PDA

View Full Version : Aiuto collegamento stampante WiFi

lucmi8
15-11-2012, 15:43
Ciao a tutti,
devo comprare una stampante e la mia scelta č ricaduta su questa:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/monochrome-laser-printers/ML-2165W/SEE

Ora la mia domanda č questa:
La stampante č wifi e per problemi di spazio devo mettera in una stanza diversa dal route quindi vorrei chiedervi se posso comunque stampare wifi oppure per poter usare la stampa via wifi la stampante dev essere collegata a internet tramite lan/un cavo al router??
Spero di essermi spiegato :P
attendo le vostre risposte grazie
ciao ciao

Er Monnezza
15-11-2012, 16:33
Ciao a tutti,
devo comprare una stampante e la mia scelta č ricaduta su questa: http://www.ebay.it/itm/STAMP-SAMSUNG-2165W-LASER-B-N-A4-20PP-BIANCO-WIFI-37557-/200824749200?pt=Stampanti_e_plotter&hash=item2ec2167c90&_uhb=1#ht_4857wt_1165

Ora la mia domanda č questa:
La stampante č wifi e per problemi di spazio devo mettera in una stanza diversa dal route quindi vorrei chiedervi se posso comunque stampare wifi oppure per poter usare la stampa via wifi la stampante dev essere collegata a internet tramite lan/un cavo al router??
Spero di essermi spiegato :P
attendo le vostre risposte grazie
ciao ciao

la stampante la colleghi in wifi al router usando la chiave d'accesso della tua rete wifi, e ci puoi fare quello che ti pare tutto in wifi

l'unico accorgimento che ti consiglio, nel menų della stampante č di impostare un indirizzo ip fisso, altrimenti il router con dhcp a ogni accensione o del router o della stampante le assegna un indirizzo diverso, e molte volte mi č capitato che non stampasse pių dato che sul pc i driver andavano a cercare la stampante con l'indirizzo che aveva al momento dell'installazione, invece mettendo l'indirizzo fisso il problema scompare

emmedi
15-11-2012, 16:35
Se č wifi significa che dialogherā con il router senza alcun collegamento fisico.

La prossima volta, quando devi segnalare un prodotto, utilizza le schede sul sito del produttore.

lucmi8
15-11-2012, 16:40
la stampante la colleghi in wifi al router usando la chiave d'accesso della tua rete wifi, e ci puoi fare quello che ti pare tutto in wifi

l'unico accorgimento che ti consiglio, nel menų della stampante č di impostare un indirizzo ip fisso, altrimenti il router con dhcp a ogni accensione o del router o della stampante le assegna un indirizzo diverso, e molte volte mi č capitato che non stampasse pių dato che sul pc i driver andavano a cercare la stampante con l'indirizzo che aveva al momento dell'installazione, invece mettendo l'indirizzo fisso il problema scompare

Grazie mille, e scusate se ho postato nella sezione sbagliata.
Ma per impostare l indirizzo ip fisso come faccio??
Ho la vodafone station 2 come router
grazie