PDA

View Full Version : problema compatibilità 32/64 bit

Tomm@so
15-11-2012, 17:25
Ciao a tutti. Vi scrivo per chiedervi aiuto.
Ho da recente cambiato un vecchio pc con windows xp con uno più nuovo avente windows seven a 64 bit.
Il computer è per uso ufficio e purtroppo ho scoperto che il programma che usavo per gestire la contabilità (un programma in DOS) non funziona con il nuovo sistema operativo.

Premesso che prendermi la versione compatibile del programma mi costa un disastro (vogliono 300€ per il passaggio sti pazzi) avete qualche soluzione?
Non lo so..un emulatore o qualche altro modo per aggirare il problema (che sia stabile però..non posso correre il rischio di perdere dati o salvataggi importanti).

Altrimenti secondo voi se metto windows xp a 32 bit riesco a risolvere? (il tecnico mi diceva di no..però presumo che loro siano interessati a farmi comprare il nuovo programma :sofico: ).

EDIT: il tecnico con cui mi ha parlato mi ha detto che la versione che ho non funziona con:
win seven 64 bit
win seven 32 bit
ma che anche se metto xp non mi va (?)

Grazie delle eventuali risposte :)

Eress
15-11-2012, 18:45
Se ha sempre funzionato su xp non vedo perché ora non dovrebbe più funzionare.
Xp puoi anche installarlo in virtuale tramite una macchina virtuale come VirtualBox.
Questo dovrebbe fare al caso tuo

http://www.eziobav.it/index.php?option=com_content&view=article&id=18:installare-windows-xp-su-virtualbox-macchina-virtuale&catid=11:installazione-os&Itemid=13