View Full Version : Per chi come me ha acquistato un iPad 3 e si sente TRUFFATO da Apple...
Cari amici,
scrivo questa post come MONITO per tutti, e nel mio piccolo, poter dare anche io un contributo alla comunità, nella speranza di poter fare aprire gli occhi a tante persone che in un modo o nell’altro non l’hanno ancora fatto o considerato.
Questo è il formale RECLAMO che ho esposto ad Apple Italia e America, sia in forma scritta che verbale al telefono con un “direttore”, al quale praticamente non hanno neanche dato una risposta (ovviamente), tergiversando la questione con degli inutili raggiri di parole.
Invito quanta più gente possibile a divulgare, inviare e far conoscere questo post.
BOMBARDIAMOLI di un semplice copia incolla di questo RECLAMO se non avete voglia di scriverne uno di vostro pugno … è il miglior modo per farci sentire ed ascoltare.
E’ semplicissimo e bastano tre click del mouse.
I riferimenti sono:
Per Apple italia … contactus.it@euro.apple.com
Per il feedback in America … http://www.apple.com/feedback/ipad.html ... Copia e incolla del messaggio nei comments.
Fateli entrambi...
A seguire il reclamo.
Gentilissima Apple Italia,
questa lettera è indirizzata non tanto al vs. servizio clienti, in quanto non sono a chiedere supporto per un anomalia tecnica di un vostro dispositivo o su come poter eseguire un ripristino di tale, quanto alla Dirigenza della compagnia per fare appello al vostro buon senso.
Scrivo perché per la prima volta come Cliente (anzi mi definirei un Buon Cliente se mi è concesso dopo una felice parentesi di 3 iPhone e 3 iPad posseduti con soddisfazione), mi sento per la prima volta TRUFFATO da codesta compagnia, con un comportamento che non rispecchia assolutamente i canoni di qualità, ma soprattutto SERIETA’ che avete imposto sul mercato a vostro nome e nelle vostre più fini tradizioni.
Premesso che quando si parla di Apple si parla di prodotti di “LUSSO”, questo lo sappiamo tutti, e che quindi rientrano in un rango dove l’assistenza e il responso verso il cliente DEVE avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza… questo è scontato.
Ora veniamo a noi, vorrei far notare che ho acquistato da poco tempo un iPad 3 (sn. ************)…. Anzi definiamolo fin da subito un FANTOMATICO iPad 3.
Fantomatico perché dopo pochi mesi dalla sua plateale presentazione e di tutte le sue “magie” reclamizzate è …………………SCOMPARSO.
A quanto pare, oltre ad averne poche di queste magie al suo interno a parte questo potere, questo prodotto è stato messo ERRONEAMENTE sul mercato da parte vostra.
Dopo pochi mesi dal lancio infatti , lasciando di stucco l’intera comunità od almeno me, lo avete CANCELLATO e SOPPIANTATO immediatamente con un altro, mantenendo in vendita la più “vecchia” versione 2 ed una ipotetica RICORRETTA versione 4.
Ora io vorrei soffermarmi proprio su questo aspetto e farvi riflettere profondamente.
Qui il problema NON sta nel fatto che il mondo tecnologico corre troppo velocemente e ben presto quello che ci proponete (e che vi compriamo) diventa vetusto, ma nel fatto che il prodotto che mi avete venduto è stato ELIMINATO per ragioni solo a voi conosciute.
Scusate ma quando mai è accaduta una cosa di questo tipo nella vostra politica, etica e tipologia di vendita ?!? … fortunatamente MAI.
Non a caso i vostri prodotti “vecchi” rimangono in produzione e vendita sul mercato per svariato tempo, anche dopo l’uscita dei nuovi, proprio per non sminuire l’oggetto, il marchio od il cliente che ha acquistato il precedente… ed instaurare quella piacevole convinzione che un prodotto Apple è un investimento più duraturo rispetto agli altri... No?
Penso che sia chiaro agli occhi di tutti (o almeno ai miei..) che tale manovra sia equivalente ad un trasparente ammissione pubblica, di un GROSSO errore commesso da parte vostra… Che poi sia di natura tecnica o commerciale non ha importanza e non mi interessa… questo lo sapete voi…. Anche se in realtà la sappiamo tutti
Ora mi chiedo, secondo voi come mi posso sentire io adesso?
Cosa posso pensare ma soprattutto raccontare di Voi ?!?
Apple, come tutti, di errori ne ha commessi , ne commette e ne commetterà … è NORMALE ed UMANO.
Ma quello che vi ha SEMPRE distinto al contrario degli altri, è la SERIETA’ verso il cliente con cui gli avete gestiti e risolti.
Leggo in giro con dispiacere, articoli che trattano proprio di un allontanamento dei clienti “sposati” alla Mela che migrano verso nuovi lidi e di quel feeling che sta morendo e su cui tanto Voi avete lavorato per guadagnarvelo.
Beh, nella più completa omertà, sento di poter affermare con sicurezza che uno dei principali motivi sono imputabili a comportamenti proprio di questo tipo… state tranquilli!
Quindi faccio appello alla vostra serietà e al vostro buon senso, perché mi venga immediatamente sostituito il dispositivo ERRATO con quello CORRETTO.
Non fatemi/ci pentire … è la BASE del vostro successo.
Certo di un vostro positivo riscontro ed essere ricontattato al più presto,
vi porgo i miei più sinceri saluti e ringraziamenti per il vostro lavoro.
Federico
Felicissimo possessore di ipad3...se oggi fosse uscito l'iPad 7 continuerei ad essere un felicissimo possessore di iPad3!!!
Ma che te frega se hann tirato fuori un nuovo prodotto!!??
Te ti trovi bene col tuo? Bene, pensa a godertelo e fregatene se ne hanno fatto uno nuovo...
A meno che tu non abbia comprato il tuo solo per il gusto di poter dire "ho l'ultimo uscito"...ma allora sono cavoli solo tuoi!!
Felicissimo possessore di ipad3...se oggi fosse uscito l'iPad 7 continuerei ad essere un felicissimo possessore di iPad3!!!
Ma che te frega se hann tirato fuori un nuovo prodotto!!??
Te ti trovi bene col tuo? Bene, pensa a godertelo e fregatene se ne hanno fatto uno nuovo...
A meno che tu non abbia comprato il tuo solo per il gusto di poter dire "ho l'ultimo uscito"...ma allora sono cavoli solo tuoi!!
Zazzu... con tutto il rispetto.
O non hai letto tutto il messaggio O NON l'hai capito.
toni.bacan
15-11-2012, 19:10
Sinceramente, ho letto tutto il messaggio due volte ma.. quoto in pieno zazzu.
Hai un iPad, funziona bene, usalo. O anche tu sei vittima del marketing che insegue l'ultimo modello?
Diverso sarebbe se con l'uscita dal mercato, Apple non fornisse più assistenza su tale modello, ma visto che così non è, credo tu possa dormire sonni tranquilli.
Zazzu... con tutto il rispetto.
O non hai letto tutto il messaggio O NON l'hai capito.
Cosa c'è da capire???
Ti senti "tradito" xkè l'oggetto che te hai acquistato è stato sostituito da un'altro in un tempo più breve del solito
Ma io ripeto, se te col tuo dispositivo ti trovi bene, qual'è il problema???
Capisco se l'iPad3 facesse schifo, lento, fallato ecc ed è stato sostituito con uno nuovo per correggere questi errori...ma non è così!!
Il motivo per i quale è stato sostituito è per dotare tutti i nuovi dispositivi del nuovo connettore, e non è stato lasciato a listino semplicemente per non avere due prodotti pressoché identici da vendere allo stesso prezzo, ma hanno voluto mantenere una versione più vecchi per chi volesse spendere meno.
L'iPad3 continuerà ad essere supportato ecc...io davvero non capisco quale sia il problema, in che modo ti sentì penalizzato??
Ragazzi scusate... capisco benissimo il vostro punto di vista.
Ma permettetemi di farvi pensare che non ho avuto solo io (fortunatamente) questa impressione.
Daltronde mi sembra che basta googolare un po' per capire che la questione non è andata giù a tante persone (acquirenti ed AZIONISTI compresi) ... che forse capiscono un po' di piu di marketing e brand, della mera consolazione dell'utente finale (fanboy) che dice: "alla fine funziona bene e son contento, perchè tutto quel che fa Apple va bene" ... (anche infilarmelo in quel posto).... perchè è quella l'impressione che mi date.
Il discorso sta nel fatto che per la PRIMA volta nella storia di Apple un prodotto è stato presentato, venduto ed eliminato praticamente istantaneamente.
Ragazzi ... vorrei ricordarvi che vendono ancora dei 3GS ricondizinati, ma non più l'iPad 3.
Pensate solo alla svalutazione istantanea del prodotto che avviene in questa maniera.
Può darsi anche che sia una nuova politica di vendita da parte della compagnia col cambio al vertice, ok ...
Ma se così è (e spero proprio di no) fateci due conti sopra e vedrete che nel giro di pochi anni :
o Apple non si potrà più comprare... (ricchi a parte)
o Apple piano piano andrà allo stesso livello dei marchi asiatici.
Daltronde l'Omaccio è venuto a mancare purtroppo e se ne cominciano a vedere i frutti ...
Di cosa da dire ce ne sarebbero ancora TANTE ma sinceramente .......... NON ne ho voglia.
Daltronde il titolo della discussione mi sembra dica una cosa ben chiara a cui a quanto pare Voi non siete d'accordo... quindi perchè intervenire e trasformarlo in un dibattito ?
Forse sarò, come al solito, sempre uno dei pochi italiani che la pensa in questo modo... (ma alla fine son contento di questo).
F.
megamitch
15-11-2012, 21:14
mi sembra una lamentela senza né capo né coda. si parla di una azienda qui.
non sei soddisfatto? non comprare più da loro, mica te lo ordina il dottore.
Io la penso come luppif.
Non è che sti colossi possono fare il bello e cattivo tempo, anche se so bene che lo fanno veramente.
Per chi non concorda, cavoli suoi.
Lasciate da parte moralismi e sociologia da 2 soldi. I soldi son nostri, o miei, e ci faccio quel cacchio che voglio.
Voglio l'ultimo gingillo elettronico solo per fare il figo? Lo faccio e basta, cavoli miei. Anche se non sempre è così, come nel mio caso.
Io ad esempio è il mio primo prodotto Apple, e lo preso anche per i motivi esposti da luppif. Discorsi di longevità e ritorno dell'usato si fanno da decenni su auto, case, ecc...
Mi spiegate perché con Apple e il suo iPad non sarebbe corretto? Moralmente e socialmente parlando?
Io difendo i miei soldi e i miei diritti, nuche perché una consuetudine storica di una grande azienda non può essere semplicemente spazzata via quando sia a che fare com milioni di clienti.
mi sembra una lamentela senza né capo né coda. si parla di una azienda qui.
Che filosofia del cxxxo!
Quello al limite potrebbe essere un passo successivo, a discrezione di ognuno.
Ma in tanto ognuno ha il diritto di sentirsi gabbato.
Robe da matti, uno ti vende ha roba da centinaia d'euro, s'inventa di toglierlo dal mercato dalla mattina alla sera e non posso incazzarmi?
Apple non ha neanche avuto la decenza di avvisare un paio di settimane prima e giustificare perchè i miei quasi 800€ sono usciti dal mercato.
megamitch
15-11-2012, 21:27
paragonare un ipad ad una casa... bah...
megamitch
15-11-2012, 21:29
Che filosofia del cxxxo!
se hai già deciso di aver ragione cosa scrivi a fare sul forum? soprattutto con questi toni moderati
paragonare un ipad ad una casa... bah...
I soldi son soldi, siano 800.000 € o 800 €. O anche meno.
Un cittadino, un cliente, un consumatore ha il diritto di indignarsi per le politiche commerciali di una azienda alla quale sta dando parte dei tuoi risparmi, anche fossero 5 € o meno.
Io non vedo perché distribuire opinioni irritanti, un pò da presa in giro, come
[quote]
-
L'iPad3 continuerà ad essere supportato ecc...io davvero non capisco quale sia il problema, in che modo ti sentì penalizzato??
Ecco: questo, posto in altri termini, sarebbe stato un buon argomento, fatto sta che è una delle ns preoccupazioni.
Ma chi sei per esserne sicuro? Io non ho certezze, quindi mi faccio le mie democratiche idee.
Daltronde mi sembra che basta googolare un po' per capire che la questione non è andata giù a tante persone (acquirenti ed AZIONISTI compresi) ... che forse capiscono un po' di piu di marketing e brand, della mera consolazione dell'utente finale (fanboy) che dice: "alla fine funziona bene e son contento, perchè tutto quel che fa Apple va bene" ... (anche infilarmelo in quel posto).... perchè è quella l'impressione che mi date.
ma anche no!!!
io non ho mai detto\pensato che "perchè lo fa apple allora va bene"
io penso "a me va bene?allora va bene"
detto sinceramente non mi sento per nulla penalizzato dalla mossa di apple, xkè dovrei pensare il contrario???
Il discorso sta nel fatto che per la PRIMA volta nella storia di Apple un prodotto è stato presentato, venduto ed eliminato praticamente istantaneamente.
Ragazzi ... vorrei ricordarvi che vendono ancora dei 3GS ricondizinati, ma non più l'iPad 3.
ma te, hai capito xkè è stato fatto questo?
che è stato sostituito non xkè fallato ma x adeguare il connettore
che è stato eliminato dal listino xkè non ha senso avere due prodotti quasi identici a listino
Daltronde il titolo della discussione mi sembra dica una cosa ben chiara a cui a quanto pare Voi non siete d'accordo... quindi perchè intervenire e trasformarlo in un dibattito ?
questo è un forum, che intrinsicamente vuol dire dibattito!!!
se non ti sta bene che la gente esprima opinioni diverse dalle tue evita di postarle in un forum!!!
Non è che sti colossi possono fare il bello e cattivo tempo, anche se so bene che lo fanno veramente
non è che fanno il bello e il cattivo tempo con la tua vita...anche se fosse lo stanno facendo con dei LORO prodotti e con la LORO società...xkè non potrebbero??
Voglio l'ultimo gingillo elettronico solo per fare il figo?
ma benissimo, allora hai tutte le ragioni di lamentarti...ma non con falsi moralismi tradimenti, relazioni coi clienti ecc...
di semplicmente che sei amareggiato xkè adesso c'è qualcuno più figo di te col dispositivo più nuovo!!!
Ma in tanto ognuno ha il diritto di sentirsi gabbato.
Robe da matti, uno ti vende ha roba da centinaia d'euro, s'inventa di toglierlo dal mercato dalla mattina alla sera e non posso incazzarmi?
ma io ancora ancora non capisco x quale motivo vi incazzate...
dite che non è per essere fighi, allora in che cosa vi sentite penalizzati??
Apple non ha neanche avuto la decenza di avvisare un paio di settimane prima e giustificare perchè i miei quasi 800€ sono usciti dal mercato.
volevi una telefonata??
e dopo che ti avvisava??
Ecco questo, posto in altri termini sarebbe stato un buon argomento, fatto sta che è una delle ns preoccupazioni.
Ma chi sei per esserne sicuro? Io non ho certezze, quindi mi faccio le mie democratiche idee.
non vedo proprio perchè non dovrebbe...
in base a cosa dovrebbe decidere di supportare un prodotto di pochi mesi quando ancora lo fa con prodotti di anni???
le tue democratiche idee sono quelle di sparare a zero su un'azienda prima ancora di sapere le cose??
questo vuol dire fasciarsi la testa prima di rompersela...
ripeto, pensate a godervi il vostro dispositivo, e se mai davvero dovessero smettere di supportarlo allora potrete indignarvi quanto volete (e io sarò tra i vostri) ma fino a quel momento io non mi sento minimamente penalizzato da questa situazione!!!
:asd: Non credo troveremo mai un punto d'incontro. Tu hai una visione completamente diversa, ma un po' fuori norma, nel senso che tu semplifichi troppo le cose.
ma te, hai capito xkè è stato fatto questo?
che è stato sostituito non xkè fallato ma x adeguare il connettore
che è stato eliminato dal listino xkè non ha senso avere due prodotti quasi identici a listino
Invece hanno fatto un sostanzioso upgrade di performance con nuovo hardware. Se poi vorrai sostenere che è nulla di che allora era meglio restare al primo iPhone e iPad.
non è che fanno il bello e il cattivo tempo con la tua vita...anche se fosse lo stanno facendo con dei LORO prodotti e con la LORO società...xkè non potrebbero??
Sai cosa vuol dire consuetudine?
Si sa quando escono i loro prodotti da molti anni, addirittura restano in vendita per altri anni ancora.
Io ho pianificato l'acquisto adesso per varie ragioni. Non è mia intenzione venderlo ma un giorno ho proposto ad un conoscente, con cui parlavo di iPad, di prendermelo a buon prezzo: mi ha detto "ma non c'è il 4 che è anche il doppio più potente?" Sarà vero o no, questa è l'idea che Apple pubblicizza sul proprio sito web e quello che dicono negli Apple Store. Il 3 neanche è più a listino. Sparito.
Discorso vale ancora di più per un "non appleista" come me, al primo acquisto Apple ben ponderato, supportato da pratiche e consuetudini commerciali molto vecchie e stabili.
Se solo avessero upgradato solo il connettore non mi sarebbe fregato nulla.
ma benissimo, allora hai tutte le ragioni di lamentarti...ma non con falsi moralismi tradimenti, relazioni coi clienti ecc...
di semplicmente che sei amareggiato xkè adesso c'è qualcuno più figo di te col dispositivo più nuovo!!!
E' qua il punto su cui batti forte. Sembra quasi una posizione di quelli che si fanno vedere perché sono controcorrente, impassibili alle mode. Ti parlo io da primo acquirente Apple, ho 37 anni e un ottimo lavoro per cui non mi manca la possibilità di comprare quello che desidero: e anche se fosse?
Anche se fosse? Uno non può comprare un prodotto anche per il bello di avere l'ultimo prodotto?
Se compro una BMW 3.2 o una Mercedes 350 lo farò anche perché è bello avere il bello, non credi? Sennò via tutti di Panda (e cmq sarebeb meglio..)
ma io ancora ancora non capisco x quale motivo vi incazzate...
dite che non è per essere fighi, allora in che cosa vi sentite penalizzati??
Le risposte sono sopra.
volevi una telefonata??
e dopo che ti avvisava??
Certo e anche raccomandata.
Si sapeva dell'iPhone 5 da mesi, dell'iPad 3 da mesi. E forse non vanno il doppio dei predecessori. Invece l'iPad 4 va addirittura il doppio del 3. Senza preavvisi commerciali.
non vedo proprio perchè non dovrebbe...
in base a cosa dovrebbe decidere di supportare un prodotto di pochi mesi quando ancora lo fa con prodotti di anni???
Perché sul mercato ci sono ancora prodotti vecchi come iPad2, vari iPhone vecchi, ecc... e l'iPad 3 è invece dismesso, dimenticato, sparito. Ritirato dal mercato.
nekromantik
15-11-2012, 22:28
Da possessore di iPad4 devo ammettere che con il 3 Apple ha fatto letteralmente schifo, mettendo in vendita un prodotto che non sarebbe mai dovuto andare sul mercato (per gli standard Apple) per poi ritirarlo dal mercato nell'arco di 6 mesi.
Ora, ben lungi da farne una questione di stato, ma è inutile negare o giustificare quanto accaduto. Essere contenti o meno con c'entra nulla con la tipologia di prodotto messa in commercio (stessa potenza del due, surriscaldamento parte inferiore sinistra, vecchio connettore, etc).
Da possessore di iPad4 devo ammettere che con il 3 Apple ha fatto letteralmente schifo, mettendo in vendita un prodotto che non sarebbe mai dovuto andare sul mercato (per gli standard Apple) per poi ritirarlo dal mercato nell'arco di 6 mesi.
Ora, ben lungi da farne una questione di stato, ma è inutile negare o giustificare quanto accaduto. Essere contenti o meno con c'entra nulla con la tipologia di prodotto messa in commercio (stessa potenza del due, surriscaldamento parte inferiore sinistra, vecchio connettore, etc).
Nessuno nega che sia senza dubbio ancora un ottimo prodotto.
Il tuo è un commento elegante che spiega meglio di me la delusione, IMHO lecita, che si può avere. Come giustamente hai sottolineato è stato "ritirato".
Poi, sentirsi dire che è meglio metterla nel sacco in silenzio come i consumatori degli anni '70 che tacevano su tutto.......
Invece hanno fatto un sostanzioso upgrade di performance con nuovo hardware. Se poi vorrai sostenere che è nulla di che allora era meglio restare al primo iPhone e iPad.
gli hanno cambiato la CPU...
se davvero gli avessero cambiato solo il connettore ne avrebbero venduti 3...
è ovvio che dovevamo quantomeno cambiargli un qualcosa anche a livello HW!!!
Se solo avessero upgradato solo il connettore non mi sarebbe fregato nulla.
xkè scusa??
sarebbe stato cmq un nuovo prodotto che andava a sostituire il vecchio portando cmq ad una sua svalutazione!!!
dal tuo punto di vista non dovrebbe esserci differenza!!!
E' qua il punto su cui batti forte. Sembra quasi una posizione di quelli che si fanno vedere perché sono controcorrente, impassibili alle mode. Ti parlo io da primo acquirente Apple, ho 37 anni e un ottimo lavoro per cui non mi manca la possibilità di comprare quello che desidero: e anche se fosse?
Anche se fosse? Uno non può comprare un prodotto anche per il bello di avere l'ultimo prodotto?
Se compro una BMW 3.2 o una Mercedes 350 lo farò anche perché è bello avere il bello, non credi? Sennò via tutti di Panda (e cmq sarebeb meglio..)
none!!!!
non capisci quello che scrivo...
ho detto che capisco chi si sente amareggiato xkè non può più vantarsi...se uno l'ha comprato solo per quello scopo allora fa bene a lamentarsi...ma guarda caso chiunque interviene in questa discussione dice che non gliene frega nulla di farsi figo...
quindi togliendo questa condizione, continuo a non capire in cosa vi sentiate penalizzati, visto che tutte le cose che fai col nuovo ipad le fai uguali anche col vecchio!!
Perché sul mercato ci sono ancora prodotti vecchi come iPad2, vari iPhone vecchi, ecc... e l'iPad 3 è invece dismesso, dimenticato, sparito
ma le leggi le mie risposte o fai finta di non vederle??
secondo te era possibile tenere a listino 2 prodotti quasi identici con lo stesso prezzo???
come detto, il nuovo ipad è stato dettato dal bisogno di unificare i connettori dei nuovi prodotti, non avrebbe avuto alcun senso tenerli entrambi in produzione e a listino...
ma poi, cosa diamine te ne frega se il tuo modello è ancora possibile acquistarlo oppure no???
vai su ebay e guarda a quanto si vendono le apple TV di seconda generazione usate: al triplo di quanto costano quelle di terza generazione nuove!!!!
ma che diamine stai dicendo???
xkè mai l'ipad 3 non doveva essere lanciato??
stessa potenza del 2???ma cosa dici???
surriscaldamento?? ma di cosa???
vecchio connettore???si vede che quando progettavano l'ipad 3 ancora non avevano deciso di cambiarlo...
l'ipad 3 è tutt'ora attualissimo, non c'è nulla che gira sul 4 e non sul 3
i tablet concorrenti faticano a star dietro all'ipad 2 e tu mi vieni a dire che quando uscì l'ipad 3 non era degno del marchio apple...ma in base a cosa dici queste cose???
ma le leggi le mie risposte o fai finta di non vederle??
secondo te era possibile tenere a listino 2 prodotti quasi identici con lo stesso prezzo???
come detto, il nuovo ipad è stato dettato dal bisogno di unificare i connettori dei nuovi prodotti, non avrebbe avuto alcun senso tenerli entrambi in produzione e a listino...
Vabbè dai, siamo arrivati in fondo.
Certo che leggo le tue risposte.
Io la penso diversamente: hai abituato la tua clientela in un certo modo?
A MIO GIUDIZIO non era necessaria questa introduzione flash del nuovo connettore. Non è questa RIVOLUZIONE pazzesca.... anzi... nessuno ne sentiva questo impellente necessità.
Se avessero aspettato marzo, come prassi, avrebbero dimostrato più rispetto verso clienti e ci sarebbero state meno lamentele che, mi spiace, ci sono e abbondanti. (tralascio quelli che lo hanno comprato senza sapere cosa fosse....)
Bhe, il fatto che a tuo giudizio non fosse necessario non vuol dire che non lo sia effettivamente...
Hanno buttato fuori iPhone, iPod e iPad mini col nuovo connettore, Apple avrà un esercito di persone nel marketing, se hanno stabilito che era il caso di farlo un motivo l'avranno anche avuto, non credo che sia stata presa una decisione al caso...
X quanto riguarda le lamentele, c'è sempre chi si lamenta di Apple, qualsiasi cosa faccia...eppure ogni volta record di vendite...
Chi si lamenta, spesso è chi non la compra!!!
Chi si lamenta, spesso è chi non la compra!!!
Mai come in questa discussione non è vero! :sofico:
Octavarium
16-11-2012, 00:06
Se Sigmund Freud potesse leggere questa discussione..........
Comunque dico solo una cosa :
Acquisto auto:
Mi reco alla Peugeot e vedo la 308...bella...mi piaceva...rifinita...buon motore...faccio un preventivo.....riuscivo a starci con aiuto dei genitori..pago...porto la macchina a casa.
Tempo 1 mese ( a dir la verità 35 giorni )....nuova Peugeot 308... motori nuovi... Start&Stop....luci led....nuovi interni...ca**i e mazzi.
Pensate mica che la Peugeot mi abbia sostituito la macchina con una nuova vero ?
E a dirla tutta nemmeno mi interessava cambiarla....ho pagato ciò che volevo... e con ciò che volevo sono tornato a casa....c'è sempre " il modello migliore " .... ma così non comprerai mai nulla...
Detto questo non c'è scritto da nessuna parte che un dispositivo debba durare un'anno o più.....
Avrei compreso più una situazione come quella di coloro i quali hanno comprato un Lumia 900 ( costava 5/600€ e windows ha deciso di non aggiornarla a wp8 e quindi dopo wp7.8 quei telefoni non verrano più calcolati, oltre a scendere verticosamente di prezzo )
L'ipad 3 sarà seguito "almeno" per altre 2-3 generazioni di iOS ( ma credo anche di più dato che c'è ancora l'iPad 2 ...quindi.....di che ti preoccupi ?
SpaCeOne
16-11-2012, 00:14
Il ragionamento di luppif e' condivisibile e la decadenza delle politiche Apple dopo la morte di Steve sono sotto gli occhi di tutti. Là dove però il tuo discorso diventa da gran rosicone è dove chiedi la sostituzione del prodotto. Il discorso era perfetto ma dopo quella frase diventa senza valore, mi dispiace.
Mai come in questa discussione non è vero! :sofico:
già...2 persone...proprio abbondanti...:sofico:
prendersela con la Peugeot non fa "figo".
esattamente!!!!
qualsiasi cosa faccia apple ci sarà sempre qualcuno che griderà allo scandalo, alla sciagura e al tradimento, quando poi la concorrenza fa cose ben peggiori ma nessuno dice nulla...
per l'amor del cielo, se una cosa non va ci sta lamentarsi ecc...ma tra un po' si cade davvero nel ridicolo...
nekromantik
16-11-2012, 23:39
gli hanno cambiato la CPU...
ma che diamine stai dicendo???
xkè mai l'ipad 3 non doveva essere lanciato??
stessa potenza del 2???ma cosa dici???
surriscaldamento?? ma di cosa???
vecchio connettore???si vede che quando progettavano l'ipad 3 ancora non avevano deciso di cambiarlo...
l'ipad 3 è tutt'ora attualissimo, non c'è nulla che gira sul 4 e non sul 3
i tablet concorrenti faticano a star dietro all'ipad 2 e tu mi vieni a dire che quando uscì l'ipad 3 non era degno del marchio apple...ma in base a cosa dici queste cose???
In base hai difetti che ti ho elencato. Oltre al peso e alle dimensione aumentate. Quell'hardware era inadeguato per lo schermo retina, tant'è che dopo sei mesi Apple é corsa hai ripari con il 4. Che sia attualissimo non c'entra nulla, fa parte della politica Aplle. Se pensi che il Mini é dotato di hardware risalente a due anni fa...
In base hai difetti che ti ho elencato. Oltre al peso e alle dimensione aumentate. Quell'hardware era inadeguato per lo schermo retina, tant'è che dopo sei mesi Apple é corsa hai ripari con il 4. Che sia attualissimo non c'entra nulla, fa parte della politica Aplle. Se pensi che il Mini é dotato di hardware risalente a due anni fa...
Ma ancora???
Ma che cosa stai dicendo???
Perché mai l'hardware è inadeguato???non c'è assolutamente nulla che non giri o giri male sull'ipad3 che invece sul 4 funzioni meglio...nemmeno i giochi più recenti!!!
Con attualissimo intendo questo, che il suo HW è abbondantemente sufficiente a far funzionare le applicazioni attuali!!!
È evidente che parli solo per sentito dire e che i due iPad non gli hai mai usati!!!
Anche chi incolpa Apple di aver tirato fuori il nuovo troppo presto, non si lamenta Cmq delle prestazioni del 3...se non tiravano fuori una nova versione, nessuno si sarebbe mai lamentato che il 3 è poco performante!!
nekromantik
17-11-2012, 00:26
Mi viene il dubbio che tu l'iPad3 non ce l'hai o non lo hai mai avuto...
Così a memoria, il primo titolo che mi viene (e neanche recente): Real Racing 2.
Con me caschi male, ti ripeto che non voglio farne una questione di stato, ma certi discorsi da fanboy non li tollero. È te lo dico da appassionato E fruitore Apple.
Mi viene il dubbio che tu l'iPad3 non ce l'hai o non lo hai mai avuto...
Così a memoria, il primo titolo che mi viene (e neanche recente): Real Racing 2.
Con me caschi male, ti ripeto che non voglio farne una questione di stato, ma certi discorsi da fanboy non li tollero. È te lo dico da appassionato E fruitore Apple.
Ti sto scrivendo proprio dell'ipad...
È che cosa avrebbe quel gioco di male, visto che è stato ottimizzato proprio per l'ipad2
Con te casco male???proprio una paura tremenda...
Raghnar-The coWolf-
17-11-2012, 09:37
Perché mai l'hardware è inadeguato???non c'è assolutamente nulla che non giri o giri male sull'ipad3 che invece sul 4 funzioni meglio...nemmeno i giochi più recenti!!!
Vabbeh non c'è perchè nessun developer si era preparato a un raddoppio delle performance, fra poco ci sarà però, e non ci vuole molto a sforzare il processore a quella risoluzione, quindi non scazzare che questa difesa è decisamente fragile.
E anche il tipo della Peugeot poteva informarsi, dato che le case automobilistiche li annunciano anche con ANNI di anticipo i rinnovi delle proprie auto, se non ha chiesto lo sconto è stata carenza sua, mica della casa. Anch'io ho comprato la Polo di mia mamma un mese prima che aggiornassero il cavallaggio dei motori, l'ho fatto notare al venditore e mi ha fatto il 1.4 al prezzo del 1.2 ed eravamo tutti contenti. Questo a differenza di Apple che ha abitudine a fare cose "a sorpresa" gli (scarsi) rumor del nuovo iPad 4 non erano stati tenuti in dovuta considerazione, persino macbuyersguide non ha sconsigliato l'acquisto dell'iPad 3 se non forse cautelativamente un 2/3 giorni prima dell'annuncio.
Fatto sta tuttavia che sta nelle piene facoltà di una ditta attuare un comportamento simile... 200 e qualcosa giorni nel mercato elettronico non sono un tempo disonesto per un aggiornamento, in più Apple ha anche regalato il biscotto ai consumatori sostituendo gli iPad3 comprati meno di 30 gg fa, più di così poteva fare poco una volta deciso per l'aggiornamento.
E anche che sia la prima volta che attua una politica simile è una balla colossale... non è che Apple è solo quella di iPhone e iPad neh... ha una lunga tradizione di porcate del genere, come l'aggiornamento di iPod dopo 3 (TRE) mesi con un modello compatibile coi video, e anche peggiori (come tutte le case informatiche), come il ritiro della linea Xserve da un giorno con l'altro o l'attuale situazione dei MacPro, persino il ritiro di una intera architettura. E anche quello fa parte della gestione di un'azienda simile, che se non facesse così non si potrebbe rinnovare...
I diversi update inaspettati di macchine sono sempre avvenuti e fanno parte del fisiologico andamento di una società hardware e software.
Vabbeh non c'è perchè nessun developer si era preparato a un raddoppio delle performance, fra poco ci sarà però, e non ci vuole molto a sforzare il processore a quella risoluzione, quindi non scazzare che questa difesa è decisamente fragile.
Questo è tutt'altro discorso...
Prima che uscisse il nuovo modello mai nessuno si era lamentato delle prestazioni del 3...anzi!!!
Per questo dico che è ridicolo affermare che l'iPad3 aveva un hardware inadeguato!!!
Sulla base di cosa???
E anche il tipo della Peugeot poteva informarsi, dato che le case automobilistiche li annunciano anche con ANNI di anticipo i rinnovi delle proprie auto, se non ha chiesto lo sconto è stata carenza sua, mica della casa. Anch'io ho comprato la Polo di mia mamma un mese prima che aggiornassero il cavallaggio dei motori, l'ho fatto notare al venditore e mi ha fatto il 1.4 al prezzo del 1.2 ed eravamo tutti contenti. Questo a differenza di Apple che ha abitudine a fare cose "a sorpresa" gli (scarsi) rumor del nuovo iPad 4 non erano stati tenuti in dovuta considerazione, persino macbuyersguide non ha sconsigliato l'acquisto dell'iPad 3 se non forse cautelativamente un 2/3 giorni prima dell'annuncio.
Ma scusa, e dopo che te lo dicevano prima??? Se tu lo compri oggi e tra 1 mese ti dicono che esce il nuovo a te cosa ti è cambiato???
Ma scusa, e dopo che te lo dicevano prima??? Se tu lo compri oggi e tra 1 mese ti dicono che esce il nuovo a te cosa ti è cambiato???
Cambia un casino. Non riesci proprio a comprendere che, NORMALMENTE, una persona voglia ottimizzare al massimo i propri soldi?
Tutti sanno che ogni tot esce un prodotto, ma quando a tradimento cambiano fuori dei normali tempi, ci resti male.
Nel mio caso, primo acquisto Apple, avrei aspettato tranquillo 7 gg per avere l'iPad più nuovo e potente, quindi più LONGEVO come HW.
Non vedo niente di criticabile, come invece fai, nel pensare: aspetto? Spendo 800€, no dai, sarà ancora il top di gamma per 6 mesi, va bene così senza aspettare altri 6. Sette gg e straordinariamente esce il nuovo più potente senza nessun preavviso in relazione alla conferenza che dovevano fare a breve.
Quando ho deciso so che aveva 6 mesi di "vita" e altri 6 davanti come prassi. Ma il ragazzo dello Apple Store non sapeva nulla del 4....
Cercare di insegnare "l'educazione" a una impresa capitalista non è una brutta cosa cosa, sai?
nekromantik
17-11-2012, 13:20
Ti sto scrivendo proprio dell'ipad...
È che cosa avrebbe quel gioco di male, visto che è stato ottimizzato proprio per l'ipad2
Con te casco male???proprio una paura tremenda...
Appunto, la prova che non sai di cosa stai parlando. Direi che per me è sufficiente.
Non era una minaccia la mia, ci mancherebbe. Siamo in un forum, mica in un'arena. E non voglio convincere nessuno.
Per la cronaca, RR2 sul 3 ha un framerate ballerino e microscatti. Ma se vuoi oltre ai giochi ti riporto l'esperienza con iMovie o le applicazioni foto-video (magari mi son sognato la fotocamera hd).
nekromantik
17-11-2012, 13:22
Questo è tutt'altro discorso...
Prima che uscisse il nuovo modello mai nessuno si era lamentato delle prestazioni del 3...anzi!!!
Mica vero. Guarda qui ad esempio (e la discussione che ne è nata): http://www.everyeye.it/tech/articoli/ipad-3-il-nuovo-ipad_recensione_16636
premetto col dire che non ho un ipad ma un iphone...
con la scomparsa dell'ipad3 , ne è crollato il suo valore in ottica di rivendibilità, che ha sempre contraddistinto i prodotti apple.
adesso la gente vede il 2 e il 4 , tende a pensare che il 3 sia un aborto e infatti i prezzi sono scesi di un centinaio di euro istantaneamente ... e si parla di un 20/25% del valore...
questa politica, sebbene adottata da tante altre case, non era mai stata adottata da apple e questo fa capire perchè ci siano utenti arrabbiati (secondo me a ragione).
ora, ok che se io compro qualcosa, è perchè lo ritengo il meglio al momento, ma magari uno dei fattori che me lo fa considerare il "meglio del momento" è il sapere che per ancora 7/8 mesi terrà un valore come usato pari al prezzo del nuovo senza IVA .
capisco la frustrazione dei clienti di ipad 3 perchè se mi fosse capitata la stessa cosa, anche io (che cambio devices molto spesso) mi sarei sentito "tradito".
Cambia un casino. Non riesci proprio a comprendere che, NORMALMENTE, una persona voglia ottimizzare al massimo i propri soldi?
Tutti sanno che ogni tot esce un prodotto, ma quando a tradimento cambiano fuori dei normali tempi, ci resti male.
Nel mio caso, primo acquisto Apple, avrei aspettato tranquillo 7 gg per avere l'iPad più nuovo e potente, quindi più LONGEVO come HW.
Non vedo niente di criticabile, come invece fai, nel pensare: aspetto? Spendo 800€, no dai, sarà ancora il top di gamma per 6 mesi, va bene così senza aspettare altri 6. Sette gg e straordinariamente esce il nuovo più potente senza nessun preavviso in relazione alla conferenza che dovevano fare a breve.
Quando ho deciso so che aveva 6 mesi di "vita" e altri 6 davanti come prassi. Ma il ragazzo dello Apple Store non sapeva nulla del 4....
Cercare di insegnare "l'educazione" a una impresa capitalista non è una brutta cosa cosa, sai?
Cioè, secondo te, quando vai a comperare un dispositivo, ti dovrebbero dire quando uscirà quello successivo???
È chi è che lo fa???
Siamo nel campo dell'elettronica/informatica, qualsiasi prodotto dopo 3 mesi è vecchio devi farci l'abitudine...
Ma io ritengo che tu l'abbia già fatta e lo sai, ma quando si tratta di Apple, tutti a criticare...
Appunto, la prova che non sai di cosa stai parlando. Direi che per me è sufficiente.
Non era una minaccia la mia, ci mancherebbe. Siamo in un forum, mica in un'arena. E non voglio convincere nessuno.
Per la cronaca, RR2 sul 3 ha un framerate ballerino e microscatti. Ma se vuoi oltre ai giochi ti riporto l'esperienza con iMovie o le applicazioni foto-video (magari mi son sognato la fotocamera hd).
Un frame rate ballerino e microscatti...ho sentito abbastanza
Raghnar-The coWolf-
17-11-2012, 15:17
Quando cambi macchina fammi un fischio, ho un paio di amici col concessionario che aspettano qualcuno che faccia questo ragionamento per rifilargli i fineserie a prezzo pieno...
Cambiare cambia un sacco...
...che poi sia una cosa che è per Apple è stata più che legittima sono d'accordo.
Quando cambi macchina fammi un fischio, ho un paio di amici col concessionario che aspettano qualcuno che faccia questo ragionamento per rifilargli i fineserie a prezzo pieno...
Cambiare cambia un sacco...
...che poi sia una cosa che è per Apple è stata più che legittima sono d'accordo.
ma apple vende sempre a prezzo pieno!!!
il valore dei suoi prodotti rimane costante fino alla prossima uscita...non cambiava nulla!!!!
ripeto io oggi lo compro, tra due mesi mi dicono che tra altri 2 ne uscirà uno nuovo...cosa mi è cambiato, io ormai l'ho comprato!!!
il valore dei suoi prodotti rimane costante fino alla prossima uscita...non cambiava nulla!!!!
ripeto io oggi lo compro, tra due mesi mi dicono che tra altri 2 ne uscirà uno nuovo...cosa mi è cambiato, io ormai l'ho comprato!!!
Madò!
Se a te non da fastidio, mio dio, non so cos'altro dire.
Porgi l'altra guancia e via!
Solo che grazie a quelli non come te il mondo è evoluto, abbiamo garanzie estese, diritti, ecc...
Vedi Apple, bilionaria, sfondata e ancora che piange perché non vuole dare 2 anni di garanzia come la legge europea impone. Eppure se ne è infischiata per anni, fino a cedere l'altro giorno. Se tutti avessero la tua filosofia saremmo al tempo della pietra con Peugeot con garanzia 1 mese e Apple 24 ore. Tutti a fare quel caxxo che vogliono, "tanto il prodotto è loro", "basta non comprare più"....!...!!!
E invece noi ci difendiamo, senza piangere o fare casini. Diciamo solo che quando imponi forte una consuetudine commerciale fortissima come quella Apple e, all'improvviso la cambi, per legittimi motivi, dovresti anche contraccambiare moralmente i tuoi clienti avvisando del prossimo evento.
Molti se ne fregano come se tra 5 gg esce ipad 8, altri comprano apposta il 7 sperando in uno sconto, altri aspettano perché vogliono l'ultimo modello (come me) anche senza voler offendere e dire che vogliamo fare i fighi. Ma in tutti e tre i caso ognuno ha ragione, ha le proprie ragioni, legittime.
Ad arricchirsi è Apple e perciò dovrebbe essere più sensibile in queste cose, ome che avrebbe dovuto dare 2 anni di garanzia da subito invece che sbattersene e fare bilioni.
Raghnar-The coWolf-
17-11-2012, 16:19
Ti è cambiato che
1- applicazioni "tripla A" (se così si può chiamare) non usciranno per il tuo terminale ma per quello dopo.
2- se lo vuoi rivendere ti si deprezza, specialmente se non rimane nello store come in questo caso.
Il valore del tuo bene dipende da cose come queste.
Può non fregartene, ma vorrei vedere se acquisti dei fineserie "tanto a me non cambia" e allora di nuovo ti rimando al mio amico della concessionaria, ma cambiare cambia eccome.
Quello che è successo è che oggi lo compri, e DOMANI (non fra due mesi) ti dicono completamente inaspettatamente che è disponibile quello nuovo nei negozi.
Sì puoi fare spallucce e dire "così è la vita", perché così è, ma dire "non mi cambia niente" è autoillusione.
adapting
17-11-2012, 16:36
Cose da matti.
Apple può avere sbagliato con iPad 3, ma lo ha tenuto sul mercato 6 mesi, non 6 giorni. E' ovviamente nel diritto di qualunque azienda, pure Apple, cambiare i ritmi degli aggiornamenti, che non ricordo siano mai stati pianificati in 12 mesi. Cambiano a seconda delle politiche aziendali e delle condizioni del mercato, ed è giusto così.
E se a qualcuno non sta bene, può sempre cercarsi un'azienda che è più a sua misura e immagine, senza frignare e indignarsi sui forum perché non gli è stato sostituito l'ipad3 con l'ipad4.
megamitch
17-11-2012, 18:30
Il consumatore ha una arma micidiale da usare contro le aziende, smettere di comprare i loro prodotti e andare dalla concorrenza.
Se la gente continua a comprare Apple, ovviamente l'azienda continua per la sua strada.
é un pò come cambiare canale alla televisione se un programma non piace.
nekromantik
17-11-2012, 18:49
Esattamente.
Spero solo sia semplicemente un incidente di percorso (era già accaduto con il MacBook Air 2010), ma a questo punto lancio una provocazione: praticamente ad ottobre Apple ha rinnovato quasi tutto il suo parco macchine.
Secondo voi fino al prossimo ottobre se ne starà con le mani in mano? Impensabile per un'azienda quotata in borsa. A mio avviso (ci tengo a ribadirlo) le cose sono due: o presenterà sul mercato dispositivi inediti nel primo semestre del prossimo anno (AppleTV ?) oppure abituiamoci a cadenze di rinnovamento del tutto random (nuovi iPhone e iPad Mini in primis). My two cents.
EDIT: paradossalmente a mio avviso il primo device che sarà aggiornato sarà l'iPad Mini. Il nuovo modello non rimpiazzerà l'attuale, ma accadrà quello che è caduto con il fratellone maggiore: un dispositivo non retina parecchio economico e uno retina per i più esigenti (con prezzo maggiorato). In questa maniera occuperà tutti i segmenti del mercato mobile e cercherà di arginare l'avanzata dei dispositivi Android.
Madò!
Se a te non da fastidio, mio dio, non so cos'altro dire.
Porgi l'altra guancia e via!
Solo che grazie a quelli non come te il mondo è evoluto, abbiamo garanzie estese, diritti, ecc...
Vedi Apple, bilionaria, sfondata e ancora che piange perché non vuole dare 2 anni di garanzia come la legge europea impone. Eppure se ne è infischiata per anni, fino a cedere l'altro giorno. Se tutti avessero la tua filosofia saremmo al tempo della pietra con Peugeot con garanzia 1 mese e Apple 24 ore. Tutti a fare quel caxxo che vogliono, "tanto il prodotto è loro", "basta non comprare più"....!...!!!
E invece noi ci difendiamo, senza piangere o fare casini. Diciamo solo che quando imponi forte una consuetudine commerciale fortissima come quella Apple e, all'improvviso la cambi, per legittimi motivi, dovresti anche contraccambiare moralmente i tuoi clienti avvisando del prossimo evento.
Molti se ne fregano come se tra 5 gg esce ipad 8, altri comprano apposta il 7 sperando in uno sconto, altri aspettano perché vogliono l'ultimo modello (come me) anche senza voler offendere e dire che vogliamo fare i fighi. Ma in tutti e tre i caso ognuno ha ragione, ha le proprie ragioni, legittime.
Ad arricchirsi è Apple e perciò dovrebbe essere più sensibile in queste cose, ome che avrebbe dovuto dare 2 anni di garanzia da subito invece che sbattersene e fare bilioni.
Ma per favore...non diciamo cavolate e ipocrisie!!
Qui non si parla di diritti, si parla di paranoie!!!
Le solite che ci sono quando c'è di mezzo Apple!!!
Quando si parla di Apple tutti finti moralisti pronti a stracciarsi le vesti quando altri produttori fanno ben di peggio...ma in quei casi nessuno a dire bhe...
Ti è cambiato che
1- applicazioni "tripla A" (se così si può chiamare) non usciranno per il tuo terminale ma per quello dopo.
2- se lo vuoi rivendere ti si deprezza, specialmente se non rimane nello store come in questo caso.
Il valore del tuo bene dipende da cose come queste.
Può non fregartene, ma vorrei vedere se acquisti dei fineserie "tanto a me non cambia" e allora di nuovo ti rimando al mio amico della concessionaria, ma cambiare cambia eccome.
Non hai capito!!!
Io intendo che se oggi compri un prodotto, cosa mi cambia sapere domani che ne uscirà un'altro???
Al max mi sarebbe interessato saperlo PRIMA di comprarlo...una volta che l'hai preso l'hai preso...
Quello che è successo è che oggi lo compri, e DOMANI (non fra due mesi) ti dicono completamente inaspettatamente che è disponibile quello nuovo nei negozi.
SBAGLIATO!!!
Se fosse stato DOMANI potevi tornare in negozio e fartelo cambiare!!!
Raghnar-The coWolf-
17-11-2012, 20:16
SBAGLIATO!!!
Se fosse stato DOMANI potevi tornare in negozio e fartelo cambiare!!!
No il diritto di recesso si applica agli acquisti online per 15 giorni, se no è di durata inferiore (sette, se non uno?).
Mi sembrano decisamente contratti come tempi per poter sostenere che non c'è motivo per essere incazzati...
Apple può farlo perchè è nella sua prerogativa di ditta rilasciare nuovi prodotti quando e come vuole, al consumatore però è comprensibile che girino le palle!
No il diritto di recesso si applica agli acquisti online per 15 giorni, se no è di durata inferiore (sette, se non uno?).
Mi sembrano decisamente contratti come tempi per poter sostenere che non c'è motivo per essere incazzati...
Apple può farlo perchè è nella sua prerogativa di ditta rilasciare nuovi prodotti quando e come vuole, al consumatore però è comprensibile che girino le palle!
Ancora una volta, SBAGLIATO!!
Il diritto di recesso vale 15 giorni anche in Apple store fisici!!
È in molti Apple store ti cambiano il 3 con il 4 anche dopo 30 giorni!!
samsamsam
17-11-2012, 21:19
Ancora una volta, SBAGLIATO!!
Il diritto di recesso vale 15 giorni anche in Apple store fisici!!
È in molti Apple store ti cambiano il 3 con il 4 anche dopo 30 giorni!!
In effetti tecnicamente il diritto di recesso (recesso di "pentimento") è valido solo per gli acquisti on line o "porta a porta".
La Apple, tuttavia (e qui ha ragione zazzu) consente di sostituire il prodotto per qualunque ragione (quindi anche per un semplice pentimento) e riavendo indietro i soldi, entro un breve termine dall'acquisto. Questa poitica, che mi risulta tenere la sola apple, è però valida solo per gli acquisti (oltre che sul sito, ovviamente) effettuati negli apple store. Se compri un ipad all'euronics, ad esempio, non te lo cambiano e non ti restituiscono i soldi se lo porti indietro "perché te ne sei pentito".
La verità, insomma, sta in mezzo ;)
Ah bhe, è chiaro, se lo compri in negozi non Apple il diritto di recesso lo decide il negozio dove lo prendi...
Ad esempio, il mediaworld ti concede una settimana (non ti rimborsa i soldi come Apple ma ti da un buono) anche comprando fisicamente!!
la lamentela di zazzu è frutto dell''immagine che apple stessa da ai suoi prodotti. Questi prodotti c'è chi li compra come strumento (cioè per usarli, e quindi l'importante è che facciano per X tempo quello per cui sono stati comprati) e chi li compra perchè oggetti fashion (l'importante è quindi che l'oggetto fico per il quale si è speso un capitale duri almeno un annetto con l'obbiettivo di dedicare ad apple al massimo uno stipendio all'anno). Ai primi non fregherà quasi nulla che sia uscito un ipad4, ai secondi invece scotta e quindi frignano.
L'ipad 3 sarebbe dovuto uscire? Alla luce dell'ipad 4, no.
L'ipad 3 fa quello per cui è stato comprato? si. Verrà supportato per i prossimi 2-3 anni come l'ipad4? sicuramente sì.
Percui, motivi per lamentarsi ce ne possono essere, ma sono più dovuti al fatto che si è speso una barca di soldi per avere un oggetto fashion che è uscito di moda dopo poco più che a ragioni tecniche, il vostro ipad3 mica ha smesso di funzionare.
Detto questo, apple ha venduto tonnellate di ipad1, ipad2, ipad3. sta vendendo tonnellate di ipad mini e ipad4, percui tanto di cappello ad apple per essere riuscita a gestire un prodotto dove la produzione (di milione di pezzi che costano minimo 500 euro) non riesce a stare dietro alle vendite. Dal canto mio avevo deciso di aspettare marzo-aprile per un ipad4, ringrazio apple di averlo aggiornato prima, infatti a breve lo acquisterò. Se poi ad aprile esce un ipad5 chissenefrega :)
la lamentela di zazzu è frutto dell''immagine che apple stessa da ai suoi prodotti. Questi prodotti c'è chi li compra come strumento (cioè per usarli, e quindi l'importante è che facciano per X tempo quello per cui sono stati comprati) e chi li compra perchè oggetti fashion (l'importante è quindi che l'oggetto fico per il quale si è speso un capitale duri almeno un annetto con l'obbiettivo di dedicare ad apple al massimo uno stipendio all'anno). Ai primi non fregherà quasi nulla che sia uscito un ipad4, ai secondi invece scotta e quindi frignano.
L'ipad 3 sarebbe dovuto uscire? Alla luce dell'ipad 4, no.
L'ipad 3 fa quello per cui è stato comprato? si. Verrà supportato per i prossimi 2-3 anni come l'ipad4? sicuramente sì.
Percui, motivi per lamentarsi ce ne possono essere, ma sono più dovuti al fatto che si è speso una barca di soldi per avere un oggetto fashion che è uscito di moda dopo poco più che a ragioni tecniche, il vostro ipad3 mica ha smesso di funzionare.
Detto questo, apple ha venduto tonnellate di ipad1, ipad2, ipad3. sta vendendo tonnellate di ipad mini e ipad4, percui tanto di cappello ad apple per essere riuscita a gestire un prodotto dove la produzione (di milione di pezzi che costano minimo 500 euro) non riesce a stare dietro alle vendite. Dal canto mio avevo deciso di aspettare marzo-aprile per un ipad4, ringrazio apple di averlo aggiornato prima, infatti a breve lo acquisterò. Se poi ad aprile esce un ipad5 chissenefrega :)
Specificando che io non sono lamentato di nulla, anzi, ti quoto ogni singola parola!!!
Le uniche persone a cui ha dato fastidio questa mossa di Apple sono proprio coloro che hanno speso una barcata di soldi per avere un'oggetto fashion all'ultimo grido e si sono visti sostituire il loro gioiello da un giorno all'altro!!!
Come ho detto qualche post fa, non sto giudicando questo comportamento, ognuno dei propri soldi ci fa quello che vuole, io li sperperò in mille altri modi, ci mancherebbe altro, ma il fatto è che nessuno lo vuole ammettere, vengono giù con discorsi pseudo-moralisti ma la verità è che semplicemente gli rode il culo per aver speso centinaia di euro per una cosa che non è più all'ultimo grido (come quando una ragazza spende 500 euro di scarpe di Gucci e la settimana dopo esce la nuova collezione...madonne che cadono!!!), ma ripeto, roderebbe il culo anche a me se l'avessi comprato per quel motivo!!!
Chi invece l'ha comprato per usarlo, per lavoro o che altro, in automatico non gliene frega nulla se ne esce uno subito dopo, proprio perché quello che ha preso va benissimo per lo scopo per il quale è stato comprato e non sente l'esigenza interiore di avere il modello successivo!!!
Raghnar-The coWolf-
18-11-2012, 09:34
Bah,mi sembra che la gente faccia un po i froci col culo degli altri.
Voi giustamente pianificate gli acquisti in base alle uscite previste, perchè è l'unico modo di preservare il piu possibile valore e funzioalità nel tempo, siete i primi a infrangere le vostre affermazioni.
La moda nn c'entra niente,dato che l'aspetto esteriore non è cambiato.
Gli altri non hanno di che recriminare ad Apple, dato che sua caratterstica di ditta tecnologica è fare soldi rilasciando nuovi prodotti.
Bah,mi sembra che la gente faccia un po i froci col culo degli altri.
Voi giustamente pianificate gli acquisti in base alle uscite previste, perchè è l'unico modo di preservare il piu possibile valore e funzioalità nel tempo, siete i primi a infrangere le vostre affermazioni.
La moda nn c'entra niente,dato che l'aspetto esteriore non è cambiato.
Gli altri non hanno di che recriminare ad Apple, dato che sua caratterstica di ditta tecnologica è fare soldi rilasciando nuovi prodotti.
avendo io un'ipad 3...i ragionamenti che sto facendo li sto facendo col mio culo!!!!
io in verità pianifico i miei acquisti in base a quello che mi serve, non in base a quello che uscirà...
anzi, solitamente sono riluttante a comprare le cose appena uscite, per possibili problemi di gioventù che possono avere (con l'iphone 5 l'ho fatto e mi è andato bene, anche se sono qui che aspetto il JB)
certo, posso capire che chi compra oggi e vede che domani c'è un nuovo modello possa sentirsi contrariato, ma questa è una cosa che accade con le altre marche, visto che non ti danno la possibilità di sostituzione, ma visto che apple te la da continuo a non vedere il problema!!!
Raghnar-The coWolf-
18-11-2012, 10:23
avendo io un'ipad 3...i ragionamenti che sto facendo li sto facendo col mio culo!!!!
Non credo tu l'abbia comprato l'altro ieri.
certo, posso capire che chi compra oggi e vede che domani c'è un nuovo modello possa sentirsi contrariato, ma questa è una cosa che accade con le altre marche, visto che non ti danno la possibilità di sostituzione, ma visto che apple te la da continuo a non vedere il problema!!!
Accade SIA con Apple CHE con le altre marche. Se non hai acquistato negli Apple store non avevi la possibilità di sostituzione. Se acquisti in uno store online ce l'hai per 15 gg a prescindere dalla marca. Altre marche nel settore professionale, coi buoni clienti, estendono anche per mesi il "diritto di recesso" (a mò di soddisfatti o rimborsati. Con il server quad opteron che abbiamo comprato da Dell abbiamo il rimborso completo entro un mese e la sostituzione (buono) entro un anno.)....etc...
Inutile fare tutta la fenomenologia.
Accadono con tutte le marche in tutte le situazioni, infatti sto dicendo che non è molto corretto dare contro in modo particolare ad Apple per una presunta suo "contratto non scritto" con l'utenza che non è mai esistito: hanno sempre fatto cose di questo tipo, ed è loro pieno diritto farle.
Allo stesso modo non è neanche corretto dire "chettefrega, tanto funziona" o addirittura dileggiare "l'avrai acquistato per moda" perchè quando succedono queste cose uno i soldi ha la sensazione di averli buttati dalla finestra. Magari non tutti i 500, ma 100 eurini di valore uno ce li ha rimessi al volo.
Non credo tu l'abbia comprato l'altro ieri.
se l'avessi acquistato ieri me lo potevo far cambiare.
se lo avessi acquistato 31 giorni fa avrei detto "che sfiga" ma amen ci faccio cmq tutto ciò che voglio
se lo avessi acquistato più di 2 mesi fa non mi sarebbe neppure venuto il problema...
Accade SIA con Apple CHE con le altre marche. Se non hai acquistato negli Apple store non avevi la possibilità di sostituzione. Se acquisti in uno store online ce l'hai per 15 gg a prescindere dalla marca.
no, le altre marche danno solo 7 giorni di tempo, 15 solo apple
Altre marche nel settore professionale, coi buoni clienti, estendono anche per mesi il "diritto di recesso" (a mò di soddisfatti o rimborsati. Con il server quad opteron che abbiamo comprato da Dell abbiamo il rimborso completo entro un mese e la sostituzione (buono) entro un anno.)....etc...
Inutile fare tutta la fenomenologia.
non mi sembra che stiamo parlando di vendite ad imprese ma a privati...
vediamo di restare per lo meno in tema...
Allo stesso modo non è neanche corretto dire "chettefrega, tanto funziona" o addirittura dileggiare "l'avrai acquistato per moda" perchè quando succedono queste cose uno i soldi ha la sensazione di averli buttati dalla finestra. Magari non tutti i 500, ma 100 eurini di valore uno ce li ha rimessi al volo.
ma xkè????
io ho l'impressione di aver buttato i soldi dalla finestra solo se quello che ho comprato non rispecchia i miei interessi o criteri!!!
e visto che è solo nella moda che uno guarda se è uscito o meno il modello successivo, se a uno pesa il fatto che sia uscito l'ipad nuovo tanto da credere di aver buttato i soldi dalla finestra, vuol dire che lo scopo per il quale l'ha comprato era xkè è fashion...
xkè se no, non puoi pensare di aver buttato i soldi dalla finestra se quello che hai ricopre in pieno le funzionalità per le quali l'hai comprato...
ergo:
se l'hai comprato per usarlo non te ne frega un cavolo e rimani soddisfatto
se l'hai comprato per mostrarlo, allora è giusto sentirsi frustrati
se l'avessi acquistato ieri me lo potevo far cambiare.
se lo avessi acquistato 31 giorni fa avrei detto "che sfiga" ma amen ci faccio cmq tutto ciò che voglio
se lo avessi acquistato più di 2 mesi fa non mi sarebbe neppure venuto il problema...
Ma l'ipotesi se lo avessi acquistato 8 o 9 gg prima, come me, o 2 gg prima prima come um mio ex collega.
Anch'io dico e ho detto che sfoga, ma non vado in giro a beatificare Apple perché restò dell'idea che è un rapporto bilaterale. I prodotti son suoi ma i soldi che incassa son nostri. Ha fatto una mossa poco rispettosa, tutto qua.
Infine quoto chi ha fatto notare che tra ipad 3 e 4 non c'é differenza estetica alcuna, quindi finite la di dire che si va in giro a fare il Figo con l'ultimo gioiello.
È solo una questione tecnica, di goduria e soddisfazione personale. È di valorizzazione degli acquisti.
Raghnar-The coWolf-
18-11-2012, 11:11
Ecco, questa gente lo ha acquistato appena prima fosse possibile cambiarlo, non possono dire che sfiga senza essere accusati di averlo comprato per moda?
no, le altre marche danno solo 7 giorni di tempo, 15 solo apple
Non è vero.
non mi sembra che stiamo parlando di vendite ad imprese ma a privati...
vediamo di restare per lo meno in tema...
Non è che cambia. Se compri un elitebook hai questo tipo di garanzie, e non è che un elitebook costi meno di un macbook retina. Non lo acquistano i privati di solito perchè non c'è l' "HP store" con gli scaffali da gioielliere in centro città, ma in linea di principio puoi, e hai garanzie di questo tipo.
Se acquisti online ce le hai.
Ribadisco, ogni marca fa come vuole, c'è chi offre più garanzie di Apple, chi meno, inutile fare la disamina di chi offre cosa. Che "solo Apple" è una stronzata.
ma xkè????
io ho l'impressione di aver buttato i soldi dalla finestra solo se quello che ho comprato non rispecchia i miei interessi o criteri!!!
Io invece ho l'impressione di aver buttato fuori dalla finestra se la stessa cosa potevo acquistarla per molto meno aspettando due giorni o contrattando sul prezzo, oppure acquistare allo stesso prezzo qualcosa che vale di più.
Ribadisco che è un ragionamento stupido, una macchina fineserie rispecchia "gli interessi e criteri" di chi deve essere portato in giro con molta più efficienza di una macchina appena uscita. Tuttavia una macchina fineserie dopo un mese che è uscito il modello nuovo vale il 35% in meno, una macchina appena uscita il 20% in meno.
Se l'acquisti senza farti fare lo sconto, hai buttato via i soldi, perchè avresti potuto acquistarla a meno del prezzo di listino o avresti potuto acquistare una macchina che un mese dopo avrebbe avuto maggior valore allo stesso prezzo.
Gino e Pino devono comprare un iPad.
Gino compra oggi l'iPad 3 e lo paga 500€ IVA esclusa. Dopo due settimane compare nei negozi l'iPad 4 e l'iPad 3 di gino vale meno di 400€.
Pino compra dopo un giorno compra l'iPad 3, che poi fa in tempo a cambiare con l'iPad 4 e lo paga 500€ IVA esclusa. l'Ipad 4 di Pino vale 500€.
Chi ha fatto il miglior acquisto? Chi dei due attendendo un giorno avrebbe potuto comprare lo stesso oggetto per 100€ in meno? Chi dei due attendendo un giorno si ritrova fra le mani un oggetto con maggior valore?
Dopo qualche mese escono applicazioni esclusive iPad 4. Pino le usa, Gino no.
Dopo un annetto Gino vuole vendere l'iPad 3 per comprare il 5, lo vende a 300€. Pino fa la stessa cosa, vende iPad 4 per 400€.
Bilancio Gino: -700€+IVA, 1 giorno in più in più di Pino con l'iPad in mano, qualche mese con un iPad meno reattivo di Pino, qualche mese con iPad con meno applicazioni di Pino.
Bilancio Pino: -600€ + IVA, 1 giorno in meno di Gino con l'iPad in mano, qualche mese con iPad più reattivo e qualche mese con più applicazioni di Pino.
Chi dei due ha perso soldi per avere un giorno in più di possesso?
Com'è che funziona? Se compri un Apple fineserie a prezzo pieno "tanto hai quello che vuoi"?!
Ecco, questa gente lo ha acquistato appena prima fosse possibile cambiarlo, non possono dire che sfiga senza essere accusati di averlo comprato per moda?
ma certamente...ma non so se hai dato un'occhiata al titolo della discussione...
dal dire che SFIGA, al gridare alla TRUFFA ce ne passa eh!!!
Non è vero.
si che è vero...
dimmi un'altra azienda di prodotti consumer che da un diritto di recesso di 15 giorni restituendoti i soldi!!!
Io invece ho l'impressione di aver buttato fuori dalla finestra se la stessa cosa potevo acquistarla per molto meno aspettando due giorni o contrattando sul prezzo, oppure acquistare allo stesso prezzo qualcosa che vale di più.
Ribadisco che è un ragionamento stupido, una macchina fineserie rispecchia "gli interessi e criteri" di chi deve essere portato in giro con molta più efficienza di una macchina appena uscita. Tuttavia una macchina fineserie dopo un mese che è uscito il modello nuovo vale il 35% in meno, una macchina appena uscita il 20% in meno.
Se l'acquisti senza farti fare lo sconto, hai buttato via i soldi, perchè avresti potuto acquistarla a meno del prezzo di listino o avresti potuto acquistare una macchina che un mese dopo avrebbe avuto maggior valore allo stesso prezzo.
Gino e Pino devono comprare un iPad.
Gino compra oggi l'iPad 3 e lo paga 500€ IVA esclusa. Dopo due settimane compare nei negozi l'iPad 4 e l'iPad 3 di gino vale meno di 400€.
Pino compra dopo un giorno compra l'iPad 3, che poi fa in tempo a cambiare con l'iPad 4 e lo paga 500€ IVA esclusa. l'Ipad 4 di Pino vale 500€.
Chi ha fatto il miglior acquisto? Chi dei due attendendo un giorno avrebbe potuto comprare lo stesso oggetto per 100€ in meno? Chi dei due attendendo un giorno si ritrova fra le mani un oggetto con maggior valore?
Dopo qualche mese escono applicazioni esclusive iPad 4. Pino le usa, Gino no.
Dopo un annetto Gino vuole vendere l'iPad 3 per comprare il 5, lo vende a 300€. Pino fa la stessa cosa, vende iPad 4 per 400€.
Bilancio Gino: -700€+IVA, 1 giorno in più in più di Pino con l'iPad in mano, qualche mese con un iPad meno reattivo di Pino, qualche mese con iPad con meno applicazioni di Pino.
Bilancio Pino: -600€ + IVA, 1 giorno in meno di Gino con l'iPad in mano, qualche mese con iPad più reattivo e qualche mese con più applicazioni di Pino.
Chi dei due ha perso soldi per avere un giorno in più di possesso?
Com'è che funziona? Se compri un Apple fineserie a prezzo pieno "tanto hai quello che vuoi"?!
quindi detto questo???
cosa si poteva fare di diverso???
metti anche caso che apple avesse avvisato... e chi ha comprato l'ipad un giorno prima dell'avviso??
siamo sempre allo stesso punto...l'unico modo per risolvere questo problema è che quando vai in negozio, PRIMA di comprarlo, il negoziante ti dica che tra TOT giorni uscirà il nuovo modello, ma visto che da nessuna parte funziona così (e sarebbe impensabile averlo) non vedo proprio di cosa lamentarsi...
ripeto, io mi godo il dispositivo che ho e che si addice completamente ai miei bisogni, consiglio di fare altrettanto anche agli altri possessori di ipad3 e non farsi venire l'ansia dell'ultimo modello, che coi se e coi ma non si va da nessuna parte!!!
si che è vero...
dimmi un'altra azienda di prodotti consumer che da un diritto di recesso di 15 giorni restituendoti i soldi!!!
il diritto di recesso per gli acquisti online è a carico del negozio ed è di 14 giorni per legge, mentre è di 10 giorni per gli acquisti non online
il diritto di recesso per gli acquisti online è a carico del negozio ed è di 14 giorni per legge, mentre è di 10 giorni per gli acquisti non online
no, per legge, il diritto di recesso online è di 10 giorni lavorativi.
negli store fisici non si ha diritto di recesso.
questo è quanto dice la legge, poi ovviamente è a discrezione del negozio fornire servizi maggiori, ad esempio apple appunto offre 14 giorni sia on line che fisico, mediaworld entro 7 giorni ti ritira la merce e ti rilascia un buono d'acquisto...altri non lo so...
no, per legge, il diritto di recesso online è di 10 giorni lavorativi.
negli store fisici non si ha diritto di recesso.
questo è quanto dice la legge, poi ovviamente è a discrezione del negozio fornire servizi maggiori, ad esempio apple appunto offre 14 giorni sia on line che fisico, mediaworld entro 7 giorni ti ritira la merce e ti rilascia un buono d'acquisto...altri non lo so...
la direttiva europea di marzo 2012 denota 14 giorni e non più 10, qui in italia non è ancora stata recepita ma è questione di pochissimo tempo e buona parte dei negozi online la applicano già da un pezzo
la direttiva europea di marzo 2012 denota 14 giorni e non più 10, qui in italia non è ancora stata recepita ma è questione di pochissimo tempo e buona parte dei negozi online la applicano già da un pezzo
quello che sarà sarà...io parlo della legge attuale!!!
è valido solo per gli acquisti on line e non oltre i 10 giorni
per gli acquisti in negozio non è previsto da nessuna legge!!!
http://www.testolegge.com/codice-consumo/articolo-64-2-2
ho dato un'occhio a molti siti di vendite online (tra i maggiori) e tutti riportano 10 giorni!!!
Raghnar-The coWolf-
18-11-2012, 15:36
ma certamente...ma non so se hai dato un'occhiata al titolo della discussione...
quindi detto questo???
cosa si poteva fare di diverso???
metti anche caso che apple avesse avvisato... e chi ha comprato l'ipad un giorno prima dell'avviso??
Ma infatti io mica dò ragione a chi parla di truffa e a chi ritiene che Apple non abbia il diritto di fare ciò che ha fatto. Apple ha il dovere economico di aggiornare i suoi prodotti, e ha più che il diritto di aggiornare i suoi prodotti quando ha voglia.
Non dò neanche ragione a chi dice che "non cambia niente", perchè così non è, come alla fin fine sembri aver capito pure tu.
Cambia eccome, poi te la devi prendere con la sfiga più che con la Apple.
samsamsam
18-11-2012, 15:53
Personalmente mi sarebbe dispiaciuto solo se la Apple, invece di sfornare il mini giocattolino, fosse intervenuta sulle VERE criticità dell'ipad 3 (ma chi se ne frega del processore su un tablet!) vale a dire: spessore; peso; riscaldamento; alimentatore non adeguato.
Se fosse uscito un ipad "4":
- più leggero
-più sottile
- che scaldi meno
- con un alimentatore adeguato
Avrei pensato ad un bell'upgrade e, magari, mi sarebbe un po' dispiaciuto per il mio modello. Non avrei gridato comunque allo scandalo, però: che un prodotto perda valore appena esce il successivo è normalissimo ma la Apple non si è mai impegnata a mantenere ferma la propria linea per una anno almeno. Nè, secondo me, ha ingenerato negli utenti l'incolpevole affidamento a riguardo: guardate il sito mac rumors e vedrete che gli upgrade di tutti i prodotti non seguono ritmi cadenzati, anzi, sono spesso estremamente variabili.
Apple, anzi, è tra i principali produttori quella che aggiorna i propri prodotti più lentamente: ogni quanto esce un Vaio nuovo? Un cell samsung o un talblet android nuovo?
Take it easy ;)
Personalmente mi sarebbe dispiaciuto solo se la Apple, invece di sfornare il mini giocattolino, fosse intervenuta sulle VERE criticità dell'ipad 3 (ma chi se ne frega del processore su un tablet!) vale a dire: spessore; peso; riscaldamento; alimentatore non adeguato.
- più leggero
-più sottile
- che scaldi meno
Avrei pensato ad un bell'upgrade e, magari, mi sarebbe un po' dispiaciuto per il mio modello. Non avrei gridato comunque allo scandalo, però: che un prodotto perda valore appena esce il successivo è normalissimo ma la Apple non si è mai impegnata a mantenere ferma la propria linea per una anno almeno. Nè, secondo me, ha ingenerato negli utenti l'incolpevole affidamento a riguardo: guardate il sito mac rumors e vedrete che gli upgrade di tutti i prodotti non seguono ritmi cadenzati, anzi, sono spesso estremamente variabili.
Apple, anzi, è tra i principali produttori quella che aggiorna i propri prodotti più lentamente: ogni quanto esce un Vaio nuovo? Un cell samsung o un talblet android nuovo?
Take it easy ;)
se il progetto funziona, il modello successivo di praticamente ogni marca esce con cadenza annuale.
chiaramente se c'è qualcosa che non va o il prodotto non vende oppure ha problemi, il ciclo può cambiare.
il tuo esempio su un cel samsung : galaxy s , anno dopo s2 anno dopo ancora s3.
tablet più o meno stesso discorso, il modello che rimpiazza il vecchio esce a cadenza annuale.
visto che apple non aveva problemi di vendite, se ha fatto questa scelta penalizzando i suoi clienti (cosa che tendenzialmente cerca di non fare), vuol dire che aveva problemi di altro tipo.
samsamsam
18-11-2012, 16:23
se il progetto funziona, il modello successivo di praticamente ogni marca esce con cadenza annuale.
chiaramente se c'è qualcosa che non va o il prodotto non vende oppure ha problemi, il ciclo può cambiare.
il tuo esempio su un cel samsung : galaxy s , anno dopo s2 anno dopo ancora s3.
tablet più o meno stesso discorso, il modello che rimpiazza il vecchio esce a cadenza annuale.
visto che apple non aveva problemi di vendite, se ha fatto questa scelta penalizzando i suoi clienti (cosa che tendenzialmente cerca di non fare), vuol dire che aveva problemi di altro tipo.
Perdonami, ma quale sarebbe il problema dell'ipad 3 che la Apple ha voluto correggere con il 4? Il processore? Il cavo?
Ihmo si è intervenuti per la modifica al cavo, in modo da allineare i processi produttivi: per dare un senso alla operazione si è migliorato leggermente il processore (processore che, per inciso, va benissimo per le operazioni comuni cui dovrebbe, a mio avviso, essere finalizzato un tablet: sui giochi non mi pronuncio perché non uso la tavoletta per scopi luidici)
Sempre IHMO i problemi dell'ipad 3 sono quelli che ho segnalato sopra, e dato che non sono stati corretti, si rafforza in me la convinzione che il reale motivo dello speed bump sia stato il cavo.
Raghnar-The coWolf-
18-11-2012, 16:32
- più leggero
-più sottile
- che scaldi meno
Take it easy ;)
Concordo su tutta la linea..
Non per niente ritengo iPad mini più iPad dell'iPad, trovo secondario persino lo schermo retina alle caratteristiche di spessore e leggerezza: ci si deve muovere verso avvicinarlo a un foglio, non a una PSP gigante.
Perdonami, ma quale sarebbe il problema dell'ipad 3 che la Apple ha voluto correggere con il 4? Il processore? Il cavo?
Ihmo si è intervenuti per la modifica al cavo, in modo da allineare i processi produttivi: per dare un senso alla operazione si è migliorato leggermente il processore (processore che, per inciso, va benissimo per le operazioni comuni cui dovrebbe, a mio avviso, essere finalizzato un tablet: sui giochi non mi pronuncio perché non uso la tavoletta per scopi luidici)
Sempre IHMO i problemi dell'ipad 3 sono quelli che ho segnalato sopra, e dato che non sono stati corretti, si rafforza in me la convinzione che il reale motivo dello speed bump sia stato il cavo.
non so quali fossero i problemi però è evidente che per fare questa mossa qualcuno ce n'era :)
probabilmente il cavo, e insieme ad esso una serie di altri elementi che sono stati cambiati per migliorare il prodotto .
Concordo su tutta la linea..
Non per niente ritengo iPad mini più iPad dell'iPad, trovo secondario persino lo schermo retina alle caratteristiche di spessore e leggerezza: ci si deve muovere verso avvicinarlo a un foglio, non a una PSP gigante.
io invece vedo distintamente i due utilizzi...
l'ipad più da uso domestico o da ufficio, dove spesso e volentieri prende il posto del PC
l'ipad mini invece più dedicato alla mobilità, portarselo in giro e usarlo mentre sei in giro, in metrò ecc
io ad esempio l'ipad 3 non lo cambierei mai e poi mai col mini, usandolo sempre in casa non me ne frega nulla del peso e le dimensioni ne migliorano solamente l'esperienza d'uso!!!
non so quali fossero i problemi però è evidente che per fare questa mossa qualcuno ce n'era :)
probabilmente il cavo, e insieme ad esso una serie di altri elementi che sono stati cambiati per migliorare il prodotto .
tutto è migliorabile, ma bisogna vedere se quei miglioramenti sono necessari oppure no.
era necessario aggiornare il connettore e ovviamente non potevano far uscire un dispositivo nuovo solo col connettore diverso, ne avrebbero venduti 3...
così hanno cambiato giusto la CPU usando quella dell'iphone 5 e via andare...
Raghnar-The coWolf-
18-11-2012, 19:11
Imho Le dimensioni ideali sono più o meno quelle dell'A4 a cui tutti siamo abituati, ma spessore e peso minimi.
Sostituire il PC non avverrà, a meno di perifiche che per ora vengono più o meno precluse ad iPad: iPad è un fruitore di contenuti, non un generatore. E per fruire i contenuti medi (ma comunque anche per generarli) la potenza attuale va benissimo, ma il form factor è decisamente migliorabile.
Essendo uno strumento da tenere in mano, deve essere il più comodo possibile, non il più potente possibile, potenza che alla fine più che per i giochi non viene sfruttata.
Imho Le dimensioni ideali sono più o meno quelle dell'A4 a cui tutti siamo abituati, ma spessore e peso minimi.
Sostituire il PC non avverrà, a meno di perifiche che per ora vengono più o meno precluse ad iPad: iPad è un fruitore di contenuti, non un generatore. E per fruire i contenuti medi (ma comunque anche per generarli) la potenza attuale va benissimo, ma il form factor è decisamente migliorabile.
Essendo uno strumento da tenere in mano, deve essere il più comodo possibile, non il più potente possibile, potenza che alla fine più che per i giochi non viene sfruttata.
no, sostituire appieno un PC la vedo difficile, ma senza dubbio è un'ottimo alleato che può prenderne il posto, in un utilizzo casalingo, per la maggiorparte degli utilizzi...
ma alcune operazioni richiedono ancora l'utilizzo di un mouse...
per le dimensioni, ripeto, usandolo in casa peso e spessore non li sento nemmeno, potrebbero benissimo restare invariati specie se lo sono per favorire la durata della batteria, che nel 3 è veramente ottima!!!
Senza ne passa un sacco.
A parte il titolo, che possiamo interpretare a ns piacimento con un po' di intelligenza, tu ci stai dando contro con argomenti come i fighi che vogliono farsi vedere, Apple può fare quel diavolo che vuole (senza considerare che ANCHE in buon rapporto commerciale è giusto pretendere rispetto RECIPROCO), ecc...
Senza ne passa un sacco.
A parte il titolo, che possiamo interpretare a ns piacimento con un po' di intelligenza, tu ci stai dando contro con argomenti come i fighi che vogliono farsi vedere, Apple può fare quel diavolo che vuole (senza considerare che ANCHE in buon rapporto commerciale è giusto pretendere rispetto RECIPROCO), ecc...
Interpretare a ns piacimento??
Sentirsi truffato, una lettera piena di moralismi da inoltrare alla Apple Italia...a me sembra che ci sia poco da interpretare!!!
Questa discussione parte in un modo assolutamente esagerato!!!
Io non sto dando contro a nessuno ne tanto meno mi metto a giudicare gli acquisti degli altri!!
Dico solo che è alquanto esagerato tirare fuori tutto sto putiferio per questa faccenda e che appunto non c'è alcun motivo per sentirsi così frustrati o addirittura truffati, xkè così facendo si cade nell'ipocrisia!!!
samsamsam
19-11-2012, 00:18
Interpretare a ns piacimento??
Sentirsi truffato, una lettera piena di moralismi da inoltrare alla Apple Italia...a me sembra che ci sia poco da interpretare!!!
Questa discussione parte in un modo assolutamente esagerato!!!
Io non sto dando contro a nessuno ne tanto meno mi metto a giudicare gli acquisti degli altri!!
Dico solo che è alquanto esagerato tirare fuori tutto sto putiferio per questa faccenda e che appunto non c'è alcun motivo per sentirsi così frustrati o addirittura truffati, xkè così facendo si cade nell'ipocrisia!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusatemi non ho resistito :D :D
Si fa per scherzare eh :)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusatemi non ho resistito :D :D
Si fa per scherzare eh :)
non l'ho capita...:confused:
secondo me hanno voluto anticipare il nexus10 che sulla carta è superiore a livello hardware
*sasha ITALIA*
19-11-2012, 13:10
Apple è preda dei nuovi tablet Android e come tale deve tenere il passo e non perdere quote di mercato.
Credo che sulla bilancia nelle loro decisioni abbia pesato di più la decisione di tenere la testa alta contro i dispositivi Nexus piuttosto che farlo con i propri consumatori; d'altronde come detto prima iPad 3 (che possiedo) rimane un oggetto fantastico e veloce ed il 4 è almeno per il momento solo poco più avanti.. insomma niente è stato stravolto.
Valutata la nuova politica commerciale di Apple in futuro e prendete le vostre decisioni; personalmente ritengo una stupidata la questione legata al deprezzamento del valore dell'oggetto nel tempo; non è una macchina, è più difficile che lo rivendiate.
secondo me hanno voluto anticipare il nexus10 che sulla carta è superiore a livello hardware
Tutti i prodotti android sono sulla carta più performanti rispetto a quelli Apple...SULLA CARTA...
Apple è preda dei nuovi tablet Android e come tale deve tenere il passo e non perdere quote di mercato.
Credo che sulla bilancia nelle loro decisioni abbia pesato di più la decisione di tenere la testa alta contro i dispositivi Nexus piuttosto che farlo con i propri consumatori; d'altronde come detto prima iPad 3 (che possiedo) rimane un oggetto fantastico e veloce ed il 4 è almeno per il momento solo poco più avanti.. insomma niente è stato stravolto.
Valutata la nuova politica commerciale di Apple in futuro e prendete le vostre decisioni; personalmente ritengo una stupidata la questione legata al deprezzamento del valore dell'oggetto nel tempo; non è una macchina, è più difficile che lo rivendiate.
Apple preda dei nuovi tablet android??
Ma se Apple detiene il 90% delle vendite di tablet!!!
Per ora si, e te credo, fino a ieri non c'era praticamente concorrenza, soprattutto sull'alta gamma. Ora i nuovi tablet tra cui Nexus e Galaxy Note 10.1 stanno facendo il loro dovere, ossia rubare clienti ad Apple. È credo che sia lecito credere che col tempo perderà tanto di quel 90% anche se rimarrà senza dubbio in enorme vantaggio per molti molti anni (salvo cazzate sue o clamorose invenzioni tecnico-commerciali degli avversari a breve/medio periodo).
Io capisco tutto della tua filosofia, però non è bello addittare gli altri come anti-Apple e poi tu ti ritrovi evidentemente e senza vergogna a fare post da Apple-funboy.... Un po' di equilibrio non fa male a nessuno.
Per ora si, e te credo, fino a ieri non c'era praticamente concorrenza, soprattutto sull'alta gamma. Ora i nuovi tablet tra cui Nexus e Galaxy Note 10.1 stanno facendo il loro dovere, ossia rubare clienti ad Apple. È credo che sia lecito credere che col tempo perderà tanto di quel 90% anche se rimarrà senza dubbio in enorme vantaggio per molti molti anni (salvo cazzate sue o clamorose invenzioni tecnico-commerciali degli avversari a breve/medio periodo).
Io capisco tutto della tua filosofia, però non è bello addittare gli altri come anti-Apple e poi tu ti ritrovi evidentemente e senza vergogna a fare post da Apple-funboy.... Un po' di equilibrio non fa male a nessuno.
Quali sarebbero i miei post da apple-fanboy??
c'è qualcosa di non vero nell'affermare che in ambito dei tablet apple non ha tutt'ora concorrenza degna di tale nome???
fino a quando android non svilupperà appositamente un software per tablet ma si limita a fare un telefono cresciuto, non si potrà chiamare concorrenza!!!
in questa sezione probabilmente vedrai miei post che pendono spesso a favero di apple, ma non sono assolutamente impuntato verso questa marca, anzi...alla fine di mio ho solo l'iphone, il mio pc è quello in firma, al lavoro uso un dell, l'imac l'ho regalato ai miei (così evitano di sputtanarlo) e l'ipad l'ho regalato a mia mamma quando mi aveva chiesto se gli compravo un portatile (io lo uso per cazzeggio su FB dal divano)
in molte discussioni sconsiglio l'acquisto di apple...io credo di essere abbastanza obiettivo in quello che dico!!!
*sasha ITALIA*
19-11-2012, 17:52
Ma su quale pianeta? Fai disinformazione.
Il market share di iPad è ora del 50,4%, altro che 90
http://cdn.blogosfere.it/hightech/images/ipad-consegne-Q32012.png
http://venturebeat.files.wordpress.com/2012/11/idc-tablet-market-share-trend.png
http://cdn-static.zdnet.com/i/story/70/00/006892/screen-shot-2012-11-05-at-08-34-40.png
Secondo quanto emerso dalle ultime stime IDC relative alle consegne di tablet avvenute nell'ultimo trimestre operativo, risulta che l'iPad della Apple ha ceduto molto terreno in favore dei dispositivi concorrenti. Le vendite del tablet della Apple sono scese dal 68,2% al 50,4% dell'ultimo trimestre, colpa probabilmente della stagnazione dovuta al rilascio dell'iPad Mini, oltre all'evoluzione realizzata dall'intero mercato di tablet.
Ma su quale pianeta? Fai disinformazione.
Il market share di iPad è ora del 50,4%, altro che 90
90% era sparato li per dire una cifra enorme...
considerando sempre che un solo dispositivo (oggi 2) ha il 50% del mercato, direi che la concorrenza è poco più che inesistente, anche se cmq sta recuperando qualcosa (prima dell'uscita del mini, ora voglio vedere come si metteranno le vendite)
NetmanXP
20-11-2012, 11:32
Finché alla gente piace buttare nel cesso centinaia di € in giocattoli tecnologici, Apple fa benissimo a spennare gli acquirenti :asd: . Ci si lamenta solo perché il proprio giocattolo non è l'ultimo arrivato...
Quali sarebbero i miei post da apple-fanboy??
AHAHAHAHAHHAHHAHAH !!! ... questa è BELLISSIMA Zazzu !... la definirei la MIGLIORE che hai detto nella tua esistenza.
Praticamente basta guardare tutti i forum d'Italia e dove c'è qualcuno che dice "ma però Apple..." salta fuori il tuo nome e una foglia d'erba...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.