PDA

View Full Version : SkyDrive: novità per la sincronizzazione delle cartelle

Redazione di Hardware Upg
16-11-2012, 10:09
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skydrive-novita-per-la-sincronizzazione-delle-cartelle_44685.html

Con un aggiornamento dedicato alle app di SkyDrive è possibile selezionare quali cartelle sincronizzare su uno specifico dispositivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rei & Asuka
16-11-2012, 10:22
Va bene perchè da molto spazio, ma a livello di gestione Dropbox è nettamente migliore: più opzioni (dalla banda occupata alle cartelle) e sembra anche un pò più di velocità...

birmarco
16-11-2012, 10:39
Era ora! :) Con mesh lo si faceva da secoli ma poi l'han tolto...

Ma va aggiornato o fa da solo?

ezio
16-11-2012, 10:58
Era ora! :) Con mesh lo si faceva da secoli ma poi l'han tolto...

Ma va aggiornato o fa da solo?
Avendo la versione desktop ho riscaricato ed avviato l'installer, il programma si aggiorna senza ovviamente rifare l'upload dei file già sincronizzati :)

birmarco
16-11-2012, 11:07
Avendo la versione desktop ho riscaricato ed avviato l'installer, il programma si aggiorna senza ovviamente rifare l'upload dei file già sincronizzati :)

Grazie ezio :)

Ho fatto come mi hai detto, però ora non so come dirgli di sincronizzare una cartella :D

ezio
16-11-2012, 11:10
Tasto destro sull'icona di Skydrive nella try, "Impostazioni", scheda "Scegli cartelle" :D

birmarco
16-11-2012, 13:34
Tasto destro sull'icona di Skydrive nella try, "Impostazioni", scheda "Scegli cartelle" :D

Grazie :) Mi sono accorto di non aver capito bene la news. In pratica ora puoi scegliere di non scaricare alcune cartelle sul PC però non puoi fare il sync, ad esempio di My Documents, tra due PC come si faceva con Mesh :(

Mi tocca usare di nuovo le junction :muro:

calabar
16-11-2012, 13:40
Per caso hanno aggiunto la possibilità di usare una cartella per inviare i dati a skydrive senza tenere i dati in locale?

LORENZ0
16-11-2012, 14:17
modificando un file da Android, non lo aggiorna sul cloud... :( :muro:

hexaae
17-11-2012, 09:11

Proprio quello che mancava! Non mi serviva sincronizzare tutto Skydrive su PC ma solo un paio di dir, tra cui quella con il file di KeePass in cloud!

Da quando qualche settimana fa ho installato Skydrive x desktop ho abbandonato DropBox. Fatto da Microsoft in persona, leggerissimo, integrato perfettamente, funziona benissimo. Ottimo servizio, che uso anche sugli Android dato che è supportato ovunque ormai Skydrive.

hexaae
17-11-2012, 09:12
modificando un file da Android, non lo aggiorna sul cloud... :( :muro:

Devi avere qualche strano problema sullo smartphone (Android non fa proprio rima con compatibilità): l'app Android funziona perfettamente su GS2, 3, HTC One S...

Capozz
17-11-2012, 09:39
Devi avere qualche strano problema sullo smartphone (Android non fa proprio rima con compatibilità): l'app Android funziona perfettamente su GS2, 3, HTC One S...

Funziona anche sul GS1

LORENZ0
17-11-2012, 10:38

manualmente funziona...io intendevo che se apri l'app SKYDRIVE e modifichi un file già sul cloud, una volta salvato non viene aggiornato sul cloud automaticamente come avviene sul pc ma devi andare in esplora risorse e ricaricar eil file manualmente tramite le varie opzioni di "share"...