View Full Version : Speedtest e velocità adsl 20mb Infostrada Tuttoincluso
Marctiell89
16-11-2012, 12:53
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Io ho un contrato di internet+voce con infostrada, il pacchetto si chiama tuttoincluso 20mb.
Pago una bolletta di 90.60€ al bimestre e mi avevano assicurato che la mia velocità di download sarebbe stata di 20 Mbps e quella di upload di 1000 kbps.
Ho eseguito un paio di speedtest lasciando connesso solo il pc con cavo ethernet e spegnendo tutti gli altri dispositivi che avevo in wifi e il risultato è questo:
1 test
31 ping ms
velocità download 16.30 Mbps
velocità upload 0.84 Mbps
2 test
26 ping ms
velocità download 16.29 Mbps
velocità upload 0.82 Mbps
Ma a voi come sembra? Io non è che ci capisco molto, ma non mi sembra che sia come mi aveva detto. Grazie a tutti
.....mi avevano assicurato che la mia velocità di download sarebbe stata di 20 Mbps e quella di upload di 1000 kbps....
....Io non è che ci capisco molto, ma non mi sembra che sia come mi aveva detto. Grazie a tutti
I 20 mega li raggiungono solo chi abita molto vicino alla centrale, comunque a te è andata abbastanza bene........:)
Marctiell89
16-11-2012, 13:18
I 20 mega li raggiungono solo chi abita molto vicino alla centrale, comunque a te è andata abbastanza bene........:)
come faccio a capire la distanza dalla centrale?
Va benissimo, la portante massima della 20 Mega di Infostrada è di 19.997 kb in downstream e 999 kb in upstream, che si traducono in circa 17 Mega effettivi in DS e 850 kb in US per via dell'overhead. Anch'io aggancio tutti i 20 Mb ma scarico/uppo così:
http://www.speedtest.net/result/2311533792.png (http://www.speedtest.net)
random566
16-11-2012, 13:35
mah, visto che i 20 mega di infostrada sono teorici (dato che la portante massima è 20000 kb) e che da questi devi togliere circa il 15/20%, mi sembra che sia già al massimo possibile
Marctiell89
16-11-2012, 13:44
Bene! Non sapevo di tutte queste cose anche se non è sempre così, a volte è un po di meno e altre un po di più.
Mettiamo che la velocità risultava essere inferiore a quella postata, cosa avrei dovuto fare?
Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
Bene! Non sapevo di tutte queste cose anche se non è sempre così, a volte è un po di meno e altre un po di più.
Mettiamo che la velocità risultava essere inferiore a quella postata, cosa avrei dovuto fare?
Nulla......:)
Come ti hanno detto sei già quasi al top, ed una certa variabilità c'è sempre.
Se in futuro avrai qualche peggioramento fallo presente all'assistenza.
Marctiell89
16-11-2012, 14:19
Nulla......:)
Come ti hanno detto sei già quasi al top, ed una certa variabilità c'è sempre.
Se in futuro avrai qualche peggioramento fallo presente all'assistenza.
Ho chiesto perché un mio amico ha lo stesso abbonamento a 8mb e praticamente è quasi come se non avesse ADSL e non abita neanche distante da me. Per questo volevo sapere cosa avrei dovuto fare per dargli un consiglio
Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.