PDA

View Full Version : HP 5510 stampa solo in magenta

Tobbyno
16-11-2012, 11:14
Buongiorno a tutti!
Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema...

Non ho usato la mia stampante HP Photosmart 5510 per qualche tempo...credo qualche mese. Ieri sono andato a comprare la cartuccia nera (originale) e ho sostituito quella vecchia (esaurita)...quando provo a stampare, la prima volta fila tutto liscio (con un documento di testo) anche se stampa metà in nero, metà in magenta (come fosse ancora esaurito l'inchiostro nero). Faccio altre prove e non mi stampa proprio, cioè fa come se stesse stampando ma non scrive niente, bensì lascia solo una macchietta di inchiostro sul foglio.

A questo punto provo un po' tutte le opzioni di manutenzione, pulizia testina, pulizia stampante, etc...

Adesso mi stampa i documenti di testo (se scelgo SOLO INCHIOSTRO NERO) tra le opzioni della stampante e anche le foto in bianco e nero ma se provo a stampare a colori, immancabilmente stampa solo magenta. Eppure se chiedo lo status delle cartucce mi dice che giallo e blu ci sono ancora (anche se quasi finite) e quando ho stampato la pagina di prova, stampava i quadrati di tutti i colori (sebbene con strisce bianche sopra).

Non riesco a capire di cosa si tratti, scusate il papiro di post...dite che mi conviene provare semplicemente a cambiare anche le cartucce a colori?

Grazie,
Tobby