PDA

View Full Version : moden delle scheda non raggiungibile

matrix36
16-11-2012, 08:51
buon giorno e chiedo scusa ma innavvertitamente o cancellato la discussione ho un portatile acer aspire 5735z ultimamente ho notato dei rallentamenti con relativi blocchi si incantava e cera sempre il segno che caricava ha volte si vedevano le icone e i programmi in esecuzione in trasparenza lunica cosa che potevo fare e speggnerlo.Sono riuscito a fare una scansione con AVG free 2013 e con SUPERANTISPYWARE non hanno rilevsto niente di anomalo.Il computer sempre piu bloccato ho pensato di entrare in modalita provvissoria e fare un ripristino ma non ha portato miglioramenti,ho pensato ad un conflitto fra due programmi sono riuscito ad aprire REVOUNISTALLER e cosi ho didinstallato un programma che poteva causare il problema.Attualmente la situazione sembra migliorata solo che non riesco piu a connettermi con la chiavetta tim ONDA MT503HSA 7.2MEGA l`errore e`il sequente Modem della scheda non raggiungibile grazie in anticipo per l`aiuto.Volevo ringraziarvi per la vostra rapidita di risposta io sono un po piu lento tra laboro e famiglia.

HoFattoSoloCosi
16-11-2012, 09:57
NON PUOI METTERE FOTO COSI' GRANDI!

Ridimensionala o inseriscila come link o come spoiler.

Comunque il problema come si era detto potrebbe essere l'hard disk, ma devi postare l'immagine della scheda "HEALTH" di HDTune perchè è quella importante.

Per prendere immagini del desktop usa il tasto STAMP sulla tastiera, fai prima, e poi basta salvare l'immagine tramite programmi come paint (devi solo incollare l'immagine catturata).

matrix36
16-11-2012, 17:41
NON PUOI METTERE FOTO COSI' GRANDI!

Ridimensionala o inseriscila come link o come spoiler.

Comunque il problema come si era detto potrebbe essere l'hard disk, ma devi postare l'immagine della scheda "HEALTH" di HDTune perchè è quella importante.

Per prendere immagini del desktop usa il tasto STAMP sulla tastiera, fai prima, e poi basta salvare l'immagine tramite programmi come paint (devi solo incollare l'immagine catturata).

Scusate di nuovo per l'errore della foto.Ho fatto le scansioni da voi consigliate,allego foto
http://imageshack.us/photo/my-images/547/immagine2xg.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/542/immagineqr.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/641/immaginepng11.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/43/immaginepng12.png/
Grazie in anticipo a tutti voi...

.

HoFattoSoloCosi
16-11-2012, 17:52
Ancora io...eh con le foto siamo ancora li mi sa, non si legge niente sono troppo piccole ora! :)

Basta che metti il link alla foto, come una scritta normale, e potrai caricare screenshoot grandi quanto vorrai. Noi li vedremo in un altra pagina di internet.

matrix36
16-11-2012, 20:46
Ancora io...eh con le foto siamo ancora li mi sa, non si legge niente sono troppo piccole ora! :)

Basta che metti il link alla foto, come una scritta normale, e potrai caricare screenshoot grandi quanto vorrai. Noi li vedremo in un altra pagina di internet.

Ok ho rimesso le foto :muro: :muro: non ne ho azzeccata neanche una....Ma questa volta spero vadano bene!!!!!Grazie per u sugerimenti su come postare le foto.

HoFattoSoloCosi
16-11-2012, 21:39
Ok a posto, le immagini si vedono bene, ma sembra che entrambi i programmi siano d'accordo nel dire che il disco non è in buone condizioni.

E' possibile che sia lui il responsabile dei rallentamenti, eventualmente anche del problema ai driver, ma quello è già più improbabile.

matrix36
17-11-2012, 12:10
Ok quindi cosa mi consigli fare..Cambiare hard disck,eventualmente provare a formattare?mi viene un dubbio nom potrebbe essere la scheda di rete andata..Grazie in anticipo

HoFattoSoloCosi
17-11-2012, 13:12
In genere non può una scheda di rete fare freeze del PC, ammenoché non ci sia qualche conflitto con i driver.

Prima di cambiare scheda di rete io personalmente (se ne hai la possibilità) proverei a formattare.

Dovresti dirci la marca del tuo hard disk gentilmente, se non lo sai, scarica Everest portable e vai alla voce "storage" per scoprire che modello è.

Fatto questo ti diremo che programma usare per una formattazione a basso livello (quella normale in questo caso non risolverebbe il problema dell'hard disk). Fatta la formattazione a basso livello con il software dedicato, reinstallerai il sistema operativo e vedrai se funziona tutto correttamente o se ha ancora problemi.

matrix36
18-11-2012, 11:54
Ciao,la marca dell'hard disck :Samsung HM251JI ATA device. Grazie Ancora per sequirmi buona domenica

HoFattoSoloCosi
18-11-2012, 12:22
Per i Samsung c'è SHDiag e l'ES Tool

matrix36
21-11-2012, 08:17
Buon giorno e scusa il ritardo volevo ringraziare per la tua rapidità nel rispondere e per i consigli.Volevo rimandare la formattazione causa un montaggio video matrimoniale a meta del lavoro una volta terminato effettuero' la formattazione come mi hai consigliato e reportero' l'esito...

HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 08:51
Nessun problema non c'è fretta ;)