PDA

View Full Version : Problema ASUS N53SV

Janj
15-11-2012, 19:00
Salve a tutti, ho bisogno di una mano per risolvere un problema (abbastanza serio) che ho sul mio notebook acquistato da poco.
Tralasciando il fatto che nonostante i componenti di ultima generazione (i7, 6gb di ram e geforce gt540m) sia decisamente lento, la situazione è la seguente:
Ho acquistato da poco questo modello, ma già dal primo giorno si sono verificati dei freeze del sistema (Windows 7 Home Premium x64). Essi si verificano sempre allo stesso modo:
Dapprima l'interfaccia grafica non risponde agli input (ad esempio un click su una cartella o un'icona non sortisce più alcun effetto) per qualche secondo. Questa cosa si ripete due o tre volte a intervalli di pochi secondi, poi il pc va in freeze definitivamente.
Fino a oggi, non appena succedeva spegnevo il pc. Oggi invece ho voluto aspettare per vedere cosa succedeva e infatti si è verificata, dopo alcuni minuti che il pc era completamente bloccato, una schermata blu con messaggio DRIVER_POWER_STATUS_FAILURE. Ho provato a googlare un po' e pare che il problema sia qualche driver obsoleto/incompatibile, ma mettermi a verificare ogni singolo driver (considerando che ce ne sono tantissimi) mi sembra una cosa infattibile. E ho visto che questo problema affligge non solo il mio pc in particolare, ma proprio il modello. Solo che nessun topic dove è segnalato presenta una soluzione. Ah, aggiungo anche che mi è tornato due giorni fà dall'assistenza (che ho richiesto proprio per il problema dei freeze), ma non mi è stata risolta una beneamata m*****. Mi affido a voi esperti (che magari già avete avuto a che fare con questo portatile) per trovare una soluzione. Grazie in anticipo.