Entra

View Full Version : Legato al voip tiscali?


Giofalorso
16-11-2012, 15:20
Ciao.
Dunque, il problema è questo. Ho l'adsl fornita con tiscali con la quale ho anche il servizio telefonico (voip) che si appoggia totalmente al modem pirelli (quello bianco), e fin qui tutto ok, funziona a dovere. Il problema sorge adesso che vorrei prendere un modem/router wi-fi per casa. Ho dato uno sguardo in giro e sul web ma non ho trovato nulla (modem o router) che supporti il voip, per cui dovrei sacrificare le telefonate per avere il wi-fi in casa. Ora mi chiedo è possibile che in giro non ci sia niente che possa fare al caso mio o (molto più facilmente) non sono stato io bravo a cercare? Cerco solo di avere il wi-fi ed il voip, o è chiedere troppo?
Potete darmi qualche consiglio per cercare di risolvere il problema? Grazie.

Tabagismo
16-11-2012, 18:58
Io ho un modem/router fritzbox http://www.fritzbox.eu/it//products/FRITZBox_Fon_WLAN_7390/index.php ma non sono legato al mio gestore per il voip quindi posso utilizzare qualsiasi provider voip.
Tiscali ti obbliga ad utilizzare solo i suoi router?

Boia11
09-02-2013, 18:41
Ciao, avevo avuto anch'io l'idea di rendere wifi il modem, prima di passare a fastweb :thumbdown: (solo per motivi di convenienza con i cellulari). Ti posso confermare che che il modem non può essere rimpiazzato perché Tiscali utilizza un vecchio protocollo VoIP non più supportato dai sistemi in circolazione e non ti rilasciano la configurazione (te ne faresti poco :rolleyes:). Infatti, i loro modem escono già configurati per il cliente dalla fabbrica.
L'unica soluzione è collegargli un access point con ip statico.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

antonio338
10-02-2013, 20:51
Ma se il problema è solo in wireless basta che compri un access point e lo attacchi al router.

Boia11
11-02-2013, 16:24
Ma se il problema è solo in wireless basta che compri un access point e lo attacchi al router.

Esatto! :)

Nativoz
17-02-2013, 08:15
Confermo che se cambi router perdi il voip tiscali e aggiungo che se non cambi router non puoi usare nessun altro operatore voip.
Io ho scelto di utilizzare un tplink w8970 come router e di svincolarmi completamente dal servizio voce di tiscali e in fin dei conti vado a risparmiare grazie al ventaglio di operatori voip low cost che abbiamo.
Come telefono ho preso direttamente una base voip sulla quale ho registrato 3 cordless interni. ecco fatto. Al diavolo tiscali ed il suo scatto alla risposta.