PDA

View Full Version : Windows 8 aggiornamenti

Ckhristian
14-11-2012, 23:10
Salve ragazzi, cosa succede mentre si fanno gli aggiornamenti con Windows 8 e salta la corrente al modem/router e quindi non 'è più connessione?
si deve riformattare il pc??
Grazie

Ckhristian
15-11-2012, 07:56
Spero di no:-(

radoxis86
15-11-2012, 08:02
Riavii e reinizi gli aggiornamenti. Formattare mi sembra eccessivo.

Ckhristian
15-11-2012, 09:34

Grazie per la risposta! Comunque , c'erano voci che se per sbaglio salta la corrente mentre fai un aggiornamento al pc , il pc stesso va in tilt e devi formattare...
Spero non sia effettivamente così!

Ckhristian
15-11-2012, 10:00
Qualcuno può rispondermi? Grazie

radoxis86
15-11-2012, 10:21
Non mi e' mai successo. Su nessun sistema windows. Quindi andrei tranquillo.

nV 25
15-11-2012, 10:22

ti è stato risposto con educazione da radoxis86,

nV 25, invece, che è un noto maleducato, alla domanda "cosa succede mentre si fanno gli aggiornamenti [...]" risponde con un

"a me sembra una gran cazzata"...

:)

nV 25
15-11-2012, 10:25
il messaggio del post sopra, quindi, è:

vivi sereno che non si è mai sentita dire in giro una cosa come quella.

Ckhristian
15-11-2012, 10:33
Va bene bene grazie ad entrambi per le risposte.... Anche a n25 , a volte queste risposte dirette servono ! Questa allora può essere catalogata come una fissa :muro:

Khronos
15-11-2012, 10:53
dipende dall'aggiornamento.

nV 25
15-11-2012, 10:57
dipende dall'aggiornamento.

?

nV 25
15-11-2012, 11:06
anche perchè:

ipotizziamo che durante il download vada via la corrente al router (è quello che chiede Ckhristian) => che dovrebbe succedere? :stordita:
Quando il modem si riallinea, si ripartirà con WU e festa finita.

Caso diverso, al limite, se va via la corrente quando il PC ha finito il download e passa ad installarli:
in questo caso, allora, è possibile che l'OS si incasini e richieda altri tipi di interventi...

Ma in quest'ultimo caso, che °||° c'entra il router?? :stordita:

Khronos
15-11-2012, 11:13
effettivamente si, sorry.

Ckhristian
15-11-2012, 11:59
anche perchè:

ipotizziamo che durante il download vada via la corrente al router (è quello che chiede Ckhristian) => che dovrebbe succedere? :stordita:
Quando il modem si riallinea, si ripartirà con WU e festa finita.

Caso diverso, al limite, se va via la corrente quando il PC ha finito il download e passa ad installarli:
in questo caso, allora, è possibile che l'OS si incasini e richieda altri tipi di interventi...

Ma in quest'ultimo caso, che °||° c'entra il router?? :stordita:

Cosa significa nel caso limite ? Intendi se con il salto di corrente si spegne il pc?
Perché una volta che il pc e router ha finito il download , l'installazione non richiede più la connessione internet... Giusto?

Ckhristian
15-11-2012, 12:50
Nv25....

nV 25
15-11-2012, 13:03
se il PC sta installando gli update e dovesse andar via la corrente, allora potrebbe anche verificarsi l'ipotesi che vede il sistema diventare instabile ecc.

una volta che il pc ... ha finito il download , l'installazione non richiede più la connessione internet... Giusto?
a regola...

nV 25
15-11-2012, 13:07
insomma:
vuoi vivere (relativamente) sereno e pensare eventualmente a quelli che sono i veri rischi quando si usa il PC (tipo, non aprire qualsiasi cosa ti sembri cliccabile/eseguibile, ecc..)?

Magari ti fai un bel backup dei dati e la smetti con queste pippe legate alla mancanza di corrente (al router, poi!!!) :D

Ckhristian
15-11-2012, 13:08
se il PC sta installando gli update e dovesse andar via la corrente, allora potrebbe anche verificarsi l'ipotesi che vede il sistema diventare instabile ecc.

a regola...

Scusami sarò duro di comprendonio ma tu dici che il problema si presenta quando durante l'installazione degli aggiornamenti il pc si spegne a causa di mancata corrente?? S

nV 25
15-11-2012, 13:10
si.

Se è in corso l'aggiornamento (con conseguente sostituzione di file di sistema e compagnia), è possibile che la mancanza di corrente renda instabile il tuo PC quando lo riavvii, da qui eventualmente il formattare...

In caso contrario...

Ckhristian
15-11-2012, 13:16
si.

Se è in corso l'aggiornamento (con conseguente sostituzione di file di sistema e compagnia), è possibile che la mancanza di corrente renda instabile il tuo PC quando lo riavvii, da qui eventualmente il formattare...

In caso contrario...

Ma siccome io ho un portatile, questo problema non esiste proprio, giusto?
( ho appena comprato un notebook e quindi sono molto preso da esso :-) , voglio che tutto fili liscio...

Myloch
15-11-2012, 13:17
la mia ragazza (che col pc è una bestia) lo ha spento durante il riavvio quando stava facendo aggiornamenti. Dopo alla successiva accensione gli ha fatto riscaricare degli aggiornamenti e ha risolto. Però imho gli è andata di culo, non sfiderei la sorte :D

Ckhristian
15-11-2012, 13:20
la mia ragazza (che col pc è una bestia) lo ha spento durante il riavvio quando stava facendo aggiornamenti. Dopo alla successiva accensione gli ha fatto riscaricare degli aggiornamenti e ha risolto. Però imho gli è andata di culo, non sfiderei la sorte :D

Capito, ma io intendevo nel caso si spegnesse il router , non il pc...

renpasa
15-11-2012, 13:49

E' successo a me ieri sera, il figlio del vicino, 2 anni, mi ha spento il PC mentre stavo facendo l'aggiornamento con il pacchetto da 300 MB e rotti.
Non è successo nulla, questa mattina ho rifatto la procedura, mi ha trovato 7 aggiornamenti invece degli 11 di ieri sera e......in effetti il pc in quel senso sembrava bloccato, ciè la schermata aggiornamenti rimaneva lì, fissa, con la scritta sto scaricando ecc.ecc.
Sono tornato alla voce "cerca aggiornamenti" cliccandola ed il processo è partito e si è concluso felicemente.
Dal titolo: "Cronistoria di un aggiornamento interrotto brutalmente" :D :D
Ciao Renato

renpasa
15-11-2012, 13:53
Capito, ma io intendevo nel caso si spegnesse il router , non il pc...

E' esattamente la stessa cosa no?, anzi forse meno peggio in quanto Windows riuscirebbe a recepire che il download è stato interrotto e probabilmente in seguito riuscirebbe a riprenderlo dallo stesso punto.
Prima di ricorrere alla formattazione ci sono poi altri sistemi.
Ciao Renato

Ckhristian
15-11-2012, 13:59
E' successo a me ieri sera, il figlio del vicino, 2 anni, mi ha spento il PC mentre stavo facendo l'aggiornamento con il pacchetto da 300 MB e rotti.
Non è successo nulla, questa mattina ho rifatto la procedura, mi ha trovato 7 aggiornamenti invece degli 11 di ieri sera e......in effetti il pc in quel senso sembrava bloccato, ciè la schermata aggiornamenti rimaneva lì, fissa, con la scritta sto scaricando ecc.ecc.
Sono tornato alla voce "cerca aggiornamenti" cliccandola ed il processo è partito e si è concluso felicemente.
Ciao Renato

Grazie per la tua testimonianza... Te ne ha trovati 7 al posto di 11 perché 4 te li ha fatto prima che si spegnesse il pc immagino...

Khronos
15-11-2012, 14:57
Ciao Renato

disattiva i pulsanti di spegnimento / impostali per ibernare al posto di spegnere. ^^

renpasa
15-11-2012, 15:23
disattiva i pulsanti di spegnimento / impostali per ibernare al posto di spegnere. ^^

Grazie del consiglio :) ma per me non è così semplice, in realtà mi sono espresso male, nel senso che il bimbo mi ha spento il PC togliendo corrente, attratto dalla bella luce blu del dell'interruttore della PCU che è alquanto sensibile.
Grazie ancora comunque.
Ciao Renato

Ckhristian
15-11-2012, 15:30
Giusto per i 7 aggiornamenti?

Ckhristian
16-11-2012, 08:31
Ragazzi , quindi tutti tranquilli, tutto apposto che non è successo nulla ?
La mia domanda è sempre quella : cioè se si spegne il router durante un aggiornamento non succede nulla , quando ritorna la connessione , Windows Update riprende da dove si era fermato, giusto??
GRAZIEEE

renpasa
16-11-2012, 09:23
Ragazzi , quindi tutti tranquilli, tutto apposto che non è successo nulla ?
La mia domanda è sempre quella : cioè se si spegne il router durante un aggiornamento non succede nulla , quando ritorna la connessione , Windows Update riprende da dove si era fermato, giusto??
GRAZIEEE

Pregooo. Al limite inizia il download da capo.
Ciao Renato

renpasa
16-11-2012, 09:25
Grazie per la tua testimonianza... Te ne ha trovati 7 al posto di 11 perché 4 te li ha fatto prima che si spegnesse il pc immagino...

Non avevo visto questo.
Non vedo altre ragioni visto che ad una verifica, i miei dubbi li ho anch'io, non ho trovato ulteriori aggiornamenti disponibili.
Ri-Ciao

Ckhristian
16-11-2012, 12:29
Pregooo. Al limite inizia il download da capo.
Ciao Renato

Grazie per le risposte... Comunque si ho provato a cercare ulteriore aggiornamenti e non ne ho trovati di nuovi, ho guardato la cronologia e mi dice che gli aggiornamento sono stati completati, quindi tutto apposto ?

renpasa
16-11-2012, 12:48
Grazie per le risposte... Comunque si ho provato a cercare ulteriore aggiornamenti e non ne ho trovati di nuovi, ho guardato la cronologia e mi dice che gli aggiornamento sono stati completati, quindi tutto apposto ?

Ciao

Ckhristian
16-11-2012, 13:14

Ciao

Grassieeee