View Full Version : SSD OCZ - consiglio per acquisto
ciao a tutti. Attualmente sulla mia p5b deluxe ho un ssd agility 3, però vorrei passare l'hd su un'altro pc e comprarne un'altro. Però non saprei quale ... Agility 4, octane o vertex (da 128 gb) ... Voi che dite? Ho guardato in giro, ma non capisco le differenze.
b.u.r.o.87
15-11-2012, 23:16
se vuoi rimanere su ocz, vai di vertex4
comunque il best buy è il samsung 830
Buongiorno
Ho appena guardato. Come prezzi siamo lì! E' affidabile come HD la samsung? Con OCZ mi sono sempre trovato bene, ma se Samsung è meglio, posso farci un pensierino ....
b.u.r.o.87
16-11-2012, 08:56
Buongiorno
Ho appena guardato. Come prezzi siamo lì! E' affidabile come HD la samsung? Con OCZ mi sono sempre trovato bene, ma se Samsung è meglio, posso farci un pensierino ....
il samsung 830 e il crucial m4 sono al top dell'affidabilità, e sono i più consigliati dalla guida sugli SSD del forum
Tutto sugli SSD (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36420679&postcount=37769) di Pess
il samsung 830 è leggermente più prestante
anche l'OCZ vertex 4 è molto buono soprattutto perchè ha abbandonato il controller Sandforce per uno più affidabile e prestante (Indilinx Everest 2)
ormai il samsung 830 e crucial M4 sono da 1anno sul mercato e non hanno mai dato problemi. quindi sono ben rodati
il Vertex 4 è più giovane, ma anche lui non ha avuto problemi di una certa importanza come invece accadeva con i vecchi ssd Sandforce
Ok, grazie, sei stato molto utile e preciso.
buona giornata.
Ho cercato il Samsung consigliato, e vedo che sul mercato è uscito anche il 940 ... è sprecato per il mio PC?
Inoltre ho trovato in offerta il SSD Intel 510 series 120Gb SATA3 - 6Gb/s ad un ottimo prezzo ...
Che dite? Se non faccio l'affare con l'Intel (sempre se mi dite che è buono), lunedì/martedì acquisto il 930 ...
b.u.r.o.87
17-11-2012, 19:55
forse ti riferivi aò samsung 840 :D
è un'evoluzione del samsung 830, ma resta comunque un prodotto nuovo
io andrei sul smasung 830 che è collaudato
l'intel 510 è un buon prodotto. monta lo stesa famiglia di controller (Marvell) che c'è sul crucial -M4
a che prezzo l'hai trovato?
Ciao
Sulla baia a 65 (per ora).
PS: Si hai ragione .... era 840 :D
Ciao
Samsung 830 da 128 gb acquistato ....
Quando arriva e lo installo ti dico se mi hai consigliato bene :D :D :D
b.u.r.o.87
19-11-2012, 11:21
Ciao
:D quanto l'hai pagato?
hai preso la versione Bulk?
se ti va, quando ti arriva, fai un bench con CrystalDiskMark e ATTO
b.u.r.o.87
19-11-2012, 11:31
Ciao
doppio post
93 + spedizione ...
solo SSD, senza supporto etc ...
E' il prezzo più basso che ho trovato.
Domanda da ignorante: voglio prendere un riduttore per installare l'HD negli slot del case ... devo prendere un adattatore SSD per alloggiamento da 3.5 o da 5.25?
Io ho un case COSMOS della cooler master .... mi sembra che ci vogliano quello da 5.25 ... ma non sono sicuro .... :rolleyes:
b.u.r.o.87
19-11-2012, 14:35
Domanda da ignorante: voglio prendere un riduttore per installare l'HD negli slot del case ... devo prendere un adattatore SSD per alloggiamento da 3.5 o da 5.25?
Io ho un case COSMOS della cooler master .... mi sembra che ci vogliano quello da 5.25 ... ma non sono sicuro .... :rolleyes:
scusa, ma il tuo agility 3 dove l'hai installato?
dopotutto il samsung è un ssd da 2.5 come l'agility 3
(non ridere) .... l'ho lasciato penzolante .... non avevo voglia di spendere altri soldi ... :mbe:
Invece ora volevo fare un bel lavoretto ... ma non so quale acquistare ...
Io penso ci voglia il riduttore da 5.25 ...
b.u.r.o.87
19-11-2012, 15:18
(non ridere) .... l'ho lasciato penzolante .... non avevo voglia di spendere altri soldi ... :mbe:
Invece ora volevo fare un bel lavoretto ... ma non so quale acquistare ...
Io penso ci voglia il riduttore da 5.25 ...
:eek: :eek:
cavolo. a saperlo potevi optare per il samsung 830 Desktop Upgrade che conteneva già l'adattatore 2.5>3.5
comunque tali adattatori li trovi a circa 7-10€
No ma tanto ne devo comprare 4-5 ...
il mio OCZ lo passo sul PC della donna :oink:
Quindi deduco che devo prendere quelli da 3.5 ...
Oltre la baia, dove ne ho visti parecchi, se hai altre location dove acquistarli a buon prezzo, consiglia pure ....
b.u.r.o.87
19-11-2012, 15:43
No ma tanto ne devo comprare 4-5 ...
il mio OCZ lo passo sul PC della donna :oink:
Quindi deduco che devo prendere quelli da 3.5 ...
sì, così lo moterai come un hdd tradizionale
per fissarlo all'adattatore, dovrai usare i fori sotto l'ssd
Ok, ti ringrazio per le info.
Visto che ci siamo (almeno ho fatto la formazione completa): e invece quelli da 5.25 a cosa servono? non vanno bene per gli SSD?
b.u.r.o.87
19-11-2012, 16:12
Ok, ti ringrazio per le info.
Visto che ci siamo (almeno ho fatto la formazione completa): e invece quelli da 5.25 a cosa servono? non vanno bene per gli SSD?
quell frontali da 5.25 generalmente sono per i masterizzatori, fan vontroller. ecc, hub usb, card reader
ovviamete si possono usare anche per motare altri hdd (sia da 3.5 che da 2.5). ma ovviamente ti consiglio di usare prima i bay interni da 3.5 (tu ne hai 6)
ci si può anche mettere la vaschetta dell'impianto a liquido
Ah ok! Sei stato molto chiaro. Ora ho capito la differenza.
Grazie 1000.
Buona serata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.