo senza che si blocchi o abbia problemi. Cosa consigliate? Non ho 300 euro per un pc, sono povero cavolo!:help:

Rooibos
16-11-2012, 19:22
Non saprei cosa risponderti perché al televisore ci collego uno Iomega ScreenPlay HD da 1TB che comprai 3-4 anni fa.Funziona ancora alla perfezione e fin quando dura me lo tengo.
Non so se qui c'è qualcuno che sappia risponderti,se c'è si farà vivo,diversamente prova a chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146

;)

P.s. Spero che il soggetto che ti ha rubato il PC sia rimasto fulminato appena lo ha acceso.

Giovix84
29-11-2012, 20:49
Salve sono interessato anche io ad acquistare un media center, possiedo un hd da 2TB e volevo un lettore per poterlo collegare sia alla tv FullHD sia ad un semplicissimo tv da 14"-15" tramite presa scart. possiedo anche varie chiavette da 16GB e che quindi alterno per comodità ma cmq utilizzo molto il 2TB delle WD. Cosa mi consigliate??? Ovviamente possiedo sia mkv che semplici avi o mp4. Ho visto da MW questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2324114&langId=-1&category_rn=60693134

che ne dite? C'è di meglio e che costi meno? Magari un altro tipo perché ho visto anche MediaCenter con HD incluso. Fatemi sapere. Attualmente il mio sistema è fatto cosi: PS3 da 250GB (ma che non ci passo + i film visto che possiedo un 2TB esterno) dove collego le chiavette o lo stesso HD da 2TB, dove però porto al mio locale con gli amici e collego tutto per vedere i film. Certo come soluzione è ottima (non vanno gli mkv quindi tempo a convertirli) però è abbastanza ingombrante :sofico: e poi non è che costi poco la PS3... quindi volevo un qualcosa di compatto da affiancare il mio HD e le chiavette usb. Grazie! :D