PDA

View Full Version : Lo strano caso di John McAfee, da genio a fuggiasco

Redazione di Hardware Upg
16-11-2012, 14:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lo-strano-caso-di-john-mcafee-da-genio-a-fuggiasco_44695.html

Da genio del software a fuggiasco, passando per sospetti di omicidio e droghe di vario genere. Ecco il caso, ad oggi ancora aperto di John McAfee

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
16-11-2012, 14:42
Questo qui è fuori come un balcone..
Se fanno un film sul serio lo vado a vedere! giuro!

les2
16-11-2012, 14:48
peraltro al pacino si presta benissimo come attore... peccato che l'età avanzata potrebbe non permetterlo :(

piererentolo
16-11-2012, 15:01
peraltro al pacino si presta benissimo come attore... peccato che l'età avanzata potrebbe non permetterlo :(
Secondo me invece è uguale a Robert Downey Jr. e lui sì che sarebbe l'attore perfetto! :D

Da notizie delle ultime ore pare che il fuggiasco non abbia perso la propria vena "nerd", quasi in senso romantico. In piena fuga pare si sia fermato per chiedere supporto tecnico in un forum. Le domande riguardavano quanto si impiega a triangolare la posizione di un telefono cellulare e con che affidabilità, e se esistono modelli che prevedono di poter rallentare o impedire il tracciamento.
Ok qua sono scoppiato! M'è venuto in mente Homer Simpson che brucia 8 semafori e causa 10 incidenti per correre in posta a consegnare il modello delle tasse ma che poi si ferma al negozio di ciambelle :D

Colleromito
16-11-2012, 15:08
http://img401.imageshack.us/img401/4462/mcafeej.jpg
secondo me è identico ad Indiana Jones / Harrison Ford
L'attore lo abbiamo trovato.

Mindphasr
16-11-2012, 15:16
Harrison Ford gli somiglia parecchio, ma io voterei (per un eventuale protagonkista) decisamente Robert Downey Jr, mi sembra molto più congruo a McAfee.

Perchè? Beh, perchè Harrison Ford è decisamente troppo sobrio...a differenza di Rob Downey
http://www.dailymail.co.uk/home/moslive/article-452714/After-long-battle-drugs-Robert-Downey-Junior-finally-up.html

moddingpark
16-11-2012, 15:27
Altro che Steve Jobs, McAfee si che è un figo! :D

C.Giacobazzi
16-11-2012, 15:30
Pazzesca come storia, forse piu' da film che da libro, io ci vedo bene Jeff Bridges nel suo ruolo.

piererentolo
16-11-2012, 15:38
peraltro al pacino si presta benissimo come attore...

Secondo me invece è uguale a Robert Downey Jr.

secondo me è identico ad Indiana Jones / Harrison Ford

io ci vedo bene Jeff Bridges nel suo ruolo.

O siamo tutti sotto l'influsso di stupefacenti... oppure qualcosa non quadra :D

TecnologY
16-11-2012, 16:38
Quando si eccelle in un campo, (programmazione) spesso si defice in un altro (comportamento)... che personaggio comunque :D

Ma come hanno fatto a scoprire che ha postato in un forum? Aveva come nome utente il suo vero nome? No perchè mi sfugge come uno così sveglio si possa infangare in una simile maniera :D

mentalray
16-11-2012, 16:41
Se deve diventare un "figo" solo perchè sperimenta droga e fuma erba allora si deve mettere in fila, a cominciare da Jobs e Gates. La cosa triste qui è che sia accusato di omicidio e questo di figo non ha proprio nulla.

MarcoAK47
16-11-2012, 17:02
sarà colpa di qualche virus..... poraccio :oink:

Mo3bius
16-11-2012, 17:25
Pazzesca come storia, forse piu' da film che da libro, io ci vedo bene Jeff Bridges nel suo ruolo.

Quoto senza ombra di dubbi .....:D

Yakkuz
16-11-2012, 17:43
Mamma che storia!

Comunque anche io ho subito pensato a Jeff Bridges! :sofico:

zephyr83
16-11-2012, 18:34
Questo o è uscito di senno, troppe cellulare bruciate, oppure ha scoperto cose che non doveva scoprire :sofico:

fbrbartoli
16-11-2012, 18:56
bhè che c'è da stupirsi. Lo stereotipo di sogno americano. La facile ascesa e l'ancora più facile declino. Deve far riflettere poi come si possa passare da 100 a 4 milioni in pochi anni. Vivere in un mondo così artefatto non può che farti uscire di testa...

Mo3bius
16-11-2012, 19:00
Beh e noi del "sogno italiano" che dovremmo dire e fare allora ???? :D :sofico:

Balthasar85
16-11-2012, 21:46
Secondo me invece è uguale a Robert Downey Jr. e lui sì che sarebbe l'attore perfetto! :D
[..]
Eccone un altro, si si, è l'attore perfetto per tutti i tipi di personaggi RD Jr.. fammi indovinare, già lo vedi come un programmatore di antivirus saccente, spaccone, donnaiolo e pieno di soldi.. e mettiamo anche che alla fine salva il mondo.
Se deve diventare un "figo" solo perchè sperimenta droga e fuma erba allora si deve mettere in fila, a cominciare da Jobs e Gates. La cosa triste qui è che sia accusato di omicidio e questo di figo non ha proprio nulla.
Facciamo che non hai fatto i compiti a casa e che ti rileggi la news così poi ci ripeti chi è accusato di cosa.
bhè che c'è da stupirsi. Lo stereotipo di sogno americano. La facile ascesa e l'ancora più facile declino. Deve far riflettere poi come si possa passare da 100 a 4 milioni in pochi anni. Vivere in un mondo così artefatto non può che farti uscire di testa...
Ed ecco tirata fuori la morale da questa storia..
[..]Grandissimo appassionato di yoga (e fin qui nulla di strano)[..]
Quando una negazione diventa un'affermazione. :asd:
Secondo me avrà un posticino come questo qui nascosto da qualche parte -> VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=u9Iioert7_0)

CIAWA

io78
16-11-2012, 22:11

come dice anche l'articolo la causa è stata la crisi (investimenti sbagliati, o altro ???)

grey.fox
16-11-2012, 22:15
MITO!!!

mentalray
16-11-2012, 23:13
Facciamo che non hai fatto i compiti a casa e che ti rileggi la news così poi ci ripeti chi è accusato di cosa.

Facciamo che io leggo anche altro e sta cosa è uscita almeno 3 giorni prima che venisse scritta qui su hwupgrade.

Tiè leggi pure te, così la prossima volta magari fai meno lo spocchioso

http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/hitech/mcafee_il_re_degli_antivirus_ricercato_per_omicidio_in_belize/notizie/231458.shtml

Non ci sono capi d'accusa, questo è chiaro, ma se la polizia chiede di interrogarti perchè è morto il tuo vicino non scappi, di certo non depone a tuo favore un comportamento del genere.

furbo
17-11-2012, 01:33
Ma come hanno fatto a scoprire che ha postato in un forum? Aveva come nome utente il suo vero nome? No perchè mi sfugge come uno così sveglio si possa infangare in una simile maniera :D

stuffmonger :stordita:

wolverine
17-11-2012, 20:34
Facciamo che io leggo anche altro e sta cosa è uscita almeno 3 giorni prima che venisse scritta qui su hwupgrade.

Tiè leggi pure te, così la prossima volta magari fai meno lo spocchioso

http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/hitech/mcafee_il_re_degli_antivirus_ricercato_per_omicidio_in_belize/notizie/231458.shtml

Non ci sono capi d'accusa, questo è chiaro, ma se la polizia chiede di interrogarti perchè è morto il tuo vicino non scappi, di certo non depone a tuo favore un comportamento del genere.

Quoto e aggiungo che "estremamente paranoico" e "abbia da qualche tempo la passione per la sperimentazione di sostanze stupefacenti", sono due cose che non vanno molto a suo favore, vista la sua fuga e i sospetti su di lui. :fagiano:

TheQ.
17-11-2012, 20:42
MCafee un leader? era forse, come antivirus e firewall non è sulla cresta dell'onda almeno dal 2005...

Quanto al fondatore, oltre all'impenetrabile firewall di sabbia che l'ha protetto dall'arresto, le manie di persecuzione sono uno dei primi sintomi dell'uso di stupefacenti (specie eroina, cocaina)... ma la cosa strana è come uno con 4 milioni di euro non possa vivere tutto il resto della sua vita in pace (ed almeno 1 generazione di figli)... io ci riuscirei benissimo, li avessi...

Puka777
18-11-2012, 13:09

ma secondo te uno che è palesemente fuori di testa ha la capacità di essere razionale e dire "beh si io non ho fatto nulla, andiamo in commissariato a rispondere a queste domande".............cioè andava in giro con guardie del corpo ARMATE e cani DA COMBATTIMENTO...è ovvio che si era messo in testa di essere "braccato" da qualcuno...

ma la cosa strana è come uno con 4 milioni di euro non possa vivere tutto il resto della sua vita in pace (ed almeno 1 generazione di figli)... io ci riuscirei benissimo, li avessi...

eh certo...anche io lo direi..ma se avessi i soldi ti staccherei un assegno da 100 milioni di euro, per poi riprendermene 96 e lasciarti con 4...secondo me tanto con la testa a posto non ci rimani :asd:
non è facile avere tutti quei soldi e mantenere il senno di uno che si fa un mazzo tanto per arrivare a fine mese...

TheQ.
18-11-2012, 14:27
eh certo...anche io lo direi..ma se avessi i soldi ti staccherei un assegno da 100 milioni di euro, per poi riprendermene 96 e lasciarti con 4...secondo me tanto con la testa a posto non ci rimani :asd:
non è facile avere tutti quei soldi e mantenere il senno di uno che si fa un mazzo tanto per arrivare a fine mese...

beh di certo non mi travestirei da generale Custer :fiufiu: :asd:

Vero è che con 4 milioni di euro, prenderei 60 mila euro all'anno da un semplice deposito in banca... sembre che vivere di rendita abbia un senso oggi...
Poi sopra il milione di euro ti si sbloccano anche i bonus per geek: fiha e computer nuovo (non incompatibili come nella vita reale se prendi uno stipendio da solo 1000 euro al mese) :D

TecnologY
18-11-2012, 16:29
4 milioni di euro generano 120mila euro anni al 3% di interessi.
Immagino si riesca ad arrivare anche al 5% con qualche buon investimento... certo 100 milioni ne creano 3 ogni anno, :D è un'altra musica

p4ever
19-11-2012, 09:31
Mah...mi sbaglierò...ma secondo me è andato a Trojan, oppure qualche narcos lo ha fatto a pezzi e ora se lo stanno mangiando i worms...

korn83
19-11-2012, 11:41
Io voto per Jeff Bridges come attore protagonista, mi è venuto in mente appena ho visto la foto di questo articolo.

hrossi
21-11-2012, 10:20
ma i contatti con i narcos hanno quache fondamento o è una derivazione dall'uso di stupefacenti? No perchè il mondo allora è pieno di gente che ha contatti con i produttori di droghe

certo che pare scoppiato di brutto in testa, finirà preso, interrogato e poi capiremo anche se incriminato oppure no

Hermes