PDA

View Full Version : Consiglio banchetto e alternative


Major Clock
15-11-2012, 16:11
Domanda super generale: qual è lo stato delle cose nel mondo dei banchetti? Dopo rapida googlata ho visto che praticamente esistono solo i Dimastech. Mi sembrava molto bello anche il Microcool 101 ma in pratica è impossibile da trovare.

Al limite trovo molto interessante la soluzione ibrida (se così si può dire visto che in effetti non è un banchetto) del CM Haf XB (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/cooler-master-haf-xb-a-meta-fra-lan-box-e-banchetto_44652.html) sia perchè è chiusa quindi offre più protezione ai componenti sia perchè trasportabile. Non ci capisco molto di liquidamenti vari ma penso che presto mi butterò anche in quel mondo. L'Haf XB avrebbe problemi per liquidare un 2-way sli + cpu? Mi pare che lo spazio e gli agganci ci siano ma non ho capito di che dimensioni sarebbero i radiatori.

Alernative ai Dimastech o altre soluzioni tipo Haf XB?

Phantom II
16-11-2012, 08:51
Ciao,
sto valutando anche io l'HAF XB perché ho bisogno di una via di mezzo tra un case cubico e un banchetto di test per mettere insieme un pc su cui l'hardware (soprattutto le schede di espansione) sarà inserito e rimosso piuttosto di frequente.
La soluzione di CoolerMaster mi pare al momento la migliore per i miei scopi, l'unica caratteristiche che ancora non mi convince sono le dimensioni forse un po' eccessive per tenerlo su una scrivania di lavoro.

Major Clock
16-11-2012, 17:49
a me il cubozzo come form factor mi garba parecchio. Non mi piacciono particolarmente le finiture della CM perchè mi piacciono di più le linee pulite ma a quanto pare è già tanto che abbiano tirato fuori questo

In ogni caso l'ergonomia interna è ottima per un setup non particolarmente spinto. A me 2 hdd da 3.5 e 4 ssd mi basteranno e avanzerrano per sempre, così come un 2-way sli, ma magari ad altri no.

Più che altro l'unica incertezza vera resta per il discorso radiatori. Dovrei riguardarmi qualche recensione ma mi pare ne supporti uno da 240 frontalmente e cmq se non sbaglio liquidando se ne va anche la limitazione al 2-way sli perchè a quel punto le schede sono più sottili e non soffrono del riscaldamento reciproco dovuto ad una che butta aria calda su quella sopra.

Ah, oltre a questo, resta il fatto che non è un banchetto :p

Quindi, situazione banchetti? Alternative ai Dimastech, anche comprando fuori confine e pure fuori europa?

egio66
17-11-2012, 08:20
molto molto bello il case Haf XB della CM.
come alternativa ai banchetti della Microcool e della Dimastech io direi di dare un'occhiata anche al Aerocool Strike-X Air Bench Table LINK (http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/strike-x/48-strike-x-case/200-strike-x-air)

Major Clock
17-11-2012, 21:24
Vagamente tamarro l'aerocool ma il problema sono le dimensioni. E' na bestia di 61x55x33 cm :eek:

se non aveva tutto quell'accrocchio laterale per dvd e hdd/sdd poteva essere davvero interessante

uvhp
23-11-2012, 10:52
microcool is the way :D

Banchetto 101 è la risposta di Microcool alle necessità dei tantissimi appassionati di modding e dei professionisti del PC. Frutto di due anni di sviluppo, Banchetto 101 rappresenta una vera rivoluzione nell’ambito dei case. Aperto, leggero e trasparente, la sua innovativa concezione strutturale permette un facile accesso a tutti i componenti del sistema, consente rapide sostituzioni e permette un monitoraggio completo in tempo reale. Inoltre, in aggiunta agli elementi primari del PC, Banchetto 101 è stato progettato per integrare al suo interno anche l’impianto di water cooling in maniera funzionale e sicura. Microcool ha inventato il primo case che non è un ostacolo alla tua voglia di sperimentare. Banchetto 101: il case che c’è ma non si vede!


Caratteristiche principali:
Leggero, compatto e trasparente
Completamente modulare
Sistema di fissaggio rapido per scheda madre, VGA e PCI
Supporto per radiatore fino a tre ventole
Aggancio universale per pompe e vaschette
Tasti rapidi POWER e RESET

Major Clock
23-11-2012, 12:27
si ma a parte che mi pare sia un prodotto del 2010 o forse anche 2009 ma soprattutto non sono riuscito a trovarlo da nesusna parte come disponibile. Poi in alcuni forumz dicono che alla fine sono meglio i dimastech come qualità costruttiva

cmq non pensavo fosse un tale deserto il mercato dei banchettos :(