PDA

View Full Version : problema connessione wi fi

pasqualep
16-11-2012, 09:29
salve
mi presento essendo il mio primo post. mi chiamo pasquale e ho 37 anni
sono qui quasi per disperazione o all0ultimo buco se vogliamo sperando nell aiuto concreto di qualche anima pia.
da 6 giorni ho un contratto con infostrada absolute adsl 8 mega wifi. la scheda di rete atheros
il router è il thomson tg585 in comodato.
ho connesso tutto l hardware e la cablatura oltre che i filtri.
i lrouter si connette e quindi mi da connesso con massimo segnale. purtroppo pero appare sotto un triangolino giallo con punto esclamativo con la dicitura rete non identificata nessun accesso ad internet e ovviamente non c e verso di navigare. sono andato nelle proprieta della scheda,ed ho cambiato manualmente dns ed ip inserendo infostrada, anziche ricerca automatica ma non cambia assolutamente nulla. nelle proprieta della connessione la cosa che sicuramente appareo strana è che i pacchetti inviati e ricevuti aumentano anche se io non sono in attivita web con nessun sito e, comunque, è come se navigasse. ho contatto il provider e con sorpresa mi hanno risposto dalla romania, mi hanno fatto fare prove veloci anche meno accurate della mia, ed in 10 min mi hanno liquidato dicendo che la mia scheda wireless non comunica col router per qualche motivo e che quindi abbisogno di un tecnico informatico...l ultima info è che ovviamente fino a ieri il pc ha rilevato piu di 10 diverse reti wirell di diversi provider senza mai avere un problema e anche oggi ne rileva altre tranquillamente e funzionanti.
se qualcuno sa dove e come posso intervenire mi sarebbe di grande aiuto e soprattutto se condivide la diagnosi del "tecnico" infostrada
grazie