PDA

View Full Version : La mia CPU ha toccato i 91°C!!!

luca8074
14-11-2012, 22:20
Ciao a tutti, avevo un problema con il pc che mi si spegneva in continuazione. Allora ho monitorato la temperatura con Core temp e ho fatto un test della CPU sotto stress con Prime95 ed il risultato č stato temperatura sempre oltre i 75° con 91° di picco, con pc aperto... Secondo voi gli spegnimenti sono dovuti alla temperatura troppo elevata? Come posso diminuire la temperatura della CPU? Monto AMD Thenom II x4 955 con dissipatore standard AMD e dentro al pc ho una ventola cooler master da 12cm

dany.m.93
14-11-2012, 23:43
č comunque molto stana una temperatura cosi alta...
prova a smontare tutto e con il compressore togli la polvere e pulisci la ventola e poi prendi una buona pasta termica
penso che dovresti risolvere! fai sapere!

luca8074
15-11-2012, 11:54
č comunque molto stana una temperatura cosi alta...
prova a smontare tutto e con il compressore togli la polvere e pulisci la ventola e poi prendi una buona pasta termica
penso che dovresti risolvere! fai sapere!

Il dissipatore l'avevo appena pulito (e non so come facesse ad andare perche era pieno di polvere...) e la pasta me l'ha messa un amico che perņ ha avuto difficolta nel poi rimettere il dissipatore togliendolo e rimettendolo piu volte... Oggi andró a vedere se trovo una pasta (ho letto che la artic mx4 va bene) e la rimetterņ