PDA

View Full Version : camHoodie: il paraluce che promette di risolvere il purple haze di iPhone 5

Redazione di Hardware Upg
16-11-2012, 13:54
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/camhoodie-il-paraluce-che-promette-di-risolvere-il-purple-haze-di-iphone-5_44694.html

iPhone 5 si è dimostrato sensibile al fenomeno dell'alone viola 'Purple Haze' in caso di luce incidente sull'ottica della fotocamera: Fotodiox presenta camHoodie, il paraluce che dovrebbe risolvere la problematica

Click sul link per visualizzare la notizia.

ripe
16-11-2012, 14:04
Quindi dopo aver speso 949 euro bisogna usare una volta la custodia per impugnarlo correttamente e non disturbare la ricezione, la volta dopo il paraluce per fare delle foto decenti... ma sono seri? :mbe:

matteo170693
16-11-2012, 14:07
vi prego, non accostate più Jimi a iphone :D

16-11-2012, 14:20
La tecnologia ha fatto passi da gigante, ora basta un paraluce e puoi far comparire le persone dalle foto come niente fosse ... per tutti gli appassionati di paranormale e dintorni.

Paganetor
16-11-2012, 14:24
E' chiaro: lo impugnate male!!!!!

roccia1234
16-11-2012, 14:25
Quindi dopo aver speso 949 euro bisogna usare una volta la custodia per impugnarlo correttamente e non disturbare la ricezione, la volta dopo il paraluce per fare delle foto decenti... ma sono seri? :mbe:

Capita...

A comprarlo al day one sai già che puoi incorrere in problemi di gioventù o problemi di progettazione non ancora scoperti, come con qualunque altro oggetto.
Se lo compri comunque al day one quel prezzo, magari facendo pure la coda... scelta tua, affari tuoi.

Se non lo compri al day one ma lo vuoi acquistare successivamente, puoi ricercare tramite internet gli eventuali difetti e problemi di fabbrica e poi decidere se acquistare o meno.
Se vedi che ha problemi di ricezione o la fotocamera ha enormi problemi di riflessi interni (e non puoi non trovare queste informazioni, è scritto dappertutto) ma decidi lo stesso di acquistarlo a quel prezzo, beh, fatti tuoi.

L'iphone fa parte del superfluo, nessuno ti obbliga ad acquistarlo, nè al day one nè successivamente. Se fai (non te "te", ma "te" in generale) una scelta (l'acquisto), si spera consapevole, scegli anche di accettarne le conseguenze, belle o brutte che siano.

Apple è una casa produttrice come tutte le altre, propone i suoi prodotti sul mercato ad un certo prezzo, se vede che vendono (e apple vende tanto) vuol dire che per gli acquirenti va bene così, sia il prezzo sia le caratteristiche.

ziozetti
16-11-2012, 14:28
E' chiaro: lo impugnate male!!!!!
E' una feature! :D

ziozetti
16-11-2012, 14:28
Secondo me si riesce a trovare un paraluce simile dal ferramente con 20 centesimi.

ripe
16-11-2012, 14:44
Capita...

A comprarlo al day one sai già che puoi incorrere in problemi di gioventù o problemi di progettazione non ancora scoperti, come con qualunque altro oggetto.
Se lo compri comunque al day one quel prezzo, magari facendo pure la coda... scelta tua, affari tuoi.

Se non lo compri al day one ma lo vuoi acquistare successivamente, puoi ricercare tramite internet gli eventuali difetti e problemi di fabbrica e poi decidere se acquistare o meno.
Se vedi che ha problemi di ricezione o la fotocamera ha enormi problemi di riflessi interni (e non puoi non trovare queste informazioni, è scritto dappertutto) ma decidi lo stesso di acquistarlo a quel prezzo, beh, fatti tuoi.

L'iphone fa parte del superfluo, nessuno ti obbliga ad acquistarlo, nè al day one nè successivamente. Se fai (non te "te", ma "te" in generale) una scelta (l'acquisto), si spera consapevole, scegli anche di accettarne le conseguenze, belle o brutte che siano.

Apple è una casa produttrice come tutte le altre, propone i suoi prodotti sul mercato ad un certo prezzo, se vede che vendono (e apple vende tanto) vuol dire che per gli acquirenti va bene così, sia il prezzo sia le caratteristiche.

Ottima analisi, ma permane la mia perplessità!

moddingpark
16-11-2012, 15:23
La tecnologia ha fatto passi da gigante, ora basta un paraluce e puoi far comparire le persone dalle foto come niente fosse ... per tutti gli appassionati di paranormale e dintorni.

LOL! :D

doc1980
16-11-2012, 16:13
praticamente ti vendono una i-Rondella ???

ziozetti
16-11-2012, 16:18
Più un iGasket. ;)

(IH)Patriota
16-11-2012, 17:11
Secondo me si riesce a trovare un paraluce simile dal ferramente con 20 centesimi.

Facile praticamente è un oring o una guarnizione di un lavandino :D

Io resto dell' idea che un PF così evidente puo' essere dato solo dal riflesso del sole sulla cornicetta lucidata attorno alla fotocamera (propagata al vetro).Se già la fanno satinata, la incassano di qualche decimo o cambiano l' angolo di fresatura di qualche decimo il "problema" torna nei livelli standard.

Non vorrei sembrare polemico ma l' idea di prendere lo smartphone più sottile al mondo, il più costoso al mondo, con il design più fico del mondo e sbatterci su un tocco di gomma mi pare na bestemmia.

Piuttosto uso il paraluce del 24/70 hihi

SteFerrari
16-11-2012, 19:50
Ma secondo me è un non problema, proprio oggi notavo lo stesso effetto durante le prove libere del GP degli USA, vedi immagine sotto... e non penso che la regia della F1 utilizzi degli iPhone 5, quindi... :asd:

http://img38.imageshack.us/img38/7282/f1purpleeffect.jpg

Faster_Fox
16-11-2012, 19:55
incredibile....tutti quei soldi e poi foto che in condizioni che sono abbastanza comuni fanno pena...

(IH)Patriota
16-11-2012, 20:35
Ma secondo me è un non problema, proprio oggi notavo lo stesso effetto durante le prove libere del GP degli USA, vedi immagine sotto... e non penso che la regia della F1 utilizzi degli iPhone 5, quindi... :asd:

Il purple fringing è un problema che affligge tutte le macchine dotate di sensore (la pellicola non ne soffriva).E' particolarmente evidente alla massima apertura del diaframma e sui fortissimi controluce (riflesso del sole sul mare, riflesso del flash su oggetti metallici ecc..).

Su iPhone5 è un po' più pronunciato rispetto alla media e, a mio avviso, il problema è legato alla cornice dell' iSight che, colpita da raggio di luce con inclinazione ad hoc, trasmette il bagliore violaceo visto in diversi scatti.

Siccome poi si parla di Apple, ovviamente spuntano i "provetti fotografi della domenica" (che fino a ieri non avevano mai sentito parlare di PF) giusto per buttare li la solita polemicuccia del tipo

"incredibile....tutti quei soldi e poi foto che in condizioni che sono abbastanza comuni fanno pena..."

A cui potrei aggiungere che anche la mia 1DSmkIII se la uso con l' 85/1,2l MKII soffre di purple fringing in modo evidente se utilizzata in determinate condizioni ed il costo della soluzione è di circa 10 iPhone5.

Ma perchè togliere entusiasmo a chi ha appena scoperto cos'è il prurple fringing :ciapet:

Faster_Fox
16-11-2012, 20:57
Il purple fringing è un problema che affligge tutte le macchine dotate di sensore (la pellicola non ne soffriva).E' particolarmente evidente alla massima apertura del diaframma e sui fortissimi controluce (riflesso del sole sul mare, riflesso del flash su oggetti metallici ecc..).

Su iPhone5 è un po' più pronunciato rispetto alla media e, a mio avviso, il problema è legato alla cornice dell' iSight che, colpita da raggio di luce con inclinazione ad hoc, trasmette il bagliore violaceo visto in diversi scatti.

Siccome poi si parla di Apple, ovviamente spuntano i "provetti fotografi della domenica" (che fino a ieri non avevano mai sentito parlare di PF) giusto per buttare li la solita polemicuccia del tipo

"incredibile....tutti quei soldi e poi foto che in condizioni che sono abbastanza comuni fanno pena..."

A cui potrei aggiungere che anche la mia 1DSmkIII se la uso con l' 85/1,2l MKII soffre di purple fringing in modo evidente se utilizzata in determinate condizioni ed il costo della soluzione è di circa 10 iPhone5.

Ma perchè togliere entusiasmo a chi ha appena scoperto cos'è il prurple fringing :ciapet:

sì solo che sulla tua 1DSmkIII se non usi un lens hood hai buttato un bel po' di soldi (a meno che tu non faccia dei controluce da suicidio...allora neanche quello ti salva, forse un corso di fotografia sì)....e probabilmente è meglio se torni a fare foto con un cellulare :asd: Comunque non parliamo di apple...ma di un telefono da quasi 1000€ Ci hai provato... :)

bollicina31
16-11-2012, 21:57

http://img38.imageshack.us/img38/7282/f1purpleeffect.jpg

questa è un'immagine di un onboard camera, ovvero una scarsa telecamera con copertura di plastica...

Sasuke@81
16-11-2012, 22:07
sì solo che sulla tua 1DSmkIII se non usi un lens hood hai buttato un bel po' di soldi (a meno che tu non faccia dei controluce da suicidio...allora neanche quello ti salva, forse un corso di fotografia sì)....e probabilmente è meglio se torni a fare foto con un cellulare :asd: Comunque non parliamo di apple...ma di un telefono da quasi 1000€ Ci hai provato... :)

Quello che cercava di dirti é che in determinate condizioni il problema si presenta con ogni fotocamera digitale sia da 50€ sia da 5000€.
In condizioni normali iphone 5 ha una buona fotocamera seconda solo al lumia 920 che cmq per quanto ottima per essere quella di uno smartphone viene battuta da una qualsiasi macchinetta digitale da 100€.
E comunque si dovrebbe parlare dell'accessorio non di apple o iphone, per i cellulari apple ci sono migliaia di accessori introvabili per gli altri smartphone e per me non é un male anche se quelli per le ottiche tipo questo o i grandangoli o i supezoom sono a mio avviso soldi buttati, le foto si fanno con la macchina fotografica salvo rarissime eccezioni

(IH)Patriota
16-11-2012, 22:10
sì solo che sulla tua 1DSmkIII se non usi un lens hood hai buttato un bel po' di soldi (a meno che tu non faccia dei controluce da suicidio...allora neanche quello ti salva, forse un corso di fotografia sì)....e probabilmente è meglio se torni a fare foto con un cellulare :asd:

Più che fatte con il cellulare mi vengono abbastanza bene le foto fatte ai cellulari, questa (http://imageshack.us/a/img834/9444/img8117hi.jpg) è una di quelle commissionate da Alcatel dello scorso anno da mettere sulle scatole di vendita.Se non ti piace te ne cerco altre, ne ho a migliaia in studio e fuori con i più disparati soggetti.

Ad ogni buon conto la tua lezione sul "lens hood" (chiamarlo paraluce fa troppo poco figo ?) è molto approssimativa e di sicuro l' utilizzo del medesimo è strettamente correlato alle reali condizioni di utilizzo. Certo se non sai quando ti serve lo puoi tenere sempre montato che certo non sbagli (è un po' scomodo con il polarizzatore ma tant'è..) anzi, fa molto professionale come il battery grip, lo fanno in tantissimi. Io lo trovo (il lens hood) molto comodo per appoggiare le macchine per terra :D.

Tornando IT e quindi a parlare di Purple Fringing, su esposizioni dirette soffrono tutte le macchine digitali , questa (http://imageshack.us/a/img96/7210/2224261ds0510mf.jpg) e questa (http://imageshack.us/a/img543/9661/2257421ds0722mf.jpg) sono scattate con la 1DsmkIII ed il 300/2.8 IS L (con lens hood :D), F4 per la prima ed F8 per la seconda (quindi nemmeno TA), passiamo i 10.000€ di attrezzatura e c'è PF (cerchiato), mi dovrei scandalizzare di trovare PF su un cellulare che fotografa una fonte luminosa ? E questo perchè costa quasi 1000€ :rotfl: :rotfl:

Comunque non parliamo di apple...ma di un telefono da quasi 1000€ Ci hai provato... :)

Vediamo se indovini chi fa l' iPhone ? C'è un frutto morsicato disegnato sulla cover posteriore ;) se vuoi te lo fotografo (quello dell' iPhone4 perhè non sono aggiornatissimo :D) sono ancora in studio :cool:

golfinho203
16-11-2012, 22:23
Chissà perchè i fans di Apple sono sempre contenti..anche quando la "mela morsicata" prende delle cantonate....vedi antenna, sostituzione di un modello dopo 3 mesi, le mappe, consumo eccessivo delle batterie....poi, quando capita uno scivolone a un concorrente..battutine, sarcasmo...proprio simpatici quelli "della mela"....intanto ti fanno pagare una modesta guarnizione di gomma uno sproposito...detto ciò,tanto di cappello a quelli della Apple..

Faster_Fox
16-11-2012, 23:19
Quello che cercava di dirti é che in determinate condizioni il problema si presenta con ogni fotocamera digitale sia da 50€ sia da 5000€.
In condizioni normali iphone 5 ha una buona fotocamera seconda solo al lumia 920 che cmq per quanto ottima per essere quella di uno smartphone viene battuta da una qualsiasi macchinetta digitale da 100€.
E comunque si dovrebbe parlare dell'accessorio non di apple o iphone, per i cellulari apple ci sono migliaia di accessori introvabili per gli altri smartphone e per me non é un male anche se quelli per le ottiche tipo questo o i grandangoli o i supezoom sono a mio avviso soldi buttati, le foto si fanno con la macchina fotografica salvo rarissime eccezioni

mha...che il problema si presenti su tutte le fotocamere a sensore è certo, che si presenti nelle stesse condizioni è da vedere...

Sasuke@81
17-11-2012, 00:27
Certo certi dispositivi sono piú sensibili di altri al problema, probabilmente lo spessore ridottissimo ha reso piú frequente il problema, ma é ovvio che nei cellulari le fotocamere sono sempre dei compromessi tra dimensioni, qualitá e marketing, metto anche il marketing perché la gara a chi ha piú mpx ha contagiato tutti, per un cellulare a mio avviso sarebbe meglio visto la scarsa dimensione dei sensori non superare i 5 mpx, usare delle ottiche decenti e dei flash migliori, ma se sulla scatola non hai dei numeri degni di nota certa gente non compra, vai a capire cosa te ne fai di fota a 8 o 12 mpx su cellulare?
Se faccio una foto col cellulare é per pubblicarla subito sui social o via messaggio e vanno sempre ridimensionate, se le vuoi stampare 5mpx sono sufficienti per stampe di dimensioni normali, non penso che devi fare il poster con una foto fatta da cellulare nemmeno crop troppo spinti visto il rumore.
Alla apple con iphone 5 hanno ridotto al minimo lo spessore e peso e le loro scelte sono andate a discapito della fotocamera, ma succede da anni il mio vecchio nokia n73 faceva foto migliori del mio iphone 4 anche se é piú vecchio e solo 3,2 mpx peró era grande il triplo almeno come spessore.
Non vedo il problema, se vuoi uno smartphone con una fotocamera migliore ti prendi il lumia 920 ma pesa il 50% in piú ed è parecchio piú grosso, non credo che chi prende iphone lo faccia solo per la fotocamera, io personalmente l'ho preso per ios, ma credo che il prossimo sará win 8, non perché ios non mi soddisfa ma mi piace cambiare :)

Dumah Brazorf
17-11-2012, 08:54

Più un iGasket. ;)

i-Ring.

http://image.made-in-china.com/2f0j00jMQTzuJRYCpe/Rubber-O-Ring-rod08-.jpg

mattewRE
17-11-2012, 09:54
Più che fatte con il cellulare mi vengono abbastanza bene le foto fatte ai cellulari, questa (http://imageshack.us/a/img834/9444/img8117hi.jpg) è una di quelle commissionate da Alcatel dello scorso anno da mettere sulle scatole di vendita.Se non ti piace te ne cerco altre, ne ho a migliaia in studio e fuori con i più disparati soggetti.

Ad ogni buon conto la tua lezione sul "lens hood" (chiamarlo paraluce fa troppo poco figo ?) è molto approssimativa e di sicuro l' utilizzo del medesimo è strettamente correlato alle reali condizioni di utilizzo. Certo se non sai quando ti serve lo puoi tenere sempre montato che certo non sbagli (è un po' scomodo con il polarizzatore ma tant'è..) anzi, fa molto professionale come il battery grip, lo fanno in tantissimi. Io lo trovo (il lens hood) molto comodo per appoggiare le macchine per terra :D.

Tornando IT e quindi a parlare di Purple Fringing, su esposizioni dirette soffrono tutte le macchine digitali , questa (http://imageshack.us/a/img96/7210/2224261ds0510mf.jpg) e questa (http://imageshack.us/a/img543/9661/2257421ds0722mf.jpg) sono scattate con la 1DsmkIII ed il 300/2.8 IS L (con lens hood :D), F4 per la prima ed F8 per la seconda (quindi nemmeno TA), passiamo i 10.000€ di attrezzatura e c'è PF (cerchiato), mi dovrei scandalizzare di trovare PF su un cellulare che fotografa una fonte luminosa ? E questo perchè costa quasi 1000€ :rotfl: :rotfl:

Vediamo se indovini chi fa l' iPhone ? C'è un frutto morsicato disegnato sulla cover posteriore ;) se vuoi te lo fotografo (quello dell' iPhone4 perhè non sono aggiornatissimo :D) sono ancora in studio :cool:

Scusate l'offtopic, ma vorrei dire WOW.
Ho sempre pensato che immagini come la prima del cellulare, fossero rendering a computer, e non fotografie

(IH)Patriota
17-11-2012, 13:43
Chissà perchè i fans di Apple sono sempre contenti..

Innanzitutto si potrebbe cominciare a non definire fans gli acquirenti, ho il cellulare dal 93 e se dovessi fare una statistica sulla marca dei telefoni acquistati vincerebbe Nokia a mani basse (per numero di telefoni e per anni di utilizzo) ... ma nessuno quando avevo Nokia mi ha dato del fan o mi ha detto che spendendo 799€ (come per l' E90) dovessi essere un fighetto o che buttassi i miei soldi cosa che con l' iPhone è a dir poco "standard" (e di iPhone ne ho avuto solo 1).

anche quando la "mela morsicata" prende delle cantonate....vedi antenna, sostituzione di un modello dopo 3 mesi, le mappe, consumo eccessivo delle batterie....

Le cantonate ci sono sempre state, lo startac della motorola (quando c'era ancora la scheda dimensioni carta di credito) aveva problemi a leggere la SIM, di Nokia con problemi di freeze (sembravano accesi ma eri irreperibile) ne ho avuti 3 (E90 compreso) un N70 mi si è spaccato perchè caricandosi la batteria si è gonfiata quasi triplicando lo spessore ecc..ecc..

Apple non è certo perfetta ma la rete vive di ingigantimenti clamorosi.

L' antennagate di iPhone4 è davvero un problemone ? Sono 2 anni che ci telefono e la cosa è tutt'altro che problematica, certo se passi la giornata a vedere se perdi una stanghetta di campo al posto di parlare probabilmente non ci dormi la notte, ma se non leggi i forum il 98% della gente non se ne sarebbe nemmeno accorta.
L' aggiornamento più veloce è stato quello dell' iPad 3->iPad4 e giusto a dimostrazione di come sui forum la gente tenda ad ingigantire i mesi sono 6 (il doppio di quanto hai scritto).
Le mappe hanno più qualche difetto ma a differenza di quelle di Google ora si possono usare come navigatore turn by turn quelle di Google su iOS5 erano solo di consultazione statica senza navigazione, fino ad iOS6 per navigare con un iPhone dovevi avere un app specifica (waze,Sygic,TomTom,Navigon ecc..ecc..).
Potremmo parlare degli iPad3 che scaldano cosi' tanto da andare in blocco, non fosse che non sono riuscito a bloccarlo giocando ad Infinity Blade con dietro una cover di plastica della tucano (che isola termicamente).
E per ultima la fotocamera, per poi scoprire che il PF c'è anche su macchine professionali :doh:

Perfetti di certo non sono, e non costano nemmeno poco ma di sicuro la critica media che si legge in rete è spesso esasperata oltre misura.

poi, quando capita uno scivolone a un concorrente..battutine, sarcasmo...proprio simpatici quelli "della mela"....intanto ti fanno pagare una modesta guarnizione di gomma uno sproposito...detto ciò,tanto di cappello a quelli della Apple..

La guarnizione non la vendono quelli della Apple ma questa azienda di nome camHoodie. Ma d'altra parte se l' obbiettivo è quello di attaccare a testa bassa non si fa nemmeno in tempo a leggere l' articolo in cui si va postare...

(IH)Patriota
17-11-2012, 13:49
Ho sempre pensato che immagini come la prima del cellulare, fossero rendering a computer, e non fotografie

La foto nella realtà è una "commistione". Fotografando hai una naturalezza delle texture che con un render ancora non si puo' fare a quel livello ma alcuni dettagli sono disegnati ad hoc (tipo il riflesso sul vetro che è frutto di postproduzione) per farla sembrare un render.

La foto è l' insieme di 4 scatti con diverse esposizioni e circa 2 ore di postproduzione in photoshop (a memoria ci saranno 7/8 layer con sfumature e ritocchi vari) oltre alle sistemazioni di rito (peluche, difetti delle plastiche ecc..)

marchigiano
17-11-2012, 13:56
peccato che nei due filmati sul sito

http://fotodioxpro.com/index.php/camhoodie-universal.html

quello con paraluce è leggermente puntato più a sinistra rispetto al sole... :fiufiu: :fiufiu:

Fabio310
18-11-2012, 11:55
concordo.. con il paraluce é piú a sinistra.. quindi é da vedere se funziona realmente come ogni cosa che si vende in internet :)

Del resto, non capisco perché difendere apple senza pensare, é uno smarphone logicamente, ma ci sono concorrenti che fanno foto migliori con 150euro, se si spendono 900euro potrebbero progettare bene la fotocamera.

Del resto apple si distinque per questo..
navigatore non funziona.. vabbé é un telefono!
fotocamera con errori.. vabbé é un telefono!
ricezion cattiva se lo impugni "normalmente".. vabbe é un telefono ???
Non parliamo di un 3310.. parliamo di uno smartphone da 900euro!! sveglia :)

Sai che figo, un iphone con la cover per telefonare, il navigatore nokia, e la "I-rondelladilavandino per fare foto"

Blackie
18-11-2012, 12:16
mi dovrei scandalizzare di trovare PF su un cellulare che fotografa una fonte luminosa ? E questo perchè costa quasi 1000€

Dimentichi una cosa, forse per te, abituato ai costi della tua attrezzatura, non te ne rendi conto, ma 1000 € per un telefono sono un mucchio di soldi, problemi stupidi del genere me li aspetto su cell da 200€.

(IH)Patriota
18-11-2012, 14:33
Dimentichi una cosa, forse per te, abituato ai costi della tua attrezzatura, non te ne rendi conto, ma 1000 € per un telefono sono un mucchio di soldi, problemi stupidi del genere me li aspetto su cell da 200€.

1000€ sono tanti per un cellulare e sono relativamente pochi per un obbiettivo fotografico professionale.

Io mi aspetto che l' obbiettivo nato solo ed unicamente per fare fotografie soffra di qualche problema (flare, PF, aberrazioni, ghosting, perdita di contrasto) e non mi devo aspettare qualche pesante compromesso in un TELEFONO spesso 7,6mm ? Ma scherziamo ?

Se fossero riusciti a mettere una fotocamera senza compromessi in 7,6 mm di iPhone quelli di Nikon, Canon, Olympus, Zeiss ecc..ecc.. sarebbero semplicemente degli idioti visto che con dimensioni, peso e costi di n volte superiori hanno gli stessi problemi...

SeleSnia
18-11-2012, 15:22
vi prego, non accostate più Jimi a iphone :D

:read: :D

Baboo85
19-11-2012, 08:40

Ahahahahahahahahaha

Io rido perche', a parte che hai ragione tu ed e' un dato di fatto, mi e' venuto in mente che la Apple e' forse l'unica azienda che per fixare i difetti dei suoi dispositivi si inventa dei moduli aggiuntivi (che poi non e' la Apple, ma altre aziende, pero' fa ridere lo stesso) http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif

Ma come si fa dico io... Ultimamente sembra che non fanno nemmeno i test basilari, cioe' uno era la ricezione tenendo in mano il telefono (cosa che capita anche in altri terminali ma al massimo va giu' una tacca, non 3-4 o tutte, e me ne sono accorto tenendo due iPhone 4 di 2 miei amici senza nemmeno ricordarmi del problema) e questa e' di fare delle foto in varie condizioni di luce...

iPhone 6 col touch non funzionante causa bassa sensibilita' e ci sara' la cover con coprischermo elettrificato :asd: :asd: :asd:

Io fossi uno che l'ha acquistato e ogni volta mi ritrovo un problema cosi' (e risolto alla meglio-che-si-puo') lo tirerei in testa ai dirigenti Apple, a chi l'ha costruito, testato e pensato... Tanto se e' veramente fatto di materiali resistenti, dovrebbe rimanere piu' o meno intero fino a fine lanci...

Sasuke@81
19-11-2012, 10:55
Ahahahahahahahahaha

Io rido perche', a parte che hai ragione tu ed e' un dato di fatto, mi e' venuto in mente che la Apple e' forse l'unica azienda che per fixare i difetti dei suoi dispositivi si inventa dei moduli aggiuntivi (che poi non e' la Apple, ma altre aziende, pero' fa ridere lo stesso) http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif

Ma come si fa dico io... Ultimamente sembra che non fanno nemmeno i test basilari, cioe' uno era la ricezione tenendo in mano il telefono (cosa che capita anche in altri terminali ma al massimo va giu' una tacca, non 3-4 o tutte, e me ne sono accorto tenendo due iPhone 4 di 2 miei amici senza nemmeno ricordarmi del problema) e questa e' di fare delle foto in varie condizioni di luce...

iPhone 6 col touch non funzionante causa bassa sensibilita' e ci sara' la cover con coprischermo elettrificato :asd: :asd: :asd:

Io fossi uno che l'ha acquistato e ogni volta mi ritrovo un problema cosi' (e risolto alla meglio-che-si-puo') lo tirerei in testa ai dirigenti Apple, a chi l'ha costruito, testato e pensato... Tanto se e' veramente fatto di materiali resistenti, dovrebbe rimanere piu' o meno intero fino a fine lanci...

Solite chiacchere da bar, nel 99% delle condizioni iphone 5 ha una fotocamera tra le migliori, decisamente meglio dei vari samsung, lg, htc, ecc.
Il problema dell'antennagate é una favola io sono due anni che uso iphone 4 e non ho mai avuto problemi e cmq alla apple erano disposti a rimborsarti il 100% del valore del telefono se avevi problemi, e praticamente nessuno lo ha fatto, come mai?
Parlate per sentito dire e vi fate i vostri film e ogni scusa é buona per sparlare di apple....
Sarei curioso di sapere che telefonino avete perché con la stessa logicasi puó sparlare di tutti allo stesso modo.
Samsung fa cellulari di plasticaccia che si scrosta e batterie che prendono fuoco, senza contare che un telefono pagato 700€ dopo 2 mesi ne vale 300€...
Android lagga e ciuccia batteria inutilmente che è un piacere, senza contare che il market non controllato è potenzialmente una bomba ad orologeria.
Lg e sony per avere un aggiornamento ufficiale devi aspettare mesi...
Windows phone non aggiorna a wp8 i suoi vecchi dispositivi e non ha app fatte bene ecc.
Potrei andare avanti, come vedi è facile sparare a zero su chiunque la veritá è che la maggior parte che ha iphone è soddisfatta e resta fedele al marchio perchè i prodotti sono validi, non capisco perchè vi brucia cosítanto è come la volpe che non arriva all'uva?
Altrimenti rimanete con i vostri bei cellulari e siate contenti, non serve fare i soliti commenti dimostrate di avere solo la coda di paglia...

Baboo85
19-11-2012, 11:15
Solite chiacchere da bar, nel 99% delle condizioni iphone 5 ha una fotocamera tra le migliori, decisamente meglio dei vari samsung, lg, htc, ecc.
Il problema dell'antennagate é una favola io sono due anni che uso iphone 4 e non ho mai avuto problemi e cmq alla apple erano disposti a rimborsarti il 100% del valore del telefono se avevi problemi, e praticamente nessuno lo ha fatto, come mai?
Parlate per sentito dire e vi fate i vostri film e ogni scusa é buona per sparlare di apple....
Sarei curioso di sapere che telefonino avete perché con la stessa logicasi puó sparlare di tutti allo stesso modo.
Samsung fa cellulari di plasticaccia che si scrosta e batterie che prendono fuoco, senza contare che un telefono pagato 700€ dopo 2 mesi ne vale 300€...
Android lagga e ciuccia batteria inutilmente che è un piacere, senza contare che il market non controllato è potenzialmente una bomba ad orologeria.
Lg e sony per avere un aggiornamento ufficiale devi aspettare mesi...
Windows phone non aggiorna a wp8 i suoi vecchi dispositivi e non ha app fatte bene ecc.
Potrei andare avanti, come vedi è facile sparare a zero su chiunque la veritá è che la maggior parte che ha iphone è soddisfatta e resta fedele al marchio perchè i prodotti sono validi, non capisco perchè vi brucia cosítanto è come la volpe che non arriva all'uva?
Altrimenti rimanete con i vostri bei cellulari e siate contenti, non serve fare i soliti commenti dimostrate di avere solo la coda di paglia...

Senti chi parla di coda di paglia... Sembra la sindrome dei sentimenti offesi (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sindrome_dei_sentimenti_offesi)...

Il problema dell'antenna e' un dato di fatto e non tutti i dispositivi lo avevano, venire fuori con le solite frasi "a me non e' mai successo quindi non e' vero" e' talmente tanto usata da essere fastidiosa.

Seconda cosa, se vuoi saperlo ho un HTC Desire HD, rootato e con rom custom (jelly bean) con cui mi trovo benissimo e non ho ancora avuto un problema legato all'hardware.

Certo, come dici tu la batteria dura poco, ma anche chi usa iPhone (e dico "usa", non "tiene in tasca") spesso e volentieri a fine giornata deve ricaricarlo, quindi non vedo molta differenza. Anche se sono d'accordo con te che Android e' pesante e ciuccia batteria.

Come materiali non sara' fatto di chissa' cosa ma nemmeno plasticaccia come Samsung (e anche qui ti quoto, ho visto dei Galaxy S1 e S2 che sembrano "cinesate vecchio stile").

Altre cose come cover che si scrosta e batterie che prendono fuoco direi di non stare nemmeno qui a tirarle fuori perche' anche i tuoi cari iPhone hanno sofferto e soffrono ancora adesso di questo problema (cerca pure i problemi del tuo iPhone 5, ne vedrai delle belle, autonomia compresa, risolta poi con una versione di iOS nuova).

Inoltre questo problema della fotocamera lo si vede ovunque, nonostante come qualita' sia superiore, e' il vetro che da' problemi.

Io sono abbastanza obiettivo su certe cose, il problema dell'antenna del 4 e' risaputo e l'ho visto anche con mano mia, ho anche detto che il problema c'e' anche su altri dispositivi (anche sul mio DHD) ma non e' cosi' marcato come su molti iPhone 4, idem per quanto riguarda il telefono in se' a me l'iPhone piace, ma non lo compro perche' e' castrato e chiuso via software e perche' costa una vagonata di soldi. E ti dico che il 4S ci stavo facendo un pensierino solo perche' avevano tirato fuori Siri.

Sai qual'e' la differenza tra noi normali esseri umani e voi aulici utenti apple? Che voi, quando si parla male della mela o di un suo prodotto, lo prendete come attacco personale e dovete per forza venire a fare discussioni.
Invece personalmente puoi dire quello che ti pare su qualsiasi marca, compresa Asus di cui sono un fanboy dichiarato (tra schede madri e notebook), ma non me la prendo sul personale ne' vengo a dire che i difetti riscontrati da uno non siano veri. Anzi, mi girano le palle pure a me che sul mio notebook da 1500 dollari ci siano casse "cinesi vecchio stile" con un volume pure basso, quando la scheda audio integrata e' ottima.

Ma non per questo nego il problema e anzi inizio a sparare a manetta su tutte le altre marche, come ha fatto Steve Jobs con l'antenna-gate prendendo da esempio altre marche per "giustificarsi" e cosi' come tutti voi gli andate a dietro.

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se voi utenti Apple foste piu' obiettivi e ammettereste i problemi dei dispositivi, anche quelli che pure Apple ufficialmente ha riconosciuto (l'antenna appunto, mentre il vetro/cristallo di zaffiro della fotocamera no), non ci sarebbero sempre ste discussioni infinite, dove poi anche noi utenti "non degni di Apple" finiamo per andare nel torto perche' si litiga... Almeno con la maggiorparte delle persone, perche' poi, da entrambe le parti, ci sono sempre i fanatici che vanno contro l'altra parte senza ragionare o avere motivazioni ma giusto per il gusto di farlo...

EDIT: vedo dalla firma che pure tu hai un DHD, quindi forse anche tu avrai il problema della cover che passa la vernice, per esempio. Io ho una cover in gomma rigida fume' e si e' macchiata con la vernice del telefono, facendo purtroppo un brutto effetto.

Sasuke@81
19-11-2012, 15:07
Senti chi parla di coda di paglia... Sembra la sindrome dei sentimenti offesi (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sindrome_dei_sentimenti_offesi)...

Il problema dell'antenna e' un dato di fatto e non tutti i dispositivi lo avevano, venire fuori con le solite frasi "a me non e' mai successo quindi non e' vero" e' talmente tanto usata da essere fastidiosa.

Seconda cosa, se vuoi saperlo ho un HTC Desire HD, rootato e con rom custom (jelly bean) con cui mi trovo benissimo e non ho ancora avuto un problema legato all'hardware.

Certo, come dici tu la batteria dura poco, ma anche chi usa iPhone (e dico "usa", non "tiene in tasca") spesso e volentieri a fine giornata deve ricaricarlo, quindi non vedo molta differenza. Anche se sono d'accordo con te che Android e' pesante e ciuccia batteria.

Come materiali non sara' fatto di chissa' cosa ma nemmeno plasticaccia come Samsung (e anche qui ti quoto, ho visto dei Galaxy S1 e S2 che sembrano "cinesate vecchio stile").

Altre cose come cover che si scrosta e batterie che prendono fuoco direi di non stare nemmeno qui a tirarle fuori perche' anche i tuoi cari iPhone hanno sofferto e soffrono ancora adesso di questo problema (cerca pure i problemi del tuo iPhone 5, ne vedrai delle belle, autonomia compresa, risolta poi con una versione di iOS nuova).

Inoltre questo problema della fotocamera lo si vede ovunque, nonostante come qualita' sia superiore, e' il vetro che da' problemi.

Io sono abbastanza obiettivo su certe cose, il problema dell'antenna del 4 e' risaputo e l'ho visto anche con mano mia, ho anche detto che il problema c'e' anche su altri dispositivi (anche sul mio DHD) ma non e' cosi' marcato come su molti iPhone 4, idem per quanto riguarda il telefono in se' a me l'iPhone piace, ma non lo compro perche' e' castrato e chiuso via software e perche' costa una vagonata di soldi. E ti dico che il 4S ci stavo facendo un pensierino solo perche' avevano tirato fuori Siri.

Sai qual'e' la differenza tra noi normali esseri umani e voi aulici utenti apple? Che voi, quando si parla male della mela o di un suo prodotto, lo prendete come attacco personale e dovete per forza venire a fare discussioni.
Invece personalmente puoi dire quello che ti pare su qualsiasi marca, compresa Asus di cui sono un fanboy dichiarato (tra schede madri e notebook), ma non me la prendo sul personale ne' vengo a dire che i difetti riscontrati da uno non siano veri. Anzi, mi girano le palle pure a me che sul mio notebook da 1500 dollari ci siano casse "cinesi vecchio stile" con un volume pure basso, quando la scheda audio integrata e' ottima.

Ma non per questo nego il problema e anzi inizio a sparare a manetta su tutte le altre marche, come ha fatto Steve Jobs con l'antenna-gate prendendo da esempio altre marche per "giustificarsi" e cosi' come tutti voi gli andate a dietro.

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se voi utenti Apple foste piu' obiettivi e ammettereste i problemi dei dispositivi, anche quelli che pure Apple ufficialmente ha riconosciuto (l'antenna appunto, mentre il vetro/cristallo di zaffiro della fotocamera no), non ci sarebbero sempre ste discussioni infinite, dove poi anche noi utenti "non degni di Apple" finiamo per andare nel torto perche' si litiga... Almeno con la maggiorparte delle persone, perche' poi, da entrambe le parti, ci sono sempre i fanatici che vanno contro l'altra parte senza ragionare o avere motivazioni ma giusto per il gusto di farlo...

EDIT: vedo dalla firma che pure tu hai un DHD, quindi forse anche tu avrai il problema della cover che passa la vernice, per esempio. Io ho una cover in gomma rigida fume' e si e' macchiata con la vernice del telefono, facendo purtroppo un brutto effetto.

Guarda mi spiace contraddirti ma non sono affatto un fanboy apple, giudico un prodotto obiettivamente guardando le varie recensioni, non pensando che uno o l'altro siano il meglio in assoluto.
Infatti sto aspettando di provare un lumia 920 per poi prenderlo visto che mi sembra migliore per le mie esigenze di iphone 5, anche se mi spaventa un pó peso e dimensioni, ma proprio per questo voglio provarlo.
Tornando al discorso in questione ci sono numerosissimi confronti su internet di foto fatte con lumia 920, iphone5 e samsung s3 ed altri, e si vede chiaramente come nel 90% dei casi dopo il lumia iphon 5 è quello con la migliore fotocamera, magari controluce ha il problema del PF piú evidenti di altri, ma è anche il piú sottile quindi è normale.
Per l'antennagate il problema è presente su tutti i 4 visto che è dovuto dalla progettazione, quello che intendo è che nell'uso quotidiano non è un problema, per farlo presentare devi scendere in cantina o dove c'è pochissimo segnale e poi con la mano coprire tutto il lato sx del telefono e vedi l'ultima tacchetta scomparire, cosa molto rara e che succede anche se in maniera meno evidente anche su tutti i telefoni se sai dov'è l'antenna, la prova è che pur garantendo un rimborso completo quasi nessuno l'ha richiesto, perchè il problema è un finto problema per il 99% della clientela.
Poi a me android non piace perchè per avere 2/3 libertá che con ios e wp7 non hai fa le cose normali di tutti i giorni peggio degli altri tipo rubrica o gestione delle mail e dei social per fare 2 esempi ma è questione di gusti o di utilizzo che se ne fa.
Peró sentire i soliti commenti sarcastici come quello da te quotato o essere considerato fanboy o utonto solo perchè si ha una marca apple in particolare ormai ha stancato.
Io personalmente leggo solo le news che mi interessano e non commento spesso, ma se tu ci fai caso ogni volta che c'è apple e anche microsoft ultimamente arrivano i talebani androidiani a trollare e fare flame continuamente e sinceramente mi ha stancato :)
Qua si dovrebbe discutere di quella cazzata di accessorio che presentano nella news e invece sono saltati fuori quelli che come al solito sparano a zero su apple dicendo 1000€ e non fa manco le foto decenti? Oppure gli utenti apple sbagliano ad impugnarlo ecc. E poi è normale che degenera la cosa, quindi prima bisognerebbe imparare a rispettare il prossimo e se si vuole commentare lo si fa senza provocare.
Ciao :)

Baboo85
19-11-2012, 15:30
Ahahahahahahahahaha

Guarda, Sasuke@81, se mi dici dove ho scritto che la fotocamera fa schifo, correggo subito, a me non sembra...

E quello dell'antenna gate su alcuni dispositivi e' peggio di quello che credi, poi magari io ho un campo magnetico enorme (:sofico:) non so che dirti, ma l'ha preso 1 mese fa (dando dentro il suo vecchierrimo + 100 euro), l'ho preso in mano per vederlo un attimo e vedevo 1 tacca. L'ho preso in punta di dita per curiosita' e il segnale e' salito al massimo, ho riprovato a prenderlo in mano normalmente e aveva 2 tacche... Insomma e' esagerato.

Comunque quello che io avevo scritto e' solo che gli ultimi due problemi hardware piu' evidenti li hanno risolti con una cover e la cosa mi faceva ridere. E in piu' ho detto "Ultimamente sembra che non fanno nemmeno i test basilari" anche perche' per appunto 1000 euro di telefono e non stanno attenti a queste cavolate, sembra quasi che, finito di produrre, guardano se e' uscito bene e lo mettono in vendita...

Mai detto che l'iPhone fa schifo, anzi, come ho gia' detto il 4S mi attirava, in primis per Siri.

Sasuke@81
19-11-2012, 15:58
Guarda, Sasuke@81, se mi dici dove ho scritto che la fotocamera fa schifo, correggo subito, a me non sembra...

E quello dell'antenna gate su alcuni dispositivi e' peggio di quello che credi, poi magari io ho un campo magnetico enorme (:sofico:) non so che dirti, ma l'ha preso 1 mese fa (dando dentro il suo vecchierrimo + 100 euro), l'ho preso in mano per vederlo un attimo e vedevo 1 tacca. L'ho preso in punta di dita per curiosita' e il segnale e' salito al massimo, ho riprovato a prenderlo in mano normalmente e aveva 2 tacche... Insomma e' esagerato.

Comunque quello che io avevo scritto e' solo che gli ultimi due problemi hardware piu' evidenti li hanno risolti con una cover e la cosa mi faceva ridere. E in piu' ho detto "Ultimamente sembra che non fanno nemmeno i test basilari" anche perche' per appunto 1000 euro di telefono e non stanno attenti a queste cavolate, sembra quasi che, finito di produrre, guardano se e' uscito bene e lo mettono in vendita...

Mai detto che l'iPhone fa schifo, anzi, come ho gia' detto il 4S mi attirava, in primis per Siri.

Io ho quotato te perché avevi quotato un altro commento e gli davi ragione esordendo con verissimo mi pare.
Il bumper era una cavolata per tranquillizare gli isterici, una sorta di effetto placebo ma sono il primo a dirlo infatti non ho mai usato ne cover ne bumper solo la pellicola davanti e dietro.
Poi secondo me ti sbagli i dispositivi sono tra quelli che al lancio hanno meno problemi in percentuale alle vendite il problema che i lanci apple sono diventati degli eventi e tutti ne parlano e pur di parlarne cazzate di gioventù o problemini diventano il fallimento del secolo per qualche giorno, poi tutto rientra sistematicamete tant'è che gli iphone 4 ancora li vendono o hanno appena smesso ed usato è ricercatissimo e vale dalle 350€ alle 380€ se in buono stato.
Stesso discorso per il vetro, per me è dovuto allo spessore ridotto al minimo che rende il problema più frequente, ma se l'alternativa era avere più spessore per ottenere una probabilità minore di PF secondo me hanno fatto bene ha farlo sottile, alla fine era l'obbiettivo principale del 5 crescere nel display pur diminuendo in dimensioni e peso e tenere la solità qualità costruttiva e per me l'obiettivo è stato raggiunto e non è stato un errore il "problema" della fotocamera che potevano risolvere provandolo ma una conseguenza delle scelte fatte di progettazione.
Alla fine se la foto esce con PF ti sposti o metti una mano a fare ombra e risolvi, ma ti succederà 3-4 volta all'anno in inverno con il sole basso e cmq in determinate situazioni succede a tutti quindi....
Piuttosto io preferivo qualche mm in più pur di avere una batteria più capace perchè la batteria non basta mai :p

Baboo85
19-11-2012, 16:33
Io ho quotato te perché avevi quotato un altro commento e gli davi ragione esordendo con verissimo mi pare.
Il bumper era una cavolata per tranquillizare gli isterici, una sorta di effetto placebo ma sono il primo a dirlo infatti non ho mai usato ne cover ne bumper solo la pellicola davanti e dietro.
Poi secondo me ti sbagli i dispositivi sono tra quelli che al lancio hanno meno problemi in percentuale alle vendite il problema che i lanci apple sono diventati degli eventi e tutti ne parlano e pur di parlarne cazzate di gioventù o problemini diventano il fallimento del secolo per qualche giorno, poi tutto rientra sistematicamete tant'è che gli iphone 4 ancora li vendono o hanno appena smesso ed usato è ricercatissimo e vale dalle 350€ alle 380€ se in buono stato.
Stesso discorso per il vetro, per me è dovuto allo spessore ridotto al minimo che rende il problema più frequente, ma se l'alternativa era avere più spessore per ottenere una probabilità minore di PF secondo me hanno fatto bene ha farlo sottile, alla fine era l'obbiettivo principale del 5 crescere nel display pur diminuendo in dimensioni e peso e tenere la solità qualità costruttiva e per me l'obiettivo è stato raggiunto e non è stato un errore il "problema" della fotocamera che potevano risolvere provandolo ma una conseguenza delle scelte fatte di progettazione.
Alla fine se la foto esce con PF ti sposti o metti una mano a fare ombra e risolvi, ma ti succederà 3-4 volta all'anno in inverno con il sole basso e cmq in determinate situazioni succede a tutti quindi....
Piuttosto io preferivo qualche mm in più pur di avere una batteria più capace perchè la batteria non basta mai :p

Si', la batteria nei cellulari tra un po' diventera' un'opzione aggiuntiva... E' assurdo che nei notebook e nei tablet cercano di tirare ore e ore di autonomia e nei cellulari invece no.

Non c'e' spazio per una batteria piu' grande? E allora pensa a qualcosa che riduca ai consumi dello schermo...

Comunque sia, ripeto: non e' tanto il fatto di "succede" come dici tu, e' il fatto che non ci hanno pensato e non hanno fatto dei test. E se li hanno fatti e lo sapevano, ancora peggio.

Sasuke@81
19-11-2012, 18:01
Scusa ma se ci pensi é logico, più la lente è esposta più c'è il rischio dei riflessi, lo sanno anche nelle macchine fotografiche infatti fanno il parasole che in sostanza è un prolungamento che tiene in ombra la lente per evitare riflessi, é così per tutte le cam compatte, più sono piccole più la lente è esposta e quindi più è alto la possibilità che ci siano riflessi.
Il punto è che devi decidere quale aspetto privilegiare, secondo te non sapevano queste cose?
È una cosa comune di tutte le macchine fotografiche digitali da 100€ a 10000€
Ci può essere una ultracompatta da 500€ che magari vanta il primato in spessore ridotto che ha più PF di una compatta da 100€ e nessuno si scandalizza o pensa che abbiano sbagliato il progetto.

Baboo85
19-11-2012, 19:05
Scusa ma se ci pensi é logico, più la lente è esposta più c'è il rischio dei riflessi, lo sanno anche nelle macchine fotografiche infatti fanno il parasole che in sostanza è un prolungamento che tiene in ombra la lente per evitare riflessi, é così per tutte le cam compatte, più sono piccole più la lente è esposta e quindi più è alto la possibilità che ci siano riflessi.
Il punto è che devi decidere quale aspetto privilegiare, secondo te non sapevano queste cose?
È una cosa comune di tutte le macchine fotografiche digitali da 100€ a 10000€
Ci può essere una ultracompatta da 500€ che magari vanta il primato in spessore ridotto che ha più PF di una compatta da 100€ e nessuno si scandalizza o pensa che abbiano sbagliato il progetto.

Si', ed esistono i paraluce per gli obiettivi. Ma c'e' differenza dal fare una foto con la luce riflessa e una cosa rosa a caso che spunta dal nulla...

http://photos.appleinsider.com/12.10.01-iPhone5Camera.jpg

Poi per forza su queste cose assurde ti tirano fuori prese per il culo come questa:

http://todaysiphone.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/10/lightingitwrong.jpg

Dai... Hanno creato un problema da un probema comune di qualsiasi macchina fotografica... E ripeto: non l'hanno nemmeno testato e verificato / se ne sono sbattuti le palle di sistemare la cosa, perche' tanto la gente glieli compra lo stesso, si lamenta e, come tu stesso hai detto, non vanno nemmeno a farseli cambiare...

Cioe' la prossima volta passano alla batteria, mettendo su una finta indicazione della carica per fregarti...

EDIT: ah no, c'e' gia' stato pure quello...

Sasuke@81
19-11-2012, 22:56
http://img840.imageshack.us/img840/9118/1353365870294.jpg

Stessa foto tra 4s e 5 è peggio il 4s ma prima nessuno diceva niente?
Se cerchi su google ci sono foto del genere con ogni macchina o cellulare in condizioni diverse.
Sta nella bravura del fotografo fare una bella foto non solo all'attrezzatura.
Le digitali avranno anche il difetto del PF ma vedi subito la foto e ti comporti di conseguenza
Poi tu pensi che chi spende tanto per un telefono se lo ritiene difettato se lo tiene?
Guarda i confronti seri come telefonino.net o altri stranieri vedi in condizioni normali le fotocamere a confronto.
Poi non voglio farti cambiare idea ma per me non c'è nessun caso eclatante sulla fotocamera di iphone 5, anzi la fotocamera è un punto a favore di apple é seconda solo a quella del lumia 920 :)

(IH)Patriota
20-11-2012, 07:48
La dfferenza tra 4S e 5 è piuttosto risibile (l' area ripresa cmq tra le foto è differente, il 4S inquadra più in basso), e di certo non è possibile affermare che iPhone 5 ha un problema che il 4S non aveva (ma di cui non ha parlato nessuno).

Se vai ad eliminare il PF (basta desaturare il magenta) ad entrambe le foto il risultato è questo (stesso ed identico trattamento).

http://img819.imageshack.us/img819/9118/1353365870294.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/1353365870294.jpg/)

Il contrasto di iPhone5 in controluce è superiore, ed il recupero con leggera postproduzione è sicuramente più proficuo sull' ultimo modello.

Tutta questa tragedia del PF su iPhone 5 (dopo il silenzio sul 4S) è l' ennesima dimostrazione pratica di come i problemi di iPhone vengano spesso esasperati oltremisura.

Salvatopo
20-11-2012, 08:00
Mapperfavore... se si vogliono far foto, invece di spendere 1000€ per un iphone da 64GB, basta prendere quello da 16 e con la differenza si compra una fotocamera compatta che fa foto un miliardo di volte migliori.

Baboo85
22-11-2012, 16:09
La dfferenza tra 4S e 5 è piuttosto risibile (l' area ripresa cmq tra le foto è differente, il 4S inquadra più in basso), e di certo non è possibile affermare che iPhone 5 ha un problema che il 4S non aveva (ma di cui non ha parlato nessuno).

Se vai ad eliminare il PF (basta desaturare il magenta) ad entrambe le foto il risultato è questo (stesso ed identico trattamento).

http://img819.imageshack.us/img819/9118/1353365870294.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/1353365870294.jpg/)

Il contrasto di iPhone5 in controluce è superiore, ed il recupero con leggera postproduzione è sicuramente più proficuo sull' ultimo modello.

Tutta questa tragedia del PF su iPhone 5 (dopo il silenzio sul 4S) è l' ennesima dimostrazione pratica di come i problemi di iPhone vengano spesso esasperati oltremisura.

Che vengano esasperati quoto, ma il problema c'e' comunque e non e' il fattore luce, ma il rosa innaturale.

Confrontare una foto dell'iPhone 4S con una dell'iPhone 5, contando sia la fotocamera piu' vecchia, un software di gestione magari obsoleto (o comunque non cosi' ottimizzato come il 5), vuoi anche il vetro che, riflesso rosa a parte, ha i suoi vantaggi, e fare due inquadrature differenti...

Comunque io non volevo offendere nessuno ne' farne un caso internazionale, il mio post era per ridere sul fatto che, a fronte di un qualsiasi "problema" hardware di un iPhone, lo aggiustavano con una cover... Tutto qui :)

(IH)Patriota
22-11-2012, 21:04
Che vengano esasperati quoto, ma il problema c'e' comunque e non e' il fattore luce, ma il rosa innaturale.

Il rosa innaturale (purple fringing o purple haze) purtroppo è caratteristica comune di tutte le fotocamere con sensore digitale, a partire dalla più cessa per finire ad una hasselblad da 30.000€. Per non avere di questi problemi si puo' tornare alla pellicola, cosi' restano solo aberrazioni cromatiche, flare, ghosting e vignettatura ma il rullino in uno smartphone da 7/8mm non saprei dove metterlo.

Confrontare una foto dell'iPhone 4S con una dell'iPhone 5, contando sia la fotocamera piu' vecchia, un software di gestione magari obsoleto (o comunque non cosi' ottimizzato come il 5), vuoi anche il vetro che, riflesso rosa a parte, ha i suoi vantaggi, e fare due inquadrature differenti...

A me pare che sia il solito "caso" pompato ad hoc, anzi quando scopriamo che iPhone5 ha più contrasto del 4S in controluce (che sia proprio il motivo per cui il PF è più leggibile visto che non si perde nel "bagliore" della sovraesposizione ?) allora il termine di paragone (il 4S di cui nulla si è detto fin ora) tutto ad un tratto ha fotocamera vecchia, software scadente e vetro meno "performante".

Le inquadrature sono solo leggermente differenti, se guardi la zona di sole inquadrata tra gli alberi sono foto piuttosto sovrapponibili mentre su tutta l' inquadratura il 4S "guarda" più in basso (che è un vantaggio per ridurre PF).

Comunque io non volevo offendere nessuno ne' farne un caso internazionale, il mio post era per ridere sul fatto che, a fronte di un qualsiasi "problema" hardware di un iPhone, lo aggiustavano con una cover... Tutto qui :)

iPhone ha magagne come tanti telefoni e non ammettere che ci siano limiti, problemi & co vuol dire infilare la testa sotto alla sabbia.Detto questo non è nemmeno accettabile che venga montato un caso per ogni puttanata, un po' di spirito critico sarebbe il caso di mantenerlo.

Leggere frasi di chi reputa intollerabile/inaccettabile avere PF su un iPhone da 1000€ quando lo deve accettare il fotografo con la sua reflex+lente da 10/12.000 €*è una follia.