PDA

View Full Version : Case specifiche caratteristiche consiglio

Impossibile
15-11-2012, 21:13
Salve a tutti mi rivolgo a voi saggi :sofico: mi consigliate un case che NON superi le 60 euro circa che abbia almeno

- possibilita di mettere 3 HD
- buona aereazione
- midi tower
- alimentatore posto in basso e verniciato in nero anche dentro :D
- usb 3.0 (non vincolante ma preferito)

Vi ringrazio in anticipo :D

Impossibile
16-11-2012, 08:49
Mmmhm nessuno? :D

gigablaster83
16-11-2012, 16:52
Hai pensato al Thermaltake Commander MS-I (USB 3.0)?

Eccoti il link al thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2462903

Impossibile
16-11-2012, 21:04
Si grazie :) sono indeciso tra quello e l enermax hoplite che costa 66 ma mi sembra superiore, voi che dite?

gigablaster83
16-11-2012, 22:33
Secondo me sono 2 buoni case, con punti di forza differenti.
Il Thermaltake è più basso (426 mm. contro 496 mm.), più economico e può accogliere dissipatori leggermente più alti (altezza massima dissipatore 170 mm. contro 167 mm.).
L'Enermax tuttavia ha un numero maggiore di ventole in dotazione (2 contro 1, mentre il numero massimo di ventole installabile è di 4 per entrambi), più bay dvd e HDD (4 e 6 contro 3 e 5 rispettivamente), drive bay e regolatore velocità ventole sulla parte superiore esterna (completamente mancanti nel Thermaltake), stesso numero di usb 3 (1) ma più usb 2 (3 contro 1).
Ultima considerazione la lunghezza massima della vga. Tieni conto che nel Thermaltake entrano vga di lunghezza massima di 320 mm., mentre l'Enermax si ferma a 286 mm. L'Enermax tuttavia può espandere questa lunghezza rimuovendo la gabbia degli HDD arrivando ad una lunghezza di ben 403 mm. (ma rinunciando a 3 dei 6 alloggiamenti degli HDD), mentre sul Thermaltake non c'è questa possibilità di espansione.
Credo che puoi sentirti libero di scegliere il case che preferisci in base alle tue esigienzee ai tuoi gusti.

Impossibile
16-11-2012, 22:44
Secondo me sono 2 buoni case, con punti di forza differenti.
Il Thermaltake è più basso (426 mm. contro 496 mm.), più economico e può accogliere dissipatori leggermente più alti (altezza massima dissipatore 170 mm. contro 167 mm.).
L'Enermax tuttavia ha un numero maggiore di ventole in dotazione (2 contro 1, mentre il numero massimo di ventole installabile è di 4 per entrambi), più bay dvd e HDD (4 e 6 contro 3 e 5 rispettivamente), drive bay e regolatore velocità ventole sulla parte superiore esterna (completamente mancanti nel Thermaltake), stesso numero di usb 3 (1) ma più usb 2 (3 contro 1).
Ultima considerazione la lunghezza massima della vga. Tieni conto che nel Thermaltake entrano vga di lunghezza massima di 320 mm., mentre l'Enermax si ferma a 286 mm. L'Enermax tuttavia può espandere questa lunghezza rimuovendo la gabbia degli HDD arrivando ad una lunghezza di ben 403 mm. (ma rinunciando a 3 dei 6 alloggiamenti degli HDD), mentre sul Thermaltake non c'è questa possibilità di espansione.
Credo che puoi sentirti libero di scegliere il case che preferisci in base alle tue esigienzee ai tuoi gusti.

:D grazie mille per la completa ricostruzione delle caratteristiche il fatto è che mi piacciono entrambi ma la chicca di poter regolare la velocità delle ventole e un cable management che mi pare superiore al commander mi fanno propendere per l'Hoplite mi chiedo solo se in quella fascia di prezzo ci sia di meglio :mc: :D

egio66
17-11-2012, 08:25
assolutamente Hoplite, altrimenti Corsair Carbide Series 300R che per soli 2€ in più secondo me è pure superiore!;)

Impossibile
17-11-2012, 19:12
Si il 300R con la sua eleganza mi sta attirando parecchio :D anche se ho ancora qualche dubbio in cosa lo reputi superiore?