PDA

View Full Version : Windows 8 installazione fallita (aggiornamento da W7)

Baboo85
16-11-2012, 09:51
Ciao a tutti.

Ho questo simpatico problema col mio notebook.

Premetto che non ha problemi, di sicuro potrebbe esserci qualcosa che da' fastidio all'aggiornamento.

Ho acquistato e scaricato la ISO di Windows 8, dopodiche' sono passato all'installazione.

Prima togli antivir (altrimenti niente upgrade), poi disattiva Comodo, disattiva il driver del ramdisk e rimetti il file di paging sul disco, chiudi questo, disinstalla quell'altro...

http://i.imgur.com/9tU5e.png

Questa e' la schermata che ricevo. Non ci sono log, non trovo soluzioni, sinceramente mi girano le palle aver buttato nel cesso 30 euro (e meno male che sono solo 30), visto che il mio e' 64 bit e pure in inglese (notebook preso a New York e reinstallazione pulita in inglese che tanto non mi cambia nulla), quindi non ho potuto usarlo per il notebook di mio padre (altre 30 euro che pero' sono andate via lisce).

Qualcun altro ha avuto questo problema? Io non ho alcuna intenzione di fare l'installazione da zero, ho comprato l'aggiornamento e non voglio reinstallare tutto quanto. Quindi, se mi volete aiutare ok, se dovete solo spammare frasi da finto-tecnico informatico improvvisato (quelli che "ci penso io al tuo pc" e ti fanno un macello anche reinstallando windows) dicendo "fatti un'installazione pulita e vedi che funziona", possono anche evitare di postare grazie.

Myloch
16-11-2012, 10:19
scusa ma se avevi comunque fatto la reinstallazione pulita del windows in inglese, non hai comunque il sistema praticamente vuoto? che programmi ti perderesti facendo l'installazione avviando il dvd da boot? So per esperienza che una installazione fatta a quel modo è SEMPRE preferibile all'aggiornamento che scrive sopra.

Baboo85
16-11-2012, 11:40
scusa ma se avevi comunque fatto la reinstallazione pulita del windows in inglese, non hai comunque il sistema praticamente vuoto? che programmi ti perderesti facendo l'installazione avviando il dvd da boot? So per esperienza che una installazione fatta a quel modo è SEMPRE preferibile all'aggiornamento che scrive sopra.

No, l'installazione l'avevo fatta quasi agli inizi. E' da piu' di 1 anno che lo uso, ma non ho mai avuto problemi di alcun genere.

Altrimenti se fosse solo per l'OS, Openoffice, Steam e VLC, l'avrei fatta si' da zero l'installazione :D

Baboo85
23-11-2012, 20:04
Oddio ho risolto per davvero. Ommioddio.

E' l'account Nvidia per gli aggiornamenti. Sta installando. Quasi piango...

Quoto la mia soluzione:PROBLEMA: Nvidia ha questa feature degli aggiornamenti, attiva un servizio e un account temporaneo. Da' problemi in quanto, a quanto sembra, usa lo stesso SID utente del tuo account.

RISOLUZIONE: disinstalla "Aggiornamenti Nvidia" o "Nvidia Update" (solo quello) dal pannello di controllo - programmi e funzionalita'.

Fatto questo, riavvia. E fai ripartire l'installazione di Windows 8.

Risolto.

Per comodita' (da Google potrebbe avere un'ottima visibilita') scrivo qualche parola chiave:

Windows 8 Installation has failed
Windows 8 Installazione non riuscita
0xe0000204 Failed to open device configuration registry key
User profile duplicate SID error. Aborting due to external request.

Spero di essere stato utile, la soluzione a me ha funzionato e a quanto sembra, pare che si presenti a tutti gli utenti con scheda e driver Nvidia installati.

Baboo85
24-11-2012, 00:29
[Thread Ufficiale] Problemi aggiornamento Windows 8 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2524029)