View Full Version : meglio due gtx 680 o una gtx 690?
meglio due gtx 680 o una gtx 690?
Meglio una scheda sola...sempre ! È parlo da possessore di crossfire.
Tanti giochi non lo supportano (ultimo in ordine di apparizione Nfs most wanted).
Quando funziona difficilmente aumenti i frame più del 35/40% della singola scheda.
Doppia scheda,doppio consumo,doppio calore, e i driver ottimizzati escono sempre quando ormai hai concluso il gioco...
Il crossfire/sli va inteso come ripiego non come scelta principale...nel tuo caso scheda singola e quando è se arrancherà (ormai abbiamo solo porting da console) ne aggiungerai un'altra per 90/100€ tirando avanti...
Nel tuo caso quindi...7970 o 680gtx (più la prima per me...).
Meglio una scheda sola...sempre ! È parlo da possessore di crossfire.
Tanti giochi non lo supportano (ultimo in ordine di apparizione Nfs most wanted).
Quando funziona difficilmente aumenti i frame più del 35/40% della singola scheda.
Doppia scheda,doppio consumo,doppio calore, e i driver ottimizzati escono sempre quando ormai hai concluso il gioco...
Il crossfire/sli va inteso come ripiego non come scelta principale...nel tuo caso scheda singola e quando è se arrancherà (ormai abbiamo solo porting da console) ne aggiungerai un'altra per 90/100€ tirando avanti...
Nel tuo caso quindi...7970 o 680gtx (più la prima per me...).
grazie per la risposta
ma neanche gtx 690???
grazie per la risposta
ma neanche gtx 690???
Naaaa la 680 è più che abbondante per questi 4 porting da console che girano...una 4970 la trovi oc a 1ghz a 320€ vedi te... :)
Naaaa la 680 è più che abbondante per questi 4 porting da console che girano...una 4970 la trovi oc a 1ghz a 320€ vedi te... :)
ho capito che marcha mi consigli per gtx 680? fra msi lighithing e evga 4gb?
ndwolfwood
15-11-2012, 17:21
... È parlo da possessore di crossfire.
Oddio, lo SLI rende meglio del crossfire, meno problemi, meno variazione di framerate ... (EDIT: v.>link< (http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.sweclockers.com%2Frecension%2F15381-geforce-gtx-690-varldens-snabbaste-grafikkort%2F18))
Cmq lo SLI lo farei con due GTX660 (non Ti), consumi/calore contenuti e ottima resa v.>link< (http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_660_hawk_review,24.html)
Naaaa la 680 è più che abbondante per questi 4 porting da console che girano.
... ma qui c'hai ragione! ;) Anche una bella 670 custom OC va più che bene.
LordDevilX
15-11-2012, 17:29
meglio due gtx 680 o una gtx 690?
A che risoluzione giochi?
Al Niven
15-11-2012, 17:35
Io ho preso da poco una Evga 660 ti con 3 Gb vram e va splendidamente.. oltretutto, mai viste temperature così basse e una tale silenziosità.
Poi con tutti gli "orpelli" software nel cd in dotazione
ci si mette su una piccola centrale dell'overclock eheh ;)
cosa che la scheda sembra gradire, e praticamente non si scalda mai.
(Io poi avevo una XFX 260 Black Ed che praticamente era una fonderia).
Insomma, fino ad ora, per il momento.. pare che come una Evga.. nessuna.
Edit:
non ho quotato, pardon..
mi riferivo a questa domanda pochi post più su: fra msi lighithing e evga 4gb?
sbudellaman
15-11-2012, 17:39
Occhio comunque perchè la 690 è davvero ben fatta e prestazionalmente (non so come!) va quanto lo sli di 680 http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_690/28.html
Le temperature sono buone ed è anche abbastanza silenziosa, sopra la media pare rispetto alle altre dual gpu precedenti... sarà (giustamente) per il prezzo. Solitamente non è così ma in questo caso il dual-gpu non lo escluderei a priori...
EDIT- ovviamente concordo sul fatto che basti una sola gtx 680 (anche se io preferisco 7970), mi riferivo al confronto sli vs dualgpu ;)
Aggiungerei inoltre, che il discorso sli rende meglio di CF è ampiamente superato da un bel pezzo :D ..aggiorniamoci :asd:
Oddio, lo SLI rende meglio del crossfire, meno problemi, meno variazione di framerate ...
Cmq lo SLI lo fare con due GTX660 (non Ti), consumi/calore contenuti e ottima resa v.>Link< (http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_660_hawk_review,24.html)
... ma qui c'hai ragione! ;) Anche una bella 670 custom OC va più che bene.
A che risoluzione giochi?
Io ho preso da poco una Evga 660 ti con 3 Gb vram e va splendidamente.. oltretutto, mai viste temperature così basse e una tale silenziosità.
Poi con tutti gli "orpelli" software nel cd in dotazione
ci si mette su una piccola centrale dell'overclock eheh ;)
cosa che la scheda sembra gradire, e praticamente non si scalda mai.
(Io poi avevo una XFX 260 Black Ed che praticamente era una fonderia).
Insomma, fino ad ora, per il momento.. pare che come una Evga.. nessuna.
Edit:
non ho quotato, pardon..
mi riferivo a questa domanda pochi post più su: fra msi lighithing e evga 4gb?
Occhio comunque perchè la 690 è davvero ben fatta e prestazionalmente (non so come!) va quanto lo sli di 680 http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_690/28.html
Le temperature sono buone ed è anche abbastanza silenziosa, sopra la media pare rispetto alle altre dual gpu precedenti... sarà (giustamente) per il prezzo. Solitamente non è così ma in questo caso il dual-gpu non lo escluderei a priori...
EDIT- ovviamente concordo sul fatto che basti una sola gtx 680 (anche se io preferisco 7970), mi riferivo al confronto sli vs dualgpu ;)
Aggiungerei inoltre, che il discorso sli rende meglio di CF è ampiamente superato da un bel pezzo :D ..aggiorniamoci :asd:
voglio giocare a 2560x1440 e le ati non mi piaciono
grazie delle risposte tempestive
sbudellaman
15-11-2012, 18:41
voglio giocare a 2560x1440 e le ati non mi piaciono
grazie delle risposte tempestive
allora ti consiglio vivamente di prendere una versione 4gb. Dato che volevi spendere tanto cerca la 680 4gb perchè a quella risoluzione 2gb potrebbero non bastarti fra qualche tempo
volevo sapere se si poteva giocare in due su un pc con due monitors
esempio io e mio fratello e altri 62 giocatori sul server di bf3 o altri giochi tipo arma 3 e gta v che usciranno
grazie
allora ti consiglio vivamente di prendere una versione 4gb. Dato che volevi spendere tanto cerca la 680 4gb perchè a quella risoluzione 2gb potrebbero non bastarti fra qualche tempo
Quoto.
sbudellaman
15-11-2012, 19:18
Mah tecnicamente penso di si facendo però cose un po complicate (forse virtualizzando due sistemi operativi). Ovviamente per il multi servirebbero comunque due copie del gioco.
Ma tanto vale comprarsi due pc diversi... sarebbe molto meglio.
Mah tecnicamente penso di si facendo però cose un po complicate (forse virtualizzando due sistemi operativi). Ovviamente per il multi servirebbero comunque due copie del gioco.
Ma tanto vale comprarsi due pc diversi... sarebbe molto meglio.
ho capito ma conosci qualcuno che ha mai fatto? volevo tanto fare, poi comprero due giochi non ce problema.
sbudellaman
15-11-2012, 20:12
ho capito ma conosci qualcuno che ha mai fatto? volevo tanto fare, poi comprero due giochi non ce problema.
purtroppo no, parlo solo in via teorica ma nella pratica non so se qualcuno l'ha mai fatto. Di certo battlefield andrà molto più lento, se funziona.
ho capito faro un altro pc
grazie mille a tutti per avermi aiutato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.