View Full Version : Cooler Master HAF XB: a metà fra LAN Box e banchetto
Redazione di Hardware Upg
15-11-2012, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/cooler-master-haf-xb-a-meta-fra-lan-box-e-banchetto_44652.html
Un po' LAN Box, un po' banchetto test-overclock: Cooler Master HAF XB mira al cuore degli appassionati che passano molto tempo con le mani dentro il case
Click sul link per visualizzare la notizia.
Interessante, mi sembra un bel compromesso tra case e banchetto. L'unica pecca è che non vedo nussuna predisposizione per il liquid cooling.. almeno due fori per far passare i tubi potevano pensarla.. e comunque non si riuscirebbe a montargli dentro o dietro un rad decente. Diciamo che se torno ad aria ci faccio un pensierino...vediamo i prezzi.
Tedturb0
15-11-2012, 08:06
finalmente un case interessante
Stuzzichevole! :)
Anche se per questioni di forma mi trovo più comodo con i case tradizionali.. questo sul tavolo occupa un bel po di spazio.
Bellissimo *.* quasi quasi ci faccio un pensierino!
maxmax80
15-11-2012, 09:06
bello, infarcito di features interessanti e soprattutto "arrogante"!!:p
non ho capito però perchè hanno sfornato il mITX, e poi sono passati all' ATX, saltando il mATX!:confused:
CM non scherza mica,
sta implementando cose come hot swap & mesh dappertutto,
che una volta erano cose che si pagavano profumatamente solo su case di fascia superiore,
obbligando Corsair ed altri brand -in teoria- + pregiati, ad abbassare i prezzi per adeguarsi alla offerta "mediatica" che CM sta facendo da un paio di anni, rinnovando massicciamente le linee produttive dei sui case, dissipatori & ventole silent..
non ero e non sono un fanboy di coolermaster, ma dopo tutte le innovazioni a prezzi accessibili che ha introdotto dal 690 adv II in poi, non si può non dire che sia forse l' azienda più importante del mercato di oggi.
l' unica cosa su cui si può ancora eccepire è il rapporto qualità/prezzo dei suoi alimentatori..
b.u.r.o.87
15-11-2012, 09:07
ecco un paio di videoreviews
http://www.youtube.com/watch?v=BVMkGv1uXTE
http://www.youtube.com/watch?v=ZhjoYbVX1XU
mi sembra ben realizzato :)
maxmax80
15-11-2012, 09:31
a proposito,
ma quel lamptron che si vede sul frontale nelle foto della news di hardware hupgrade, che rheobus è?
roba nuova?:confused:
fabio.xs
15-11-2012, 10:06
Interessante, mi sembra un bel compromesso tra case e banchetto. L'unica pecca è che non vedo nussuna predisposizione per il liquid cooling.. almeno due fori per far passare i tubi potevano pensarla.. e comunque non si riuscirebbe a montargli dentro o dietro un rad decente. Diciamo che se torno ad aria ci faccio un pensierino...vediamo i prezzi.
Dietro ha la predisposizione per il liquido con 3 buchi vicino alla ventola da 120mm, si vede nelle video review.;)
bello, infarcito di features interessanti e soprattutto "arrogante"!!:p
non ho capito però perchè hanno sfornato il mITX, e poi sono passati all' ATX, saltando il mATX!:confused:
CM non scherza mica,
sta implementando cose come hot swap & mesh dappertutto,
che una volta erano cose che si pagavano profumatamente solo su case di fascia superiore,
obbligando Corsair ed altri brand -in teoria- + pregiati, ad abbassare i prezzi per adeguarsi alla offerta "mediatica" che CM sta facendo da un paio di anni, rinnovando massicciamente le linee produttive dei sui case, dissipatori & ventole silent..
non ero e non sono un fanboy di coolermaster, ma dopo tutte le innovazioni a prezzi accessibili che ha introdotto dal 690 adv II in poi, non si può non dire che sia forse l' azienda più importante del mercato di oggi.
l' unica cosa su cui si può ancora eccepire è il rapporto qualità/prezzo dei suoi alimentatori..
Concordo con te sulla strana scelta della Coolermaster di saltare da mITX a ATX senza passare da mATX, un case identico a questo ma più piccolo che conteneva una mATX sarebbe stato perfetto! Almeno per me :D
Per ridurre non solo la larghezza e la profondità ma anche l'altezza in un case mATX simile potevano eliminare la ventola posteriore da 120mm tanto l'aria passa davanti, dall'alto e dai lati direi che può bastare.
Molto interessante. Mi pare però un po' propenso a pagare il tributo del polveratico, non vedo infatti filtri. Per me che due anni fa sposai il paradigma della pressione positiva interna con il Fortress FT01 di Silverstone, ognbi altra prospettiva sembra sempre comportare pulizie indesiderate. Ammetto però che l'idea mi fa gola, specie valutando la possibilità di due 7970 o della 7970x2 di HIS quando si deciderà a essere disponibile.
maxmax80
15-11-2012, 10:40
Molto interessante. Mi pare però un po' propenso a pagare il tributo del polveratico, non vedo infatti filtri. Per me che due anni fa sposai il paradigma della pressione positiva interna con il Fortress FT01 di Silverstone, ognbi altra prospettiva sembra sempre comportare pulizie indesiderate. Ammetto però che l'idea mi fa gola, specie valutando la possibilità di due 7970 o della 7970x2 di HIS quando si deciderà a essere disponibile.
verissimo, infatti io uso i filtri demciflex magnetici a sgancio rapido!
comunque non è escluso che dietro al frontale mesh delle due ventole anteriori ci sia del filtro antipolvere (visto che anche l' economico k-350 ha del filtro dietro ai copri slot meshati!), mentre per la ventola superiore mi sa che manca proprio..
per un attimo ho sperato di aver trovato il mio nuovo case, ma non saprei proprio dove mettere la pompa per il wc garantendo zero vibrazioni.
Peccato, dovrò aspettare un big tower con gabbie hard disk rimovibili, non mi va di violentare il case di dremel e martello come il mio attuale :v
fbrbartoli
15-11-2012, 18:06
praticamente il torture rack full optional.
stexms83
15-11-2012, 20:05
considerando che sono un fan di CM devo dire che il case con queste innovazioni e davvero bellissimo... esteticamente molto molto bello...
un ibrido ok ottima trovata ma secondo me non sarà mai considerato un vero banchetto senza la predisposizione per un raffreddamento a liquido anche solo di piccole dimensioni... non ho ancora capito il prezzo :rolleyes: mi è sfuggito? :stordita:
maxmax80
15-11-2012, 20:43
intorno ai 110€ circa..
stexms83
15-11-2012, 20:46
intorno ai 110€ circa..
pensavo molto di più... allora comincia ad essere più accettabile... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.