PDA

View Full Version : Kodak ottiene un nuovo prestito, ma deve riuscire a vendere il portafoglio brevetti

Redazione di Hardware Upg
15-11-2012, 09:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/kodak-ottiene-un-nuovo-prestito-ma-deve-riuscire-a-vendere-il-portafoglio-brevetti_44661.html

Il colosso di Rochester ha ottenuto 793 milioni di dollari di nuovi fondi, ma a patto che entro la fine dell'anno trovi un acquirente per il suo portafoglio brevetti, a cui sono interessanti nomi del calibro di Google, Apple e Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.

maumau138
15-11-2012, 20:49
La domanda è, un'azienda di questo tipo come fa a sopravvivere senza il suo portafoglio brevetti (che in questo caso è enorme)? Fare un prestito ad un'azienda che dopo aver soddisfatto le richieste dei prestatori non ha assolutamente futuro mi sembra avere poco senso.

NickNaylor
15-11-2012, 21:11
ma soprattutto ho sentito spesso che un pacchetto brevetti acquistato per scopi legali non ha molto valore in tribunale. quando google ava in concessione i suoi brevetti alle aziende produttrici di hardware mi ricordo che spesso venivano rigettati.

e poi sarebbe interessante sapere quante royalty fruttano questi

Faster_Fox
15-11-2012, 22:38
che tristezza...