PDA

View Full Version : Consiglio su rete domestica

jollyplus
15-11-2012, 10:25
Ho una casa su due livelli, sono riuscito a portarmi un cavo di rete da modem posto al piano di sopra fino al primo piano, ora però non riesco a portare il cavo in prossimità del pc fisso che ho nella stessa stanza in cui c'è il cavo di rete, come posso collegare il pc fisso ad internet, conviene prendere un router? Non c'è alcuna possibilità di collegarlo in lan?

Dumah Brazorf
15-11-2012, 12:02
Spiegati meglio, perchè non riesci? Il cavo è corto? Non sai dove farlo passare?
Se hai uno smartphone, tablet o pc portatile o potresti valutare in un futuro prossimo un loro acquisto un router wireless non sarebbe un'idea malvagia. Per il pc fisso acquista una scheda wifi, ce ne sono di usb piccolissime.

jollyplus
15-11-2012, 15:34
Spiegati meglio, perchè non riesci? Il cavo è corto? Non sai dove farlo passare?
Se hai uno smartphone, tablet o pc portatile o potresti valutare in un futuro prossimo un loro acquisto un router wireless non sarebbe un'idea malvagia. Per il pc fisso acquista una scheda wifi, ce ne sono di usb piccolissime.

Non riesco a portarci il cavo per motivi logistici (nemmeno passandolo attraverso le canaline per i cavi elettrici), potrebbero funzionare delle powerline? o è meglio un router wireless?

trottolino1970
17-11-2012, 07:44
Non riesco a portarci il cavo per motivi logistici (nemmeno passandolo attraverso le canaline per i cavi elettrici), potrebbero funzionare delle powerline? o è meglio un router wireless?

Powerline e risolvi al volo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dumah Brazorf
17-11-2012, 09:00
Se usi le powerline tanto valeva farlo dal piano di sopra, la fatica fatta per portare il cavo lan di sotto è stata inutile.