PDA

View Full Version : Con fastweb,(ri)torno in Telecom?


mabo1964
15-11-2012, 10:14
Ciao a tutti,

sono alle prese con fastweb e la adsl e sto seriamente meditando di tornare a Telecom.

Con FW ho un classico contratto "standard" per voce e internet SINO a 7MB in down (ovviamente mai raggiunti).Purtroppo la linea è la famigerata wholesale e sempre più spesso di fatto diventa impossibile navigare.

In orario notturni e/o in periodi del giorno a basso traffico la velocità e il ping sono decenti, niente di eclatante ma mi accontento (ping intorno ai 20 e velocità di ca 2,5/3 MB).
Ma negli altri orari (e sono appunto gli orari in cui l'utente medio magari si collega:tardo pomeriggio,sera, festivi) la navigazione diventa un incubo: ping elevati e velocità in down risibile, da terzo mondo. Di scaricare/caricare qualcosa non se ne parla proprio.

Ora, ho sondato Infostrada (che sembra avere anche un'ottima offerta) ma purtroppo anche qui arriverebbe con la Wholesale e il problema non si risolverebbe (ho verificato chiedendo ad un vicino che è con questo operatore e anche lui nota i miei stessi DISSERVIZI).

Ora mi chiedo: con Telecom Italia come sarei messo?

In sintesi, se il tipo di adsl degli altri operatori è solo wholesale, secondo voi telecom italia mi garantirebbe un prodotto più decente?

grazie per le risposte.

ciao

Dark_Water
15-11-2012, 10:34
Devi trovare un provider che ti puo offrire una connessione in ULL.Ti rimano solo Tiscali,visto che infostrada e fastweb non ha.Prova con loro.Come al solito,se dal loro sito ti danno una connessione fino a 20 sei in ULL,altrimenti ti rimane la Telecom:p .

sal86
15-11-2012, 10:36
se con tutti gli altri operatori risulti in wholesale l'unica soluzione è telecom..

mabo1964
15-11-2012, 10:56
Con Tiscali ho verificato:ti allettano dicendoti che arrivano fino a 20MB, ma quando simulo inserendo i dati magicamente mi dicono che per necessità tecnica al massimo arriveranno a 7MB, quindi ci risiamo con la schifida Wholesale!!!
Allora, che dite, unica soluzione è Telecom ?: come offerta in termini di costo non è il massimo , però se internet me lo garantiscono a velocità decenti e costanti nel corso della giornata...
(che mondo di m... quello delle telecomunicazioni: quelli che sembra ti facciano ottime offerte alla fine te le fanno strapagare stante la pessima qualità del servizio internet mentre quello - a quanto pare l'unico per molte utenze -che ti può garantire un servizio internet decente te lo fa pagare e pure salato!! Isomma, in un modo o nell'altro devi solo (stra)pagare.

Ciao e grazie.

Phopho
15-11-2012, 11:42
Sei nella mia stessa situazione. Fastweb in whs che fa pena e unico ull telecom.
Mandato disdetta stamattina. 6 mesi di inferno... ping intorno ai 200 e a volte andavo come un 640k... che pena.

Si va da mamma telecom... (purtroppo per i prezzi) :mc:

mabo1964
15-11-2012, 11:53
Tanto per darti un'idea, l'altra sera alle 20.00 giravo con un pin siderale e velocità indegna, impossibile navigare.
La cosa poi strana è che fino a 6/8 mesi fa non notavo questi degradi intollerabili: vi erano degli alti/bassi , ma tutto sommato il ping/velocità media giornaliero/settimanale erano accettabili per le mie esigenze.

Ho attivato un mio vicino che di recente è tornato in Telecom e mi dice che le figlie sono sempre in rete e non hanno grossi problemi anche quando si sorbiscono film in streaming: mi farà avere un paio di test di velocità.

Certo che se la mettiamo solo sul piano dei costi, l'offerta rete/voce di telecom appare "fuori mercato" alla grande.

Mi sa che a breve comunque parte una disdetta al contratto di FW!!!!(a proposito, come si fà?)

Ciao

johnny_bravo
15-11-2012, 15:23
In sintesi, se il tipo di adsl degli altri operatori è solo wholesale, secondo voi telecom italia mi garantirebbe un prodotto più decente?


Assolutamente si.

Phopho
16-11-2012, 09:51
Mi sa che a breve comunque parte una disdetta al contratto di FW!!!!(a proposito, come si fà?)


fai una ricerca in google... di modelli ne trovi a pacchi! ;)