PDA

View Full Version : Consigli CASE PC!

sid51D
15-11-2012, 18:17
Salve a tutti ragazzi, vi volevo chiedere un consiglio sul CASE da comprare.
I componenti del mio pc sono questi:
- CPU Intel core i5-3570k
- MoBo ASROCK 1155 Fatal1ty Z77 Professional
- Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60
- RAM 16GB Kingston HyperX Genesis (4x4GB)
- GPU GTX660 Ti
- SSD Samsung serie 830 128GB Desktop version SATA3
- HDD Seagate 2TB ST2000DM001 7200rpm Barracuda
- PSU Corsair Professional Series Gold AX750
- Masterizzatore Samsung SH-222AL/BEBE 22x DVD±RW SATA

Ecco tutto. Quindi volevo sapere:

- Manca qualche componente?
- Tutti i componenti sono compatibili tra loro?
- La MoBo necessita di altre porte?
- Consigli?
- Il case va bene MID oppure va FULL Tower?

E' solo il secondo PC che mi assemblo io, quindi ho ancora un po di paura nel rovinare tutto.

Grazie in anticipo. Ciaoooo ciao.

gidamic
15-11-2012, 18:34
Ottima configurazione...magari prenderei il nuovo samsung ssd 120gb serie 840 con un nuovo controller e migliore rispetto alla versione 830.
Si trova, oggi, ad euro 106 spedizione compresa sulle amazzoni.
Per il case, sarà che sono della vecchia scuola, ma consiglio sempre il cooler master cm 690 II advance (usb 3).
E' un perfetto mid-tower con tutto quello che serve ed ad un prezzo competitivo (si trova sotto i 100 euro).
Altro case potresti tenere in considerazione è il Lancool k60 (un pò austero ma eccellente qualitativamente) che puoi trovare sotto gli 80 euro.

http://www.mnpctech.3dpixelnet.com/picture_library/1lancool_dragonlord_case_review_PC_K60_casemodblog.com.jpg

http://content.hwigroup.net/images/news/cebit-day2-03.jpg

Perseverance
15-11-2012, 18:41
Mi sembra un po' esagerato il tutto :fagiano:
Tipo puoi sostituire la 660 Ti con una ati 7870 che dovrebbe costare molto meno ed essere un po' più veloce, di ram puoi scendere a 4GB o 8GB se proprio ne hai bisogno (ad esempio se usi ramdisk o ami comprimere con dizionari enormi); con la mobo se non fai sli\xfire multipli puoi scendere su una "normale" Asrock Z77 Pro4 che costa una sessantina in meno. Anche l'alimentatore è esagerato se usi 1 sola scheda video, è più che sufficiente un buon alimentatore modulare-o-non da 450W, se poi non fai nemmeno overclock...

Il case, ok, hai già guardato qualcosa!? Non c'è necessità di un tower ma basta un midi anche un microatx se scegli una mobo microatx. Cmq un semplice CoolerMaster Elite 371 costa poco e ci fai tutto, non è un case eccezionale ma è buono. Cmq io mi sto trovando bene con gli aerocool come ergonomia e costruzione, ho un coolermaster cm690 e ho messo le mani su alcuni aerocool per amici e sono fatti decentemente.

sid51D
16-11-2012, 13:50
Beh grazie di tutto intanto.
Volevo chiedervi inoltre se manca qualcosa e se servono altre porte alla MoBo.
Inoltre volevo dirvi che ho intenzione di fare qualunque cosa, SLI, OC, di tutto e di più insomma.