PDA

View Full Version : Ripristino all'avvio

valkyry
15-11-2012, 12:57
Se faccio un ripristino all'avvio del sistema vista ultimate 32 bit per cercare di risolvere alcuni problemi di sistema vengono cancellati tutti i dati e programmi che sono stati salvati da quando ho iniziato ad usare il pc ?

Oppure puo' apportare delle correzioni al sistema senza cancellare nulla ?

Il ripristino all' avvio deve essere fatto utilizzando i dvd di vista o dalla partizione esistente nel pc ?

Eress
15-11-2012, 13:25
Il ripristino all'avvio si puņ fare col dvd o anche senza, secondo che pc hai, di solito gli oem hanno tutto inserito nel disco rigido quindi si fa anche senza dvd. Quella procedura ripristina solo i file mbr di avvio nient'altro

Khronos
15-11-2012, 13:40
Il ripristino all'avvio si puņ fare col dvd o anche senza, secondo che pc hai, di solito gli oem hanno tutto inserito nel disco rigido quindi si fa anche senza dvd. Quella procedura ripristina solo i file mbr di avvio nient'altro

il ripristino OEM dalla partizione o dai cd/dvd ti ripristina tutto alla FABBRICA....

il ripristino che ha in mente lui lo si puņ fare solo tramite windows (ripristina all'ultima configurazione funzionante) o altre procedure strane.

Eress
15-11-2012, 14:30
Infatti avevo capito ripristino dell'avvio :asd:
Comunque sia basta entrare con F8 nelle opzioni avanzate di avvio.
Se invece vuole formattare tutto allora č un'altra faccenda

valkyry
15-11-2012, 15:11
Non intendevo un ripristino da un punto di ripristino. Intendevo ripristino all'avvio. Pero' mi sembra di capire che il ripristino all'avvio risolve solo problemi per chi ha dei problemi di avvio del sistema. Non e' il mio caso perche' si avvia bene. Era solo per vedere di reinstallare in parte il sistema vista in maniera che mi correggesse alcuni file che possono essere stati corrotti ma non un ripristino del sistema totale perche' altrimente si formatta tutto il disco con conseguente cancellazione di tutti i dati e non volevo arrivare a questo.
Il toshiba che ho ha gia' una partizione con su il sistema vista. Quindi in caso di ripristino posso prenderla da li anche se ho i due dvd creati all' istante a suo tempo e debito.

Eress
15-11-2012, 15:24
Puoi provare con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore. Altrimenti ci sarebbe questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

che perņ richiederebbe il disco di Vista con SP2 integrato